mercoledì 3 marzo 2021

REVIEW PARTY "Perhaps Love" #1 Sky Series di BlueBird

 Oggi vi parlo del libro di BlueBird “Perhaps Love” #1 Sky Series



Link acquisto clicca qui

Bee Anderson non si aspetta niente dalla vita. A ventidue anni è indurita dal tempo e dal poco amore ricevuto dalla madre.
Ha solo i suoi amici James e Anne su cui poter contare: gli unici che possa chiamare famiglia.
Liverpool le sta stretta e come ogni prigioniero che si abitua alla sua condizione, Bee non vede alcun futuro se non quello di trascinarsi in modo ripetitivo, giorno dopo giorno.
A Lee HyunMin la vita ha regalato un talento immenso, portandolo a diventare il leader degli SG5: la più famosa band di kpop. L’impegno e il dolore lo hanno fortificato, ma essere un idol comporta rinunce. La sua intera esistenza è sotto i riflettori, senza mai poter lasciarsi andare.

Senza aver mai vissuto come un comune ragazzo di ventisette anni.
Un incontro casuale.
Una notte che sembra un sogno e loro soltanto due giovani ragazzi.
Come tutti i bei sogni anche quella notte finirà, ma il destino li farà incontrare ancora, otto mesi dopo a Seoul, in Corea. C’è un disegno invisibile, una forza che li ha spinti a cercarsi tra miliardi di persone. Un sentimento capace di spazzare via incertezze e ostacoli.
Delicato e fragile come le ali di una farfalla.
Potente e tumultuoso come uragano.
Oltre i riflettori, oltre la paura di perdersi, oltre le parole non dette.
È proprio quando tutto sembra perfetto, che la vita pone di nuovo Bee davanti ad una scelta: l’unica che non avrebbe mai voluto fare. Perché l’amore per Hyun-Min è più forte di qualsiasi cosa e la felicità del ragazzo che ama, più importante di tutto.
Dalla fredda e nebbiosa Inghilterra fino alla moderna e colorata Corea, una storia al ritmo del kpop, un viaggio alla ricerca di se stessi.
Per spogliarsi delle proprie maschere.
Per imparare a sorridere.
Per imparare ad amare.



Un incontro casuale può trasformare la vita di due giovani? Beh a quanto pare si vista la storia di Bee e HyubMin

Bee non ha mai saputo cos’è l’amore: la sua famiglia praticamente non c’è e le relazioni a parte poche amicizie per il resto non ha affetti che la legano a qualcuno.

HyunMin ha sempre vissuto in modo rigido, lavorando per il progetto che lo vede protagonista senza mai infrangere le dure regole che gli hanno imposto.

Quando i due ragazzi si incontrano per caso le loro vite e i loro modi di pensare vengono messi in discussione. Un viaggio letteralmente difficile da affrontare: saranno messi in gioco i sentimenti, verrà messo in primo piano l’amore e il bene dell’altro.

Il proprio cuore spezzato era ben poca cosa rispetto alle vite delle persone che amava. E per quella che contava di più, sopra ogni cosa, perfino più della propria, avrebbe fatto qualsiasi cosa perché fosse felice. Perché avesse il futuro per il quale era destinato. Perfino dirgli addio per sempre. Mentre consolava Sunny, Bee sentì qualcosa rompersi dentro di lei in migliaia di pezzi taglienti, ma tenne duro, come aveva sempre fatto. Un’altra sconfitta. Un’altra perdita. Un’altra vita.

Bee farà un percorso intenso per lei perché imparerà ad apprezzarsi, a lasciare il cuore aperto e ad accogliere tutto l’amore che  le persone che la conoscono vogliono donarle che sia in forma di amicizia che in vero e proprio amore.

Min, invece, avrà voglia di uscire dalla rigidità di cui è stato protagonista: essere famoso ha dei vantaggi, ma anche dei limiti che non lo portano a volte a essere sé stesso.

Non mancheranno di certo gli ostacoli, le persone che non vogliono vederli insieme e che si metteranno in mezzo, insinuando dubbi, malcontenti e incertezze.

<<Mi sono sentito così stupido quella volta. Quando hai lasciato che andassi via, mi sono pentito di averti detto quella cosa. Non perché fosse cattiva, ma perché mi ero esposto così tanto.>> <<Se non vuoi dirmelo non fa nulla, Min. Aspetterò che…>> iniziò, sorridendogli. << Non posso vivere senza di te. Nuh-upsshi motsarah, significa questo>>, disse, troncandole le parole sulle labbra. <<Non posso vivere senza di te, Bee. Lo pensavo allora e lo penso adesso>>.

Una storia lunga devo dire, l’avrei vista anche più breve. Ho pianto con Bee nel scoprire da un lato la forza che ha dentro di lei nel prendere decisioni anche se difficili, dall’altra la sua fragilità; ho riso con lei e Min per le frecciatine che sono le protagoniste dei loro battibecchi; inoltre avrei voluto abbracciare lui e fargli aprire gli occhi in alcuni momenti.

Un finale che mi ha lasciato una piacevole sensazione  e mi ha lasciato la voglia di scoprire chi saranno i protagonisti del prossimo capitolo della serie.


Lascio comunque le mie 4 stelle alla storia di Bee e Min.

Nessun commento:

Posta un commento