martedì 24 ottobre 2017

L'albero delle fiamme gemelle di Samantha Lombardi

Oggi partecipo con la mia recensione al Blogtour per il libro di Samantha Lombardi "L'albero delle fiamme gemelle".


Eccovi la trama:
Esiste da qualche parte l’amore che ti fa bruciare l’anima, quell’amore che ti sconvolge l’esistenza con un semplice sguardo? Desirée, Rachel e Annika se lo sono chiesto spesso, senza mai però riuscire a trovarlo. Loro non sono solo tre donne in carriera: sono amiche, cresciute insieme come sorelle e nonostante il lavoro le abbia separate, non si sono mai allontanate veramente. E questo grazie anche a Chloe Remonet, l’unica a conoscere le loro reali origini: sono le Elette di un’antica profezia.
Elyan, Tristan e Hildebrand non sono solo tre cavalieri appartenenti all’Ordine dei Ridirì Crann Lasair, uno degli ordini più antichi di Idirion. Loro sono anche i tre Roghnaithe, i prescelti della Dea Sythia e custodi del Crann Lasair, l’Albero Fiamma a lei consacrato. Sono il prototipo dei principi azzurri: belli come il sole e spietati con i nemici. Temuti ed invidiati da molti cadranno vittime di una potente maledizione che metterà in pericolo le loro vite e lo stesso Ordine dei Ridirí Crann Lasair. 
Si ritroveranno a dover affrontare un mondo sconosciuto affidando le proprie vite nelle mani delle tre Elette, perché le loro strade sono destinate ad incrociarsi magicamente, come i loro Mondi: distanti ma allo stesso tempo vicini.
Riusciranno a fidarsi completamente di loro? Riusciranno a superare le iniziali diffidenze? Riusciranno i tre cavalieri a dominare i loro istinti o saranno destinati a bruciare, come le loro anime, in un turbinio di emozioni? Le loro vite sono destinate a cambiare. In un modo o nell’altro.


 
L'ho letto tutto d'un fiato. All'inizio non è stato facile seguire tutti i personaggi, tutti gli intrecci, capire come si articolava la storia, ma alla fine tutto torna al proprio posto, tutti i tasselli combaciano ed ora non vedo l'ora di leggere il seguito di questa che sarà una duologia, ma con qualche sorpresina da parte della nostra cara amata Samantha.




Elyan, Tristan e Hildebrand sono amici per la pelle, si coprono quando uno di loro combina qualche guaio, si aiutano nelle situazioni più difficili, sono coinvolti insieme in tutta la loro vita. Sono coraggiosi, sono bellissimi e forti. Tre caratteri diversi ma si completano, come si completano i tre elementi che li caratterizzano, i tre animali a cui ognuno corrisponde. 

Un viaggio nel tempo tra passato e presente, un salto temporale non da poco che ci catapulta ai giorni nostri dove i tre Cavalieri conosceranno le tre Elette. In questo libro ci sono molti riferimenti anche al precedente libro di Samantha "Una boule de naige per San Valentino", ma non vi svelo nulla, lascio a voi cercare di capire cosa.


Tanti imprevisti, tanti avvenimenti da comprendere, per noi ma soprattutto per i nostri Cavalieri. 

Una storia intricata ma travolgente, tutto gira intorno alla ricerca delle Fiamme Gemelle, il vero amore che tutto può superare, che può aiutarci a sconfiggere i malvagi. Noi tutti siamo alla ricerca dell'anima gemella, ma la fiamma gemella è l'altra parte della tua anima, quella che ti completa e che ti fa battere il cuore in quel modo speciale che tutti sognano.

Anche se il Fantasy non è il mio genere devo dire che a parte qualche difficoltà iniziale, la storia di Elyan, Hildebrand e Tristan mi ha travolto, mi ha conquistata ed emozionata. Ci avrei visto un po' di pepe in più, ma vedremo nel secondo volume cosa ci riserva Samantha.


 Questo è il pezzo che mi è piaciuto di più

"<<Quindi se ho capito bene... avete intenzione di riattraversare il portale>> commentò deluso Hildebrand. <<Beh penso di si, non credo resteremo più di un paio di giorni, non abbiamo nulla che ci trattenga qui>>. Il Cavaliere rimase sconcertato da quell'affermazione. "Allora avevo frainteso tutto: l'atteggiamento che hanno nei nostri confronti, le confidenze che ci hanno fatto. Possibile che mi sia sbagliato così clamorosamente?" pensò dentro di sè."


Non mi rimane che aspettare assieme a voi il seguito di questa storia e sperare che arrivi presto.

Nel frattempo assegno a questa prima parte 4 stelle!

Se vi va di seguire anche le altre tappe del blogtour vi lascio il calendario.



Nessun commento:

Posta un commento