sabato 21 novembre 2020

REVIEW PARTY "Una realtà da favola" di Giorgia B. Walker DRI Edizioni

 Oggi vi racconto le mie impressioni sul libro targato DRI Editori “Una realtà da favola” di Giorgia B. Walker


Link acquisto clicca qui

Belgio.

Un regno senza un erede. O quasi...
Cosa succede quando un ragazzo ribelle e una dolce ragazza che crede nel Principe Azzurro si incontrano?

Sean ha un segreto da proteggere e tante cose da imparare se vuole essere degno del posto che gli spetta.
Candy come maestrina di galateo reale non è niente male, ma la sua curiosità la porterà a scoprire delle verità nascoste.
Tra lezioni di etichetta e una passione che i due giovani non riescono a controllare, più di un segreto verrà svelato, ma a quale prezzo?
Entrate a palazzo per scoprirlo.


Una bellissima storia romantica, una favola moderna che mi ha conquistato letteralmente.

Sean è un ragazzo che scappa per fuggire dalla vita che gli è capitata. Quando arriva in Belgio si sente rinato, riesce a trovare lavoro e a trovare un nuovo amico. Proprio questa nuova amicizia gli aprirà un nuovo mondo, sconvolgerà la sua esistenza e scoprirà tutto quello che si merita di diritto. L’incontro con Candy poi, lo renderà un uomo diverso, gli farà scoprire altre priorità e gli farà provare emozioni mai sentite prima.

Non so come hai fatto ma mi hai rubato il cuore, la testa e l’anima. E ti assicuro che è la prima volta nella mia vita che quei tre sono d’accordo su qualcosa.

Candy è una ragazza che ha sempre sognato il principe azzurro, la favola d’amore come quella dei libri, romantica e travolgente. Il suo lavoro la porta a essere sempre in mezzo alla gente ma anche tra la folla l’emozione dell’incontro con Sean è forte e imprevedibile. Abituata a seguire le regole, a essere sempre rispettosa verso gli altri anche andando contro ai propri desideri e si ritroverà per una volta a voler pensare ai propri sogni e ai propri desideri.

Non so cosa mi stia succedendo, ma per una vota non mi frega niente del dovere e delle conseguenze di quello che sembra davvero essere un colpo di testa in piena regola. Effetto Sean Anderson. Un uomo un invito alla perdizione.

Una storia che mi ha tenuto una piacevole compagnia fin dalle prime battute. Tra risate, batticuore e sospiri ho letto il racconto di Sean e Candy tutto d’un fiato. L’autrice col suo modo di scrivere, la trama ben strutturata, ha saputo conquistarmi e rendere il libro per nulla scontato, pieno di colpi di scena e un mix tra ironia, passione e assurdità.

<<Non immaginavo fosse così meraviglioso amare>> le confesso sincero e vulnerabile. Il suo sorriso lusingato mi strappa via un pezzo di cuore e lo fa suo, ma non sanguino, anzi, mi sembra che quella parte di me abbia trovato con lei il posto giusto.

I punti di vista alternati dei due personaggi principali hanno reso completo il viaggio fatto al loro fianco. Non sarà per loro un percorso facile, ma pieno di ostacoli, incomprensioni, difficoltà da superare, e soprattutto fiducia da riconquistare. Un carattere ribelle per nulla semplice da domare da un lato e dall’altro un modo di vivere quasi remissivo, troveranno il loro equilibrio insieme.

<<Nel cuore c’è spazio per tanta gente, ma al centro esatto, nel punto più profondo, che è anche il luogo dove abitano i nostri sogni, c’è posto soltanto, che può essere occupato da un’unica persona. Quando qualcuno arriva fino a lì, quel posto è e sarà suo per sempre, a prescindere da come andranno le cose. Nessuno che non sia il prescelto dal destino riuscirà a riempirlo. C’è solo una persona che si incastra alla perfezione con noi>>

Un finale praticamente perfetto mi ha fatto rimanere con gli occhi a cuoricino e il cuore in subbuglio, non potevo che essere contenta di averlo letto e di aver conosciuto la storia di un principe alternativo e di una dolcezza che sa tirare fuori le unghie per poter ottenere finalmente quello che vuole.

Assegno alla storia di Candy e Sean 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento