martedì 19 dicembre 2017

Un Natale a colori di Alex

Oggi con estremo piacere vi parlo del libro di esordio di Alex “Un Natale a colori”.

La vita toglie e la vita dà, Elena lo ha scoperto a sue spese, Alessandro è sempre stata una presenza costante accanto a lei e sarà lui che le insegnerà che dopo ogni giornata di pioggia spunta sempre l'arcobaleno....tra colpi di scena e battute caustiche Elena e Alessandro scopriranno com'è semplice colorare il futuro...

Elena è una ragazza affermata come artista, adora i suoi colori, i suoi pennelli, le sue tele. Ama la vita e quella batosta proprio non ci voleva.
Alessandro, invece è il suo datore di lavoro e il suo migliore amico. Elena sa quali sentimenti lui ha sempre provato nei suoi confronti, ma non è mai stata pronta a lasciarsi andare, per paura di perdere l’amico fidato che è.

Ma da quel brutto pomeriggio di novembre, tutto cambia. Un periodo grigio, si trasforma in un bellissimo arcobaleno pieno di colori, pieno di amore, pieno di affetto. Anche se una macchia grigia rimane nel cielo dei due innamorati. Matteo, l’ex di Elena, torna a bussare alla porta, facendo rivelazioni inimmaginabili, chiedendo aiuto, ma non chiede perdono per quello che ha fatto passare a Elena.
Alessandro in tutto questo le rimane sempre accanto, sempre vicino, sempre pronto a difenderla, a proteggerla ad amarla. Basterà questo a scacciare via tutti i pericoli e le nuvole grigie?
Beh questo sta a voi scoprirlo.

In questo libro d’esordio ho riconosciuto molto la scrittrice, il suo modo di esprimersi è inconfondibile. Una lettura molto molto piacevole, che ti appassiona dalla prima all’ultima pagina. Molto sensuale in alcuni punti fa salire la temperatura anche se ambientato in inverno. Una bella storia di amicizia che si trasforma in amore. Una donna divisa in due che non sa se lasciarsi subito andare o frenarsi e capire bene cosa vuole. Seguire il cuore o la ragione? Il solito dilemma che assilla sempre tutti noi.

Un libro da batticuore, quello che cerco sempre nelle mie letture: un mix perfetto con un po’ di mistero, tanto sentimento e passione.

Il mio pezzo preferito? Eccolo:
Girandomi mi trovai Alessandro ad un soffio dal mio viso, fu un attimo, le nostre labbra si toccarono, un delicato sfiorarsi, forse lui voleva vedere fino a che punto l’avrei lasciato spingersi. Volete sapere cosa ho fatto? L’ho baciato gente, l’ho agguantato stretto per la camicia e l’ho baciato come se dipendesse la mia vita da quel contatto. Aveva delle belle labbra morbide, il pizzetto mi solleticava il mento, ma cavoli se sapeva baciare, la sua lingua entrò prepotente nella mia bocca, lambì, succhiò e saccheggiò il mio respiro, presi ad accarezzare i suoi capelli, mi strinsi di più a lui che sospirando passò le sue mani dalle mie spalle al mio sedere, strinse forte e mi tirò su fino a farmi agganciare le gambe ai suoi fianchi. Approfondire quel bacio fu una scelta fatta d’istinto e non potevo negare che mi stava piacendo da impazzire.

Elena racconta i fatti in prima persona e questo mi piace anche perché traspare anche l’ironia che caratterizza la protagonista. Non mancano le risate, è divertente come si rivolge anche a noi lettori direttamente. E poi diciamocelo alla fine è una ragazza normale che si ritrova a raccontare la sua storia, qualche battutina ci sta tutta e rende molto piacevole la lettura.




Ringrazio Alex e facendole il più grosso in bocca al lupo che possa esistere, assegno alla sua storia 4 stelle! 

Nessun commento:

Posta un commento