sabato 14 novembre 2020

REVIEW PARTY "Double due" di Silvia May

 Oggi vi parlo del secondo capitolo della Serie Double di Silvia May.


Link acquisto Clicca qui

Daniel è un uomo forte, capace di sopportare enormi tensioni, di portare avanti progetti di lavoro ambiziosi sotto profondo stress senza venirne mosso di un millimetro … eppure una donna è riuscito a portarlo al limite, è riuscita a confonderlo, a farlo vivere sotto una pressione intollerabile che gli ha avvelenato la vita.

Daniel la odia eppure è attratto da lei.
La passione è forte, di quelle che bruciano l’anima, che inceneriscono ogni pensiero, che non danno vie di scampo e non gli resta che cedere e diventarne schiavo, servo di colei che, più di tutti, lo ha ferito, gli ha saccheggiato ogni speranza di poter essere felice.
Helena non c’è più. A Berlino la sua vita è deragliata. La sua maschera è andata in frantumi.
Lei che ha sempre blindato i sentimenti, che non si è mai coinvolta, che ha fatto del distacco e del vuoto emotivo la sua casa, è rimasta schiacciata e sconfitta dall’unico e solo sentimento vero che ha provato in vita sua: l’amore per Daniel.
Non le resta nulla, solo macerie.
Christine ha vissuto un sogno d’amore che è durato poche ore e anche della sua vita non restano che i rottami di un ricordo sbiadito di come poteva essere e, invece, non sarà mai.
Anche lei ama Daniel ma è consapevole che lui non sarà più come prima, che tutto è cambiato e che solo odio e un livore nero, è quello che avrà da lui.
“Non c’è amore per te” le dice e sulla sua pelle prova come un uomo possa diventare cattivo.
Daniel è esasperato: un’ossessione erotica lo sta dilaniando. Non sa più cosa vuole davvero ed è disposto a tutto pur di liberarsi da quell’assillo che lo tiene sveglio la notte.
… Ma quando crede di aver trovato la sua strada, di aver compreso cosa realmente desidera il suo cuore, ecco che una nuova verità si delinea all’orizzonte e i tasselli del puzzle vanno al loro posto, restituendogli una foto della realtà completamente diversa dai suoi sogni e dalle sue illusioni.
Tra New York, Mosca e Londra le vite dei protagonisti di Double si intrecciano ancora una volta, dipanandosi in una trama dove niente è come sembra e dove quello che credi di sapere crolla di fronte all’evidenza davanti ai tuoi occhi … ma sarà davvero così?

Ritroviamo Daniel e Christine.

Lui ferito, arrabbiato e soprattutto confuso.  Non comprende cosa vuole il suo cuore, ma ha ben chiaro quello che gli suggerisce la mente: vendetta, rabbia. Ma non vuole lasciarla andare.

Christine è ferita, preoccupata e ha tanta paura di perderlo. Vorrebbe andarsene, ma non può.

Assisteremo ad un viaggio tra New York , Londra e Mosca, e assisteremo alla lotta interiore di un uomo che non è in grado di liberarsi del dolore, che anche se vorrebbe allontanarsi non ci riesce. Al dolore di una donna per non essere compresa e per essere trattata male senza esclusione di colpi.

Una parte della loro storia che devo dire mi ha colpita: l’autrice è riuscita a trasmettermi tutto il dolore dei protagonisti, tutta la rabbia, la paura, ma anche tutto l’amore che nei loro cuori c’è e cresce invece di chiudersi dietro un muro.

Christine non aveva risposto, aveva alzato la testa dal cuscino e gli aveva sfiorato le labbra, mentre Daniel l’aveva guardata negli occhi, poi l’aveva baciata stringendola a sé, travolto da un’emozione violenta che lo aveva investito all’improvviso. Dentro di sé aveva capito che tutto sarebbe finito lì, in quella camera d’albergo e non riusciva ad arrendersi all’idea.

Ho pianto assieme a Christine, e quando speravo che un po’ fosse riuscita a rompere la corazza di Daniel, arriva qualcos’altro a metterci altro fuoco per farlo bruciare di rabbia e gelosia.

Una bella storia che mi porta a essere curiosa di scoprire come proseguirà la loro storia travagliata, intensa e travolgente a cui assegno 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento