domenica 28 gennaio 2018

Mente nella mente vol.1 di Nicole De Luca


Oggi vi parlo del libro di Nicole De Luca Mente nella Mente vol.1, la prima parte del seguito di Mi appartieni.

Messo da parte l’orgoglio e le ferite, Anita torna a cercare Luca ed è disposta a giocare tutte le carte a disposizione pur di riaverlo. Purtroppo però, l’uomo che le aveva cambiato la vita e diceva di amarla, sembra non voler tornare sui suoi passi. Luca ha messo da parte quello che aveva dentro di sé ed è intenzionato a procedere per la sua strada ma Anita non cederà, risvegliando un ardente fuoco tenuto a bada per troppo tempo. Intriganti episodi arricchiranno il loro riavvicinamento, fin quando l’amore sarà talmente intenso da non permettere un altro distacco. La sensualità di Luca e i suoi peccaminosi espedienti scuoteranno nuovamente la dolce Anita che non saprà più liberarsi dalle spire della lussuria nelle quali questo spregiudicato uomo l’avvolgerà. Perché Luca non è più quello di una volta. È diventato doppiamente provocante, sexy, esigente, bastardo, sadico, impietoso, e Anita dovrà vedersela con questo cambiamento accettandone le conseguenze. Insieme affronteranno nuovi ostacoli e condivideranno infuocate vicende, riscoprendosi più uniti e forti di prima, finché qualcuno attraverserà il loro cammino mettendo in dubbio il loro amore.

L’amore di Anita  e Luca rimane travagliato, difficile da gestire e da vivere. Le incomprensioni non mancano di certo ed è dura per lei riconquistare la fiducia di Luca.
Luca si sente ad un bivio, era cambiato, aveva nascosto agli altri nella sua nuova vita quello che è in realtà, quello che cresce e che vive dentro di lui, il suo lato oscuro. Ha condotto la sua vita come tutti gli altri fino a quando Anita non è ricomparsa davanti ai suoi occhi. È lui il vero protagonista di questa storia, è Luca che dovrà affrontare la maggiore battaglia interiore per capire cosa vuole veramente: continuare con la maschera sul viso, o far cadere tutte le barriere e lasciare che la storia con Anita continui come dovrebbe?

Sono sempre messi alla prova, la loro storia è ricca di colpi di scena, di ostacoli da superare. Non mancano di certo le scene forti che l’autrice ci ha abituato a trovare nei suoi scritti. E come ho già detto per il primo capitolo della serie, se non vi piacciono le scene di sesso forti è meglio che questo libro non lo prendiate. Se lo leggete cercate di andare oltre le parole scritte, cercate di immaginarvi vicini ai protagonisti perché ne vale la pena.

Per Anita è stata una dura battaglia contro l’ostilità di Luca che non voleva riaccoglierla nella sua vita. Non è stato facile per lui lasciar cadere la maschera che si era imposto con se stesso e con gli altri.

<<Claudia, io e lei non ci siamo mai lasciai andare. Abbiamo continuato a desiderarci anche quando era ormai tutto finito. Mi dispiace per come sia andata ma non sono il tipo che rinuncia facilmente a qualcosa che desidera.>> <<Non mi hai mai amata come lei. Lo so, lo sentivo.>> <<Quando il destino vuole unire due persone è difficile scansarlo o evitarlo. Ti tornerà sempre in mezzo per farti capire cosa vuole, ed è questo che è avvenuto tra noi.>><<Perché lei? Cos’ha che ti fa perdere la testa?>> <<Lei non mi fa reprimere. Con te ero un Luca diverso. Tutto quel che sono era tenuto imprigionato nell’anima.>><<Stai parlando del tuo lato strano?>><<Non sono strano, Claudia. Ho qualcosa in più che gli altri non sentono o che non vogliono accettare. Tu mi vedi strano, lei no. Lei adora la mia stranezza, come la chiami tu>>.

Questi personaggi mi hanno conquistata e affascinata. Ti fanno entrare in un mondo oscuro, ma che per loro insieme è perfetto così: condividono i loro desideri, le loro voglie, ma anche la loro quotidianità.

Più tardi vi parlerò anche del capitolo conclusivo della storia di Anita e Luca. Intanto a questa assegno 5 stelle! Nicole non si è di certo smentita, anzi mi ha stupita più di prima.

Nessun commento:

Posta un commento