Eccovi la trama:
Mirko Losito è arrogante, burbero, insensibile, inaffidabile, privo di un cuore, e per certi versi maleducato. Inoltre è il classico uomo non propenso a intraprendere delle relazioni sentimentali, predilegendo così il puro sesso e i rapporti occasionali.
Denise Rizzo è l’opposto e, suo malgrado, si trova a dover condividere con l’insopportabile uomo non solo il posto di lavoro ma molto altro.
Si disprezzano da subito, si desiderano senza saperlo.
Col passare del tempo i contrasti tra i due s’infiammano sempre più, rendendo la loro convivenza lavorativa un vero inferno, fin quando Mirko decide di passare all’azione adottando un diverso approccio e cominciando a provocare Denise con subdoli stratagemmi.
Si respingono e attraggono come calamite, in un prendi e lascia che non promette nulla di buono. La relazione di Denise con Riccardo, l’uomo che ha accanto e che crede sia perfetto per lei, verrà messa a dura prova da pressanti e serrate... graffianti tentazioni.
La felicità sembra dietro l’angolo ma la delusione è a pochi metri.
Una storia diversa da quelle che solitamente Nicole scrive, ne ho avuto la prova con il suo precedente libro di cui vi parlerò tra qualche giorno. Una vera e propria storia d’amore dove non manca di certo la parte sensuale, quella parte di eros che a me non dispiace per niente.
Mirko è un uomo che sembra molto sicuro di sé, arrogante, che non ne risparmia una a Denise. Cerca sempre il contrasto, ma in fondo nel suo atteggiamento si cela un’attrazione nei confronti della ragazza e forse anche qualcosa in più.
Denise cerca di respingerlo in tutti i modi, ma hanno come una calamita dentro che li attrae l’una verso l’altro e a cui lei non riesce a contrastare, rinunciano anche al ragazzo che aveva accanto da molto tempo.
Una storia intrigante, fatta di molti battibecchi, di risate, di sfide, che poi prende una piega inaspettata. Quando non si ritrovano più a contatto quotidianamente si sentono la mancanza l’uno dell’altra e non se lo aspettano nessuno dei due.
Le difficoltà non mancano e Mirko si ritrova a combattere con una situazione che non è pronto e non sa come affrontare, mettendo in crisi il suo rapporto con Denise.
Una bella storia d’amore nata sul posto di lavoro, come potrebbe capitare ad ognuno di noi, come ne succedono molte nella vita di tutti i giorni. Mi ha emozionato tanto, sono a tratti divertenti da leggere, ma anche molto commoventi in alcuni punti soprattutto quando tutto viene a galla. Mirko aveva costruito un muro intorno a sé che Denise piano piano è riuscita a demolire.
Uno dei miei pezzi preferiti è questo:
“Continuo ad ascoltare le parole che lentamente escono dalla sua ugola. <<Sai Rizzo, io credo nel destino e se alcuni eventi si sono concatenati, allora c’è una giusta motivazione>>. Si volta e quando si avvicina, prendendomi le mani e unendole sul suo petto per poi baciarle, un brivido attraversa ogni punto sensibile del mio corpo. Avete presente il gioco di unire i puntini con la penna? Ecco è proprio così che quella scossa raggiunge le mie fibre.”
Ma non basta sempre basta l'amore per far proseguire la loro storia anche quando c’è chi non vuole che stiano assieme e Mirko probabilmente prenderà una decisione sbagliata nel corso della loro storia.Un bel libro che si è lasciato leggere tutto d’un fiato, meritandosi 4 stelle.
Nessun commento:
Posta un commento