martedì 12 dicembre 2017

Il mio cuore ti ha trovato a Natale di Giulia Amaranto

In questi giorni freddi, per scaldarmi un po’ l’anima, ho letto il libro di Giulia Amaranto “Il mio cuore ti ha trovato a Natale”.

Penelope lavora in una boutique di abiti da sposa. Le colleghe la chiamano La Iena perché, pur di ottenere il ricco bonus, cerca di vendere i vestiti più costosi alle future spose, a volte dando loro pessimi consigli. Penelope è diventata un cuore duro da quando, a pochi mesi dalle nozze, ha scoperto che il fidanzato aveva già un'altra famiglia. In occasione del Natale, per distrarsi dai pensieri sull'amore perduto, Penelope decide di accompagnare il fratello in un hotel in montagna. Anche se l'amore è l'ultima cosa che cerca, si ritroverà a essere attratta da due gemelli: uno è Valentino, il proprietario dell'albergo, colto e passionale; l'altro è Diego, un deejay vegetariano e spiritoso, ma con un segreto che talvolta gli spegne lo sguardo. Penelope ha paura di innamorarsi, ma il cuore non può sbagliare, soprattutto a Natale, e l'aiuterà a prendere la giusta decisione fra i due...

Penny è diventata una iena perché ne ha passate tante ed è stata tradita nel peggiore dei modi. Ha chiuso tutti fuori a parte la sua famiglia, ed è diventata più spietata che mai. Ha un obiettivo? Lo deve raggiungere. 

La vacanza che le hanno proposto, però, metterà a dura prova i suoi buoni propositi. Due corteggiatori non sono semplici da gestire. Se con uno l’attrazione fisica è forte, con l’altro c’è anche l’alchimia mentale che la stuzzica e la conquista. Anche se è il contrario di come dovrebbe essere il suo uomo ideale.

Divisa tra l’uno e l’altro la farà capitolare sarà un gesto, un avvenimento che mai se lo sarebbe aspettato.

La complicità poi di chi non si immagina, le regalerà un Natale speciale e pieno d’amore.

Tra ironia e paranoie, Giulia è riuscita a far trapelare bene com’è Penny: la sua trasformazione è evidente. Tra risate e lacrime, qualche scena piccante ci sta tutta!

Vi lascio un piccolo estratto che mi ha emozionata:
“Sorride! Mi si gonfia il cuore di gioia. Diego incede a passo veloce verso di me e, appena mi raggiunge, mi stringe tra le mani e mi bacia sulle labbra. È un bacio così spontaneo che mi sembra la cosa più giusta e bella del mondo. Il suo cuore sta viaggiando alla stessa velocità del mio. È felice perché la vita gli sta offrendo un’altra occasione e anche io in questo momento sto assaggiando la sua stessa felicità. È una sensazione meravigliosa, come sia io che lui in questo momento stessimo rinascendo, dimenticando tutta la sofferenza del passato.”

Un libro molto facile da leggere, scritto bene, con tutte le caratteristiche che mi piacciono. In questo periodo è la lettura ideale che ti scalda il cuore. Brava Giulia!  Ti sei meritata tutte le mie 5 stelline a disposizione. 

Nessun commento:

Posta un commento