lunedì 15 gennaio 2018

Un milionario in tribunale di Olivia Spencer

Oggi con molto piacere vi parlo del nuovo libro di Olivia Spencer “Un milionario in tribunale” che fa parte della serie Sexy Milionaire Storie. Sono volumi autoconclusivi che possono essere letti separatamente.

Se esiste un uomo dei sogni, Etienne Blaise Yassif ne possiede tutte le caratteristiche: avvocato, trentacinquenne fascinoso e bellissimo, immensamente ricco, allergico alle relazioni serie ma più che disposto a divertirsi, conquista ogni donna con gli occhi color smeraldo e il fisico scolpito. 
Etienne è un incorreggibile playboy, ma la sua vita cambia completamente il giorno in cui conosce Sophie Spalletti, un’aspirante designer di gioielli canadese appena giunta a Parigi. Una sola occhiata al volto angelico e alle curve morbide della ragazza è sufficiente per accendere in lui una passione che non ricorda di aver provato prima. Passione alla quale Sophie, nonostante l’apparente ritrosia, mostra di rispondere con pari intensità.
E proprio quando il lieto fine sembra a portata di mano e le difese di entrambi iniziano a cadere, lasciando spazio all’umanità nascosta dietro la perfezione dei corpi, ombre e segreti riemergono dal passato e minacciano l’esistenza stessa di un amore tanto magnifico da scatenare l’invidia degli dèi.
Riusciranno Etienne e Sophie a superare il dolore che ancora li tiene prigionieri, imparando a perdonare e a vivere in libertà il sentimento che li unisce? (Romanzo Autoconclusivo)

Etienne è un uomo di successo, un avvocato molto ricercato, che sa il fatto suo sia dentro l’aula di tribunale che fuori. Con le donne ci sa fare e non passa mai due notti con la stessa ragazza. Non cerca l’amore, ma quando il suo titolare, che per lui è come un padre, lo mette davanti a delle decisioni difficili da prendere, tutto il suo mondo cominci a vacillare.
Sophie è una ragazza dolce, romantica, rimasta senza genitori troppo presto e si è dovuta trasferire dal Canada per fuggire da una casa che le stava stretta, da parenti serpenti.
Una storia la loro che nasce da una passione travolgente: Etienne credeva di avere a che fare con la solita botta da una notte e via, invece non riesce più a fare a meno di Sophie.
La loro però non è una vita semplice, sia Etienne che Sophie fuggono da un passato che li ha segnati e li ha resi duri, con il cuore circondato da muri difficili da abbattere. Rabbia e paure riaffiorano per situazioni in cui si vedono coinvolti. Per fortuna trovano l’appoggio l’uno dell’altra, ma non sarà facile e accettare i tasselli che emergono pagina dopo pagina non sarà semplice né per Etienne, né per Sophie.
All’inizio Etienne cerca di sedurre Sophie solo per un suo tornaconto personale celato dietro la storia dello studio di Avvocati per il quale lavora, ma poi passando il tempo con lei, si ritrova perso nei sentimenti, nelle emozioni che gli fa provare. Sophie si lascia andare, a non riesce ancora a raccontargli il suo passato, quello che i certe situazioni la ferma. Come sempre e come succede spesso anche nella vita reale, parole non dette vengono interpretate come bugie o come cose negative, senza soffermarsi a cercare di capire il vero significato di quel silenzio. Lo stesso capiterà ai nostri protagonisti.
Etienne sa essere un uomo romanti e dolce con Sophie ma anche un gran bastardo. Sophie in fondo è una ragazza forte che lotta per ottenere quello che vuole anche a costo di soffrire. Quando si innamora fa di tutto per rendere felice il suo compagno, ma questo potrebbe anche costarle tanto dolore, decisioni ponderate anche se difficili.

Mentre stringeva Sophie tra le braccia, Etienne non riusciva a smettere di pensare ai fatti che lei aveva appena terminato di raccontargli. Avrebbero dovuto fargli provare compassione per lei. E, infatti, era così, ammise. Tuttavia, quella sua vulnerabilità era inscindibile dalla forza che lei aveva avuto nel rialzarsi e ricominciare daccapo la sua vita altrove, a soli diciassette anni e con la consapevolezza che avrebbe dovuto cavarsela da sola, perché non ci sarebbero stati nessun padre, nessuna madre e nessuna famiglia ad aiutarla in caso di bisogno. Anzi, proprio quell’ultimo pezzo di famiglia si era dimostrato per lei fonte d’indicibile sofferenza, considerò. Si girò a guardarla. Nonostante le lacrime, appariva ancora come la dea della seduzione, osservò affascinato. Una dea pura, com’era stato appena chiarito. E lui era l’unico uomo di cui lei si fosse fidata per fare il suo ingresso nella sfera più intima: era stato lui il prescelto, quello che avrebbe dovuto aiutarla a superare il trauma precedente, benché… col senno di poi, era evidente che quella fiducia era stata mal riposta, ammise Etienne, affranto. Si passò una mano sul volto mentre ripensava a come quella loro prima volta lui l’avesse dapprima presa quasi come un animale, tanto era infoiato, e poi accusata di disonestà. Tuttavia, non poteva farsene un cruccio, ragionò, giacché qualsiasi uomo nelle medesime circostanze si sarebbe sentito preso in giro.  Etienne avvicinò le labbra ai capelli di lei e li baciò mentre ne aspirava la fragranza di vaniglia. Più la conosceva e più il desiderio di Sophie lo faceva impazzire, riconobbe mentre le accarezzava la schiena e percepiva i seni rigogliosi premere contro il proprio petto. In ogni caso, sapeva che quello non era il momento giusto.

Devo dire che Olivia, non mi ha deluso con questo secondo volume della serie. Le emozioni che ho provato leggendo la storia di Etienne e Sophie sono state forti, anche per il passato dei due protagonisti. Personaggi che hanno saputo rialzarsi dopo essere caduti. Molto bella la loro storia, molto interessante l’ambientazione parigina.

Sono stata immersa nella lettura dalla prima all’ultima pagina, mi hanno conquistata. Mi sono piaciuti i vari colpi di scena e il finale è semplicemente la degna conclusione di un libro come questo.


Brava Olivia! Continua così, intanto assegno a questo Sexy milionario 5 stelle!

1 commento:

  1. Grazie Carla! Grazie per questo premio a cinque stelle. Prometto che, comunque, non mi siederò sugli allori: cercherò di migliorare la scrittura, di ridurre le lungaggini in cui a volte mi perdo e, soprattutto, di continuare a creare storie che portino i lettori in un mondo di passione, divertimento e leggerezza.

    RispondiElimina