sabato 21 novembre 2020

REVIEW TOUR "In ogni goccia di pioggia" di Giordana Schiattarella #1 The Strobe Serie

 Oggi vi parlo del libro di Giordana Schiattarella “In ogni goccia di pioggia”.


Link acquisto clicca qui

Si dice che quando si è rotti dentro è difficile persino respirare. Melissa ce l'ha dentro quella sensazione, se la porta dietro da anni. È lì, nel suo cuore, sempre pronta a ricordarle che la vita non è fatta solo per sorridere, ma anche per gridare fino a non sentire più nulla. Anima triste ma bella da morire, rotta, Melissa è fedele solo a se stessa. È colpa sua, soltanto colpa sua, se è successo quel che è successo, se la sua vita per lei perfetta è diventata all'improvviso impossibile da vivere. Perché nulla senza di lui ha più senso. Ha amato una sola volta e troppo. Ha amato un amore così grande da rimanerne schiacciata. Amare ancora non era previsto. La verità è che se ti convinci di qualcosa, poi avviene l'opposto. La verità è che la vita è imprevedibile. Non scegli se e di chi innamorarti. Succede. Arriverà lui a incasinarle la vita. Elijah Carsteirs, un ragazzo all'apparenza normale, che però porta con sé cicatrici molto simili a quelle di Melissa, un ragazzo che sembra incomprensibile, ma è al limite dell'incomprensibile che si può essere compresi. Nel momento in cui le loro vite si incrociano, tra i corridoi della UCLA, entrambi dovranno cominciare ad affrontare il passato, questa volta con consapevolezza, soprattutto quando nella vita di Melissa cominceranno a presentarsi eventi sempre più strani. Ma si è mai davvero pronti a fare i conti con le mancanze delle persone che amiamo? Con le bugie, i sotterfugi e l'amore? E quanto si è disposti a rischiare per amare di nuovo con la conseguenza di poter soffrire come o più di prima?


Un libro che mi ha lasciato un po’ perplessa.

Melissa è una ragazza che lascia la famiglia per poter andare a studiare e allontanarsi secondo lei è il modo migliore per riuscire ad affrontare la vita e per superare quella ferita che nel suo cuore non se ne vuole andare. Incontrare Elijah metterà il suo cuore in subbuglio.

Elijah è un ragazzo sicuro di sé, ma che nasconde un lato oscuro che lo porta ad avvicinarsi a lei. Sarà un giovane uomo oche si lascerà conquistare dall’amore, che si era ripromesso di non provare, ma che lo cambierà.

Un viaggio per i due protagonisti molto difficile, si scopriranno più simili quanto potrebbero immaginare, con un passato più simile di come me lo sarei mai immaginato. Una storia triste e devo dire che ho faticato a portarla a termine, forse perché in questo periodo preferisco storie meno dure e l’ho trovata a volte pesante.

Ecco perché avevo deciso di non innamorarmi mai più. Ma al cuore non si comanda. Però avrei potuto scindere il cuore dalla mente, chiudere il primo in una gabbia di ferro e buttare la chiave. Si, avrei fatto così.

L’autrice racconta la storia con i punti di vista alternati dei due personaggi principali ed è proprio grazie a questo che comprendo quanto siano effettivamente uniti senza nemmeno saperlo. Un finale poi che mi ha lasciato con tante lacrime e l’amaro in bocca. Una sensazione di incompletezza, di incertezza e di smarrimento. Non me lo aspettavo. Avrei voluto entrare nel libro e cambiare le carte in tavola.

Ho promesso che non mi sarei mai innamorato di lei e, dato che non ho mai amato nessuna, non vedo perché Melissa debba essere la sfortunata.

Ora non so cosa aspettarmi dai successivi capitoli della serie e chi saranno i nuovi protagonisti.

Per la storia di Melissa assegno 3 ½ stelle.

 

Nessun commento:

Posta un commento