martedì 9 marzo 2021

REVIEW PARTY "Keep calm and Love Fabiana" di Vivien Walker edito da MoreStories

 Oggi vi parlo del libro di Vivien Walker “Keep calm and Love Fabiana” pubblicato grazie alla MoreStories.


Link acquisto CLICCA QUI

Una casa lussuosa, un armadio da far invidia a Carrie Bradshaw, feste glamour a caccia di vip e una brillante carriera d’avvocato che aspetta solo lei: cosa potrebbe volere di più la ricca e boriosa Fabiana Montanari? L’unica cosa che il denaro non può comprare: l’amore.
La sua vita superficiale, all’insegna del lusso sfrenato e della vanità senza confini, viene stravolta da un incontro del tutto fortuito con Silvio, un affascinante e misterioso ragazzo bruno che, però, non la desidera se non come amica. Silvio sembra l’unico che riesca a leggere nel profondo del suo animo, apprezzandola per ciò che è, e non per quello che ha. Così la vita di Fabiana inizia a prendere una piega del tutto inaspettata, che culminerà con la conoscenza di Patrice Ranieri, il suo “opposto” che la farà innamorare e impazzire di gelosia.
Tra situazioni imbarazzanti, tanti equivoci e momenti incredibilmente romantici, Fabiana riuscirà a scoprire che la vita ha in serbo per lei un risvolto del tutto speciale.


Fabiana è una ragazza ricca, viziata a cui piace creare le coppie tra le sue amicizie. Non le manca nulla di materiale, ma le manca provare quel sentimento forte che fa battere il cuore. La vita le riserverà tante sorprese, tante ansie che la metteranno in crisi, delusioni, ma anche un batticuore che non si sarebbe mai aspettata di provare.

La nostra protagonista farà un cambiamento radicale lungo il percorso di questa storia. Dalla snob figlia di papà a cui non  manca nulla, la rivedremo riflettere sui veri pilastri della vita: i brividi, le emozioni, conoscere nuove persone, e guardarle senza i pregiudizi che da sempre hanno fatto parte della nostro modo di fare.

L’amore la coglierà nel momento meno opportuno e per la persona che mai avrebbe creduto sarebbe stata la protagonista del suo batticuore.

Patrice è un ragazzo intelligente ma dall’aspetto e dal modo di vivere che lei non è solita frequentare. Tutto di lui la spiazza e la conquista giorno dopo giorno.

Patrice mi faceva sentire protetta. Il mondo si poteva anche rovesciare, non m’importava, se stavo con lui: mi avrebbe salvata da qualsiasi pericolo. Che sensazione stupenda.

Entrambi metteranno in discussione tante cose di loro stessi e del loro modo di fare, ma affronteranno tutto insieme tra battibecchi, litigi e arrabbiature, ma anche tra carezze, brividi sottopelle e il calore dell’affetto che cresce tra Patrice e Fabiana.

Una bella storia che mi ha emozionato, che mi ha fatto riflettere su quanti pregiudizi spesso ci frenano nel conoscere in fondo una persona.

<<Amore, mi manchi da morire, sto già impazzendo.>> Non potevo credere alle mie orecchie. I battiti del mio cuore mi sembravano pugni nel petto, la testa mi girava come una giostra e mi sembrava che le gambe non riuscissero a sorreggermi. <<Mi sei mancata, tu non sai quanto>>.

Un bel libro con una trama ben strutturata, scritta dal punto di vista di Fabiana, l’autrice è riuscita a tenermi incollata alla lettura dall’inizio alla fine. Il finale mi ha spiazzata e mi è piaciuto molto proprio per questo.

Assegno alla storia di Fabiana 4 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento