lunedì 16 ottobre 2017

Blogtour Angels - Wings of Light di Gioia De Bonis


Partecipo al Blogtour di Gioia De Bonis per l’uscita di Angels – Wings of Light.

Eccovi la trama:
 
Secoli fa Dio diede il libero arbitrio anche agli angeli, e questi decisero di amarsi sopra ogni cosa. Adam, Aidan e Aileen sono nati da quest'amore, e fanno parte dell'ottava generazione di Nahalia, ovvero i nati senza ali. È giunto il tempo del Discendit de caelo, e se c'è una cosa che Adam odia è proprio questa stupida tradizione. Lui non ha bisogno di un anno fra gli umani per decidere cosa fare da grande: LUI SA COSA VUOLE! La sua vita però sta per cambiare ... il suo incontro con Heather, sebbene non sia dei più dolci, scombinerà la sua vita, i suoi piani. Adam dovrà presto rispondere ad una domanda: siamo destinati ad essere quello che altri hanno deciso per noi o l'amore può sconvolgerci a tal punto da travolgere le nostre vite? Cosa sarà disposto a sacrificare Adam per amore?
E TU ... TU COSA FARESTI PER AMORE?
Ma l'amore non è il solo ostacolo … qualcuno trama nell'ombra per rubare le ali ad un angelo e quale più ghiotta occasione del Discendit de caelo?

Adam è un tipo tosto, arrogante, testardo e sicuro di se. Sicuro che passerà quest’anno sulla terra e poi se ne ritornerà da dove è venuto. Sicuro che anche se ha conosciuto Heather che gli ha fatto perdere la testa, passato il tempo prestabilito riuscirà a lasciarla e a dimenticarsi di lei. Ma sarà davvero così?
Heather è cresciuta senza un padre, sola con sua mamma, non vuole sapere che fine ha fatto, ma Gioia ci lascia qualche indizio e forse lei ed Adam hanno qualcosa in comune che nemmeno immaginano.
Premetto che non sono amante dei fantasy, mi piace sognare con qualcosa di più realistico, immedesimarmi nei protagonisti di una storia e farla mia, cosa che non sempre mi è riuscita leggendo il libro di Gioia. Mi ha colpito perché è scritto bene, fluido e avvolgente, ma non mi ha coinvolto fino in fondo come speravo.
Mi piace Adam e le sue contraddizioni; mi piace Heather con la sua dolcezza, il trio di angeli non è affatto male, compreso Jake l’amico di Heather è molto simpatico.
Ora dovremmo aspettare ottobre 2018 per scoprire come procede la serie, e anche se è un fantasy sono molto curiosa di capire cosa succederà ad Adam, Aidan e ad Aileen.

Il mio pezzetto preferito è questo:
“Dovrò vivere ricordandolo…” disse ad alta voce, e Aileen la guardò triste. “Il Discendit non funziona così… Chi resta sulla Terra perde tutti i ricordi… Lui ti ricorderà, tu lo dimenticherai!” Heather finalmente capì perché ogni volta che lei menzionava i ricordi Adam si faceva scuro in volto.

La mia era l'ultima tappa del Blogtour, ma se volete conoscere tutto su questa storia andate a sbirciare gli altri blog con le varie tappe.


Ora non mi resta che attendere insieme a voi il 2018 e nel frattempo assegno 4 stelle agli angeli più belli!

Nessun commento:

Posta un commento