martedì 16 marzo 2021

REVIEW PARTY "Un posto segreto per dirti ti amo" di Adelia Marino

 Oggi vi parlo del nuovo libro di Adelia Marino “Un posto segreto per dirti ti amo”.


Link acquisto clicca qui

Si può amare senza paura?

Zacharie Blanchard, bassista degli Ink Humans, non sa che la sua vita sta per cambiare. Ama le belle donne, la bella vita, dare e ricevere sotto le lenzuola. Nessun impegno, nessun dramma, nessun problema. Facile, no? Presto, però, avrà a che fare con qualcuno di completamente diverso da lui. Tutte le sue scelte verranno messe in discussione e la diga che gli è sempre servita per tenere lontani i sentimenti potrebbe rompersi e le emozioni travolgerlo.

Skyler ha finalmente trovato il suo equilibrio: il pub aperto con la sua migliore amica va a gonfie vele, può riposare senza doversi più districare tra mille lavori, la sua vita sentimentale continua a essere praticamente inesistente, proprio come piace a lei, e può rilassarsi facendo jogging lungo le spiagge di Malibù e Santa Monica. Non sa che la vita piatta che ha faticato a costruire sta per svanire non appena un paio di occhi del colore del ghiaccio troveranno i suoi, incatenandola a sé.

Passione, amore e dolore li guideranno in questo viaggio. E poi c’è un segreto che, una volta svelato, rimescolerà tutte le carte e darà loro solo due possibilità: tendersi la mano o dirsi addio.



Skyler ha una vita che si è costruita tutta da sola. È riuscita a realizzare il sogno che aveva fin da bambina e non si tira indietro se può aiutare chi le sta vicino. Non cerca l’amore la sua vita va bene così, ma lo scontro con Zach renderà tutto imprevedibile partendo dal battito del suo cuore.

Zacharie è oramai abituato al successo che ha nel lavoro con la sua band e con le donne. Segue la sua passione e non pensa di certo a stare con la stessa ragazza per più di una volta. Aver sbattuto contro Skyler metter in discussione tutte le sicurezze che ha fino a quel momento.

Devo dire che questa storia mi è piaciuta molto. L’autrice con la trama e il suo modo di scrivere è riuscita a catturare la mia attenzione fin dalle prime battute. Parte tutto a balla fin dalle prime pagine. I punti di vista alternati dei due protagonisti rendono tutto molto completo e fanno trasparire meglio i loro pensieri e i solo sentimenti.

Il percorso per entrambi non sarà facile: tra la paura di essere abbandonati di nuovo, il terrore di venir giudicati per il passato, quello che li renderà uniti sarà l’amore. E poi c’è un posto dove si ritrovano, il loro posto dove non servono le parole, ma basta stare uno accanto all’altra e ritrovare la pace. Non mancheranno le difficoltà, le persone che li vogliono separati, le decisioni prese senza ragionare e seguendo l’istinto, l’orgoglio che ci metterà del suo.

Ero innamorato di lei. Per la prima volta nella mia vita sapevo cosa significasse sentirsi annodare lo stomaco all’idea di rivederla, avevo capito che la gente non scherza quando dice che il cuore inizia a batterti così forte da farti temere di sentirlo esplodere. Avevo capito cosa significasse non dormire di notte perché la testa era piena di lei. Sapevo persino quanto le altre sembrassero il nulla rispetto a Skyler. Per me era una novità, ma Kyle aveva ragione: non avevo avuto più problemi a stare al mio posto da quando nella mia vita era arrivata lei.

Ho sorriso per le loro battutine e frecciatine, ho pianto per il dolore della separazione, ho sospirato e avrei tanto voluto in alcune occasioni abbracciarli stretti, in altre strattonarli e farli ragionare. Non sbaglia solo Zach o solo Skyler, ma entrambi commetteranno errori, il passato tornerà a bussare alla loro porta,  ma troveranno la soluzione e soprattutto il sentimento che provano l’uno per l’altra non si assopirà, ma crescerà come riusciranno a maturare loro e il loro cuori.

Un finale praticamente perfetto sarà degna conclusione di una storia che ho adorato e a cui assegno 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento