mercoledì 24 gennaio 2018

My perfect man di Melissa Spadoni

Oggi vi parlo di “My perfect man” di Melissa Spadoni.

È la notte del 31 dicembre e Sabrina Swan ha in mente un preciso buon proposito per il nuovo anno che si sta per dischiudere di fronte a lei. Trovare il suo uomo perfetto e sposarsi. Si sente pronta a crescere e ad affrontare un nuovo cammino, una nuova avventura ed è disposta a impegnarsi al massimo per ottenere quello che vuole. Peccato che il destino alle volte sia dispettoso e non sempre ha in serbo per te quello che tu ti sei figurata e Sabrina questo concetto lo capirà molto presto, soprattutto quando si ritroverà a dover condividere tempo e spazi insieme a Edward, un ragazzo che le sconvolgerà la vita e che ha ben poco del suo uomo ideale. Ma alle volte è proprio lì il bello. O no?

Sabrina trentenne sicura di se che ha sempre condotto la sua vita come un uomo: il lavoro di hostess la porta spesso fuori casa, e le sue avventure da una notte e via la soddisfano, fino a quando non decide di dover trovare l’uomo perfetto. Maniaca delle liste ne stila una anche con le caratteristiche del suo compagno ideale. Ma la notte di Capodanno le sconvolgerà la vita, la porterà a conoscere Edward.

Eddy è un ragazzo di 25 anni che si barcamena tra vari lavori pur di mantenere la sua autonomia e non dover rendere conto ad un padre molto duro nei suoi confronti. Rimarrà folgorato da Sabrina, tanto da far di tutto per poterla incontrare di nuovo. Anche per lui il destino ha in serbo l’intreccio con Sabby inaspettato e travolgente.

Una storia ironica, frizzante allegra, ma a tratti di un romanticismo estremo. Un’emozione dopo l’altra ti travolge mentre lo leggi.

<<Tu mi fai stare bene… lo sai Sabby?>> sussurra contro la mia bocca guardandomi da sotto le ciglia lunghe. <<Tu mi fai bene…>> Degluttisco mentre assimilo le sue parole. Potrebbero sembrare semplici, ma in realtà non lo sono affatto. Vorrei ribattere qualcosa, ma lui non me ne dà il tempo, perché torna a baciarmi ancora e con più passione. Forse ha capito la mia sorpresa e ha voluto togliermi dall’impasse, oppure non si aspettava una risposta da parte mia. Non saprò cosa siamo noi due, o cosa significhi tutto quanto, ma una cosa la so ed è ora di farla sapere anche a lui. Così mi allontano dalla sua bocca dal delizioso sapore di biscotto per poterlo guardare negli occhi sfiorargli le guance con le mani, tirandogli indietro i ciuffi biondi come fili dorati per liberargli la fronte un po’ aggrottata. <<Anche tu mi fai stare bene Edward. Non sono in grado di capire ancora cosa significhi questo…>> con una mano indico noi e la cameretta. <<Ma quello che è certo è che mi piaci molto e mi piace stare con te e come tu sei in grado di farmi sentire!>> <<E’ un buon inizio dire…>> sorride affondando una mano fra i miei capelli dietro la nuca. <<Presto arriverai ad amarmi dolce Sabby!>> ammicca con entrambe le sopracciglia mordendosi il labbro inferiore.


 Eddy è tremendamente sexy e le fa innamorare tutte, tanto che una in particolare cerca di mettersi tra lui e Sabrina.

Sabrina dal canto suo, la trovo di una insicurezza disarmante, cosa che non avrei mai pensato dai comportamenti e dai suoi pensieri delle prime pagine.

Un libro facile da leggere, scritto bene. Mi è sembrato di essere lì con loro durante la lettura e di essere spettatore delle loro giornate, avventure, disavventure.


Faccio i miei complimenti a Melissa ed assegno alla storia di Sabrina e Edward 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento