mercoledì 11 ottobre 2017

703 volte tue di Koraline L.F.

Con estremo piacere oggi vi parlo di un libro che merita davvero tutte le mie 5 stelline a disposizione.
Si tratta del libro di Koraline L.F. “703 volte tua” che conclude la serie 703.
Vi lascio la sinossi:

Eden è disposta a dimenticare tutto e a seguire il suo Damon in Mississippi ma, davanti alle porte della Blake Finance Corporation, riceve una sconcertante notizia.
Il suo mondo si ferma.
Un brutto incidente, ancora una volta, potrebbe distruggere tutta la sua vita.
L'abbraccio di Sean è il suo unico conforto, l'unico riparo.
Lui le chiede di dimenticare, di ricominciare, ma lei non è pronta ad arrendersi, perché qualcosa la spinge a credere che nulla è come sembra...
Tra rivelazioni inaspettate e scoperte sconcertanti, Eden dovrà scegliere: arrendersi al destino o lottare per la verità?

Beh, non poteva esserci un volume migliore di questo per concludere questa serie a dir poco meravigliosa. Sempre più misteriosa, sempre più intrigante, mi ha fatto provare un turbinio di emozioni. Ho pianto da sola per quasi tutto il libro, troppi sensazioni intense, troppi colpi di scena. Una storia d’amore messa alla prova fino all’ultimo, Damon si farà vedere in tutte le sue sfaccettature e Eden dimostrerà di avere una forza e una determinazione che nessuno poteva immaginare. Non si è mai data per vinta e ha continuato per la sua strada anche se molti le hanno messo i bastoni tra le ruote.
Una figura insospettabile si rivelerà il burattinaio di tutte le marionette che hanno portato scompiglio nella vita di Eden e Damon.
Koraline con questa storia mi ha stupito, è andata sicuramente oltre ogni mia aspettativa, piano piano tutti i tasselli sono andati al loro posto ed è stato uno strazio chiudere e mettere da parte questa trilogia semplicemente meravigliosa.
Il mio pezzo preferito? Eccolo:
«Damon, amore, amore mio. Sei tutta la mia vita…», sussurro senza poter smettere di piangere.
Le sue pupille si dilatano e i suoi occhi diventano lucidi, e prendono a brillare della più rara e intensa luce che potrò mai vedere nella vita…
«Sei la mia vita, Eden… Je t’aimeTe amoEu te amoI love you, Eden… Io ti amo».
Addio, cuore, addio. Questa volta ti ho perduto per sempre. Il mio cuore ha un nuovo padrone ora.
«Avrai il mio cuore per sempre, Damon Blake».
«Avrai il mio cuore in questa vita e anche nell’altra, ragazzina».
Stretti l’uno all’altra scivoliamo nel sonno, ma tutto quello che ci è accaduto continuo a viverlo nei
miei sogni


Non posso che attendere il prossimo lavoro di Koraline, che ci ha lanciato qualche indizio qua e là, credo, e sperare che continui a sfornare libri come questi che sono entrati di diritto tra i primi posti della mia classifica personale. 

Nessun commento:

Posta un commento