giovedì 21 dicembre 2017

Come una fenice di L. Cassie

È uscito ieri il nuovo libro di L. Cassie "Come una fenice" e sono felice oggi di parlarvene.

Dafne Ranieri, una giovane ragazza fresca di studi universitari, decide di lasciare Milano e intraprendere una nuova esperienza lavorativa nel capoluogo tedesco, dove spera di trovare un po' di serenità e lasciarsi definitivamente alle spalle i numerosi problemi familiari. Sarà proprio a Berlino che conoscerà  Andreas Hoffman, un ragazzo arrabbiato con la vita e, soprattutto, con la morte. Un ragazzo che, proprio
come  lei, porta sulle spalle un fardello troppo grande. I due si ritroveranno travolti. Una grandissima attrazione che li spingerà a domandarsi se questa volta il destino ha deciso di donargli il benessere che da tanto tempo desiderano. Del resto, il dolore è qualcosa di devastante, capace di portare via ogni cosa, persino la gratitudine di essere vivi, ma l'amore può curare qualsiasi ferita e aiutarti a rinascere alle tue stesse ceneri, allonsesso modo di una fenice.

Dafne e una ragazza forte, decisa a cambiare la sua vita, anche se questo significa allontanarsi da sua madre e dalla sua famiglia, che in fondi però non ha mai dentro sua. Partita per Berlino si ritrova a  sentirsi a casa in un luogo e con delle persone che in fondo sono degli sconosciuti.
Andreas è un ragazzo che deve fare i conti con i sensi di colpa e questo lo ha segnato nel profondo, tanto che non riesce più a godersi la vita come era solito fare.

Quando meno te lo aspetti la vita di pone davanti una persona che ti fa  emozionare come mai prima e ti sconvolge, proprio come è capitato a loro.
Una storia emozionante, di rinascita, di svolta per due ragazzi che per ragioni diverse si ritrovano a dover far pace con se stessi per potersi finalmente lascare andare.

I malintesi non mancano, come non mancano le confessioni inaspettate e  le dichiarazioni inaspettate.

"<<Sai come mi ha sempre chiamata mia madre?>>, chiedo, spiazzandolo del tutto. Andreas scuote la testa. <<Piccola fenice. Perché, nonostante mi sia sentita morire dentro più e più volte nel corso della mia infanzia e della mia adolescenza, ho sempre trovato la forza di rinascere più forte di prima.Ma oggi freddo che questa definizione sia più adatta a te che a me>>, butto giù il nodo che mi si è formato in gola dopo questo terribile racconto, poi riprendo a parlare <<Insomma, Andreas, guardati!  Guarda dove sei ora, sei andato avanti e lo hai fatto alla grande>>. Andreas scuote la testa, facendo ondeggiare il suo ciuffo ribelle che gli ricade spavaldo sulla fronte. <<No, non sono andato avanti perché sono forte, ma perché il giorno del loro funerale ho promesso a entrambi che, quantomeno, mi sarei presso cura dellamia famiglia e avrei fatto l'impossibile per rendere felici gli unici due amori  che mi erano rimasti. Era il minimo che potessi fare>>.
Una storia romantica, delicata. Letta in pochissimo tempo, scorrevole e molto piacevole. Mi sono emozionata per le dichiarazioni di Andreas, lui che non è più abituato a certi sentimenti, che aveva chiuso il suo cuore, è in grado di spiazzarti da una pagina all'altra. Riusciranno entrambi il modo di rialzarsi e di rinascere come una fenice?

Faccio i miei complimenti all'autrice. Libro dopo libro non mi delude mai, trova  sempre una storia nuova eriesce a coinvolgermi e ad emozionarmi.
Assegno alla storia di Andreas e Dafne 5 stelle!





Nessun commento:

Posta un commento