domenica 28 gennaio 2018

Mente nella mente vol.2 di Nicole De Luca

Completo la giornata, parlandovi di “Mente nella mente vol.2” di Nicole De Luca, il capitolo conclusivo della storia di Luca e Anita uscito il 23 gennaio.

Dopo una rottura che sembrava aver messo fine alla loro storia, Luca e Anita riusciranno a vivere il loro profondo amore. Tra episodi di estrema indecenza e intensa dolcezza, equivoci esilaranti ma anche spiacevoli, i due protagonisti si ritroveranno a dover unire le loro forze per superare i momenti difficili, perché purtroppo delle nuove scottanti rivelazioni mineranno questa potente e tormentata storia d’amore. Intanto la loro relazione, basata su dominazione e sottomissione, subirà una svolta e li porterà a oltrepassare ogni limite della comune decenza inghiottendoli in un vortice senza fine. Dovranno però fare i conti con personaggi che riemergeranno dal passato e che disturberanno la loro quiete. Finalmente, dopo tante peripezie, arriverà la felicità tanto attesa che allieterà i loro cuori, ma un amaro destino sembra voler annientare a tutti i costi quello che è stato costruito con tanta pazienza e dedizione. Mente nella mente è la storia di un amore ardente, ossessivo, inarrestabile, con un contatto sensoriale mai visto prima. Passione, sensualità, erotismo, humor, indecenza, emozioni, e stavolta anche temi forti e talvolta commoventi, metteranno a dura prova la sensibilità del lettore.

In questa fase finale Luca e Anita sono più uniti che mai, anche se il caro Dr Dantini è costretto a fare spola tra Roma e Perugia. In questa ultima parte traspare tutto l’amore che provano l’uno per l’altra, tutta l’affinità che hanno tra di loro, tutta la complicità che hanno anche nell’intimità. Luca sa essere estremamente spietato, ma anche l’uomo più dolce del mondo con la sua donna.
Di certo non mancano le scene forti, estreme che ti tolgono il fiato. Non mancano le persone cattive che si intromettono tra Luca e Anita. Non mancano le incomprensioni tra di loro.
In questa parte della storia, però quello che mi ha colpito è l’amore che si respira in ogni pagina: anche se qualcuno considererà il loro modo di amarsi malato e perverso, ai due protagonisti va bene così, sono completi e appagati così, quindi chi sono io per criticarli. Sono rimasta affascinata dalla loro alchimia, sono rimasta estasiata dai gesti che ognuno di loro copie per l’altro pur di renderlo felice, sono rimasta sconvolta per quello che il destino, però, ha in serbo per loro. Nonostante tutto l’amore che trasuda nel leggere il libro di Nicole, le cattiverie non mancano, gli ostacoli si mettono nel nolo cammino.

<<Seguite il mio consiglio: donate voi stesse a chi lo merita, a un ragazzo che vi ami e sappia rispettarvi, non a uno qualsiasi e soprattutto no a uno che superi i venti anni. Siete delle mocciose: cercatevi un moccioso e datevi per amore non per l’effimero piacere, perché il piacere poi passa e vi lascia il vuoto dentro. Io lo so bene, perché prima di conoscere Anita ero così. Ripudiavo l’amore che nemmeno da bambino nessuno mi aveva mai dato e una volta cresciuto ero io a cacciarlo come fosse la peste. Andavo a letto con le donne soltanto per il puro godimento, ma una volta che abbandonavano casa mia o la mia macchina, dentro di me non rimaneva nulla. L’amore ci completa, ci dà tutto. Anita mi ha insegnato ad amare. Avessi potuto provarlo alla vostra età, forse la mia vita sarebbe diversa. Perciò, care ragazze, pensate bene a chi vi offrite e, se proprio volete farlo, buttatevi su un coetaneo che possa capirvi, per quanto possa farlo un piccolo arrapato cronico di quindici anni.>>

Ho adorato questa serie. Luca mi ha sconvolto con le sue sessioni di Dominatore, ma con Anita sembrano uno scambio reciproco di amore e benessere. La sua micetta sa come farlo stare bene, e adora amarlo e adorarlo, adora dove la porta con i suoi gesti e le situazioni create apposta per lei, per soddisfare le esigenze di entrambi.

Un finale mozzafiato poi ci voleva proprio, perché non è stata sufficiente l’adrenalina scattata durante la lettura di tutta la storia di Anita e Luca, ci voleva qualcos’altro a mettere a rischio il loro amore. Una storia a cardiopalma che mi ha lasciata una piacevole sensazione. Credo che la loro storia così potente rimarrà con me per un bel po’ di tempo.


Grazie a Nicole per avermi fatto conoscere Luca e Anita e per avermi un po’ sconvolto. 5 stelle tutte meritate!

Nessun commento:

Posta un commento