venerdì 5 gennaio 2018

Non lasciarmi cadere di Deborah Write

Un bel libro di cui vi parlo oggi è “Non lasciarmi cadere “ di Deborah Write.

Per quanto tempo si può sfuggire dalle paure che ci terrorizzano?
Con un futuro incerto e un passato violento da cui scappare, Lisa se lo chiede di continuo. 
Decisa a ricostruirsi da sola un futuro lontano dal passato, Lisa, quando arriva in quel piccolo paese baciato dalle acque del Corlo, non si fida di nessuno. A parte Miki non parla con nessuno e, soprattutto, sembra decisa a evitare qualsiasi legame. Era una promessa fatta tanto tempo prima, una promessa fatta alla vita e aveva tutta l’intenzione di rispettarla.
Piano piano, però, qualcuno riesce a sgretolare quel muro che lei si è costruita e, tendendole la mano, riesce a far breccia nel suo cuore. Alex, un istruttore cinofilo dagli occhi puri come il ghiaccio, è un ragazzo che non teme il rischio. 
Ma a pochi passi dall'abbandonarsi a quell'amore, il terribile passato di Lisa torna da lei a rivendicare ciò che gli spetta. Perché Lisa si porta dentro un segreto che minaccia di frantumare in mille pezzi una ritrovata e inaspettata felicità. 
Troverà il coraggio per evitare che il passato distrugga la sua nuova vita? Una vita in cui Lisa ha finalmente trovato la sua ancora di salvezza in un mare mosso dalla tempesta?

Una storia intensa, che tratta un tema molto importante e forte.
Lisa è una ragazza fragile per quanto lei cerchi di far trapelare solo la sua forza e il suo animo deciso.
Alex è un ragazzo molto dolce che la conquista con la sua gentilezza e con la sua infinita pazienza.
Riescono piano piano a trovare un equilibri nei loro sentimenti, soprattutto Lisa che aveva chiuso il suo cuore ai sentimenti per colpa della sua vita passata. Passato che torna a bussare alla sua porta e scombussola nuovamente il suo mondo.

Sento l’accelerazione del mio cuore e lotto per non perdere il controllo, per rifiutare il suo assalto. Ma poi Alex sposta leggermente il peso del suo corpo e mi fa aderire a sé con prepotenza.
Cedo.
Le mani che avevo alzato per scacciarlo atterrano invece sul suo petto, dove sento il battito furioso del suo cuore. Con sgomento mi accorgo che non solo lo sto toccando. Sto rispondendo al bacio!
Non dura molto e quando mi lascia andare, arrossisco. Alex invece, ha un’espressione gentile ma seria, ardente di desiderio e colgo la promessa di un futuro che sono ansiosa di poter iniziare.
“La prossima volta che hai dei dubbi su di me, parlamene”, dice puntando dolcemente l’indice sulla mia fronte. “Non tirare le tue conclusioni. Non mi piacciono questi giochetti, okay?” Poi aggiunge: “E, a proposito, anch’io apprezzo molto quello che c’è tra noi,” bisbiglia sfiorando il mio orecchio.
Lisa non è abituata a lasciarsi andare e le insicurezze tenue nascoste a tutti, riemergono prepotenti quando è con Alex e quando ogni cosa che accade la mette in discussione prima di tutto con se stessa.
Sarà in grado Alex  di tenerla ferma al suo fianco facendole capire che è disposto a tutto e ad aiutarla in tutto e per tutto pur di starle vicino e di continuare a far parte della sua vita?

Un libro romantico, che ti prende pagina dopo pagina e ti accompagna fino alla fine con quelle emozioni intense che Deborah è stata in grado di riportare nelle pagine della sua opera.


Grazie cara Deborah per avermi dato la possibilità di conoscere Alex e Lisa che si meritano 4 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento