giovedì 11 gennaio 2018

Rock you - Conquistarti di I.M. Another

Oggi vi parlo del libro “Rock you - Conquistarti” di I. M. Another.

"Se anche non fossi riuscito a toccarla con le mani, lo avrei fatto con la musica, fino a farla addormentare con le ultime note della mia canzone.”
La vita di Veronica scorre monotona, intrappolata in una routine grigia fatta di mille regole da seguire, bon ton e tailleur eleganti, locali costosi e amici poco sinceri. Le uniche cose che le permettono di riprendere fiato sono il suo amato violino, la passione per la musica e l'affetto incondizionato del padre, che farebbe di tutto pur di renderla felice.
Il suo equilibrio di cristallo, però, va totalmente in frantumi quando si ritrova coinvolta in un affare di famiglia e costretta a sposare Kain, il suo amico di infanzia.
Carisma da leader, maniere impertinenti, inchiostro sulla pelle e una band al seguito: Kain Valentine è una vera rockstar, e non ha bisogno di chiederle il permesso per abbattere le barriere del suo cuore di ghiaccio.
"Lui prendeva tutte le mie insicurezze e le frantumava, le trasformava in musica, e faceva di me una bellissima canzone, che nessun altro sapeva suonare"

Veronica è una ragazza con mille insicurezze: nemmeno la musica che tanto ama la rende sicura di se stessa. Suona per piacere agli altri, uno strumento suggerito da terze persone e fa di tutto per compiacere chi le sta vicino. La sua insicurezza e la sua incapacità a farsi valere la porta a dire si anche al progetto di suo padre.
Kain è un ragazzo benestante, che però non ha seguito la linea che la famiglia aveva disegnato per lui. Ha scelto di vivere a modo suo. Solo in questo caso ha voluto accontentare il padre e si ritrova sposato con Veronica.

Una storia originale, molto intensa che ti fa da subito capire che i due ragazzi sono in netto contrasto tra loro: lei suona il violino, lui è una rockstar affermata. Ma col passare dei giorni, si ritrovano sempre più vicini, sempre più attratti l’uno dall’altra. Se prima volevano solo continuare le loro vite come se nulla fosse, poi si ritrovano a cercarsi e a cercare l’appoggio dell’altro.
Soprattutto si ritrovano a provare sensazioni ed emozioni insieme che non avrebbero mai immaginato.

Quando mi vide, me ne accorsi subito. La sua espressione cambiò in un istante, e i suoi occhi ambrati mi colpirono come frecce. Mi sembrò addirittura che avesse accennato un sorriso. Tutti lo chiamavano,urlavano il suo nome, o quello della band. Volevo farlo anch’io, volevo farmi sentire.Mi feci coraggio e gridai a squarciagola, con tutta la voce che avevo in corpo.«Kain!» Di tanto in tanto, tra un accordo e l’altro, il suo sguardo si posava su di me, ed io mi sentivo così viva. Per una volta, non provai quel senso di disagio che mi opprimeva in ogni situazione. Non mi importava delle persone che mi stavano intorno, né di cosa avrebbero pensato di me. C’eravamo solo io e lui, la musica, le luci soffuse e nient’altro. La voce di Layla, che di solito mi tormentava, stavolta rendeva tuttopiù bello. Non le avrei permesso di rovinare quel momento.Ascoltai attentamente ognuna delle canzoni che suonarono, divertendomi e cantando come una ragazzina, e mi resi conto, solo in quell’istante, che non mi ero mai lasciata andare così tanto in mezzo alla gente.Non ero mai stata a un concerto rock, non avevo mai ballato da sola, non mi ero mai sentita libera di alzare le mani al cielo, ed era così liberatorio.

Un libro scritto bene, molto intenso, che mi ha preso fin da subito. Non volevo arrivare alla fine, ma anche l’epilogo mi ha conquistata. Un batticuore continuo nato anche semplicemente da uno scambio di sguardi descritto tra i due protagonisti, dalle scelte fatte che non ti aspetti. A tratti sensuale e molto caldo, in altre pagine dolce o amaro.


Complimenti all’autrice e grazie per avermi fatto leggere questa storia a cui assegno 4 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento