giovedì 11 gennaio 2018

Samuel di Dora L. Anna

Con molto piacere oggi vi parlo del libro di Dora L. Anne “Samuel”.

Il destino, a volte, sceglie strade inaspettate per avvicinare gli opposti e condurli al vero amore.
Samuel, quarantadue anni, divorziato e da allora scapolo convinto, deve lottare per non cedere agli impulsi del cuore quando incontra di nuovo Cassandra, giovanissima, dopo molto tempo.
L'ha vista crescere come unica figlia del suo migliore amico, nonché inseparabile amica di sua figlia, ma adesso non è più la bambina timida che ricordava.
Al suo posto appare una fata bionda capace di offuscare ogni buona intenzione.
Come ignorare il divario esistente tra loro? I troppi anni che li dividono? Il desiderio?
Impossibile. Perché L'amore non si sceglie. Ti sceglie.
E quando un evento imprevisto li avvicina in maniera pericolosa, accendendo la passione di entrambi, il muro di finta indifferenza costruito a fatica crolla inesorabile.
Amore. Gelosia. Erotismo. Una girandola di emozioni in grado salvare e, al tempo stesso, distruggere tutto.
Fino a quando il destino non complicherà ulteriormente le cose, mischiando ancora le carte invece di chiudere l'inattesa partita.

POV Maschile 
Romanzo Autoconclusivo
Grafica Cover: Dedalo Made

Se avete già letto “Solo mia” conoscete già la storia. Questo libro è scritto dal punto di vista di Samuel.

Samuel è un uomo d’affari affermato, che si ritrova ad aiutare il suo migliore amico in crisi economica. Cassandra è la figlia del suo migliore amico. Lei gli stravolgerà la vita, lo conquista con la sua semplicità. Ma un sacco cose lo frenano: la differenza d’età, l’amicizia che lo lega col padre della ragazza, e il suo principio di non legarsi a nessuno.
Ma, come citato nel libro, l’amore non si sceglie, ti sceglie e tu non puoi farci nulla. Per quanto Samuel lotti contro l’attrazione che prova per Cassandra e nonostante cerchi anche di trattarla male, si ritrova innamorato come un ragazzino e difficilmente riesce a contrastare questo sentimento.
Il mio pezzo preferito?

“Ti amo” Sussurro liberandomi da quel peso. Finalmente ho trovato il coraggio di dirlo. Eppure, per ironia della sorte, lei dorme e non può sentirmi. Né tantomeno rispondere….”

Tante circostanze metteranno in crisi Samuel, tanti ostacoli da superare, tante barriere da abbattere, tanti pregiudizi da superare. Soprattutto Samuel deve fare pace con se stesso e trovare il modo di vivere questo amore liberamente e naturalmente, come viene. Non sarà per niente facile.
Mi ha conquistato con il suo carattere forte quest’uomo deciso sugli affari, ma che con i sentimenti si ritrova ad essere come un ragazzino.
Un’emozione dopo l’altra pagina dopo pagina. Forte, ma a tratti romantico, sensuale e a volte dolce Samuel è entrato nel mio cuore.


Complimenti Doranna e assegno a “Samuel” 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento