mercoledì 28 febbraio 2018

Never Ends - Nessuno come noi di Rhoma G.


Oggi vi parlo del libro di Rhoma G. “Never Ends – nessuno come noi” il terzo capitolo della serie Bittersweet.

“Chi non conosce la felicità non può comprendere quanto sia difficile difenderla da chi vuole portartela via.”... Cosa puoi fare quando gli affetti più cari, il lavoro, le certezze che compongono il tuo universo sono a rischio? Puoi scegliere di non lottare e aspettare che il destino si compia, oppure puoi combattere con tutto te stesso a prescindere dalle conseguenze che ne verranno. Josh e Grace hanno una bella casa, due deliziosi bambini e un lavoro che soddisfa entrambi. La felicità sembra aver definitivamente bussato alla loro porta, tuttavia il loro mondo è davvero così perfetto come appare? “Mantenere i nervi saldi si faceva ogni minuto più complicato: in certe occasioni ero andato fuori di testa e Grace mi aveva guardato come fossi uno sconosciuto che occupasse abusivamente la sua vita e quella dei bambini. Forse era vero, mi stavo trasformando in un estraneo che custodiva segreti ed elargiva bugie con terrificante facilità. In fin dei conti, era più semplice apparire distante, e anche un po’ stronzo.” Josh custodisce un segreto che è deciso a non rivelare a tutti i costi, anche se lo porterà a un passo dal perdere ogni cosa. Durante il coraggioso cammino che intraprenderà in cerca di una soluzione dovrà fare i conti con ciò che è “giusto” e ciò che appare “necessario”. La verità, pur se dolorosamente pericolosa, è spesso l’unica arma a cui possiamo ricorrere per garantirci la salvezza.


Comincio col dirvi che io ero già contenta per come era finito il secondo capitolo e non mi aspettavo questo terzo volume della serie.

Josh in questo frangente è tormentato dal passato che torna a bussare alla sua porta e per non far preoccupare Grace tiene tutto nascosto e cerca di affrontare il problema da solo. È sempre scontroso, sempre occupato col lavoro, vuole portare a termine quanto prima il suo nuovo libro per tenere la mente occupata e lontana dalle difficoltà.

Grace si accorge che qualcosa non va e si sente trascurata, si sente sola nel gestire i bambini e la casa, sola nel prendere le decisioni e nel risolvere i problemi di tutti i giorni. La prima cosa che pensa è che Josh la tradisca, vista anche la telefonata a cui involontariamente assiste.

Inizia per loro un periodo duro, cupo e difficile da superare.  E poi il mondo di Grace crolla quando si presenta in ospedale un paziente che non si sarebbe mai aspettata in una condizione disperata. Tutto è in subbuglio la sua mente, che comincia a fare un sacco di supposizioni che non troveranno risposta finché il protagonista dei suoi pensieri non le racconterà i suoi segreti, il suo cuore, che si spezza in tanti piccoli pezzi per colpa di quei brutti presentimenti che la sua mente incamera.

Agli occhi di estranei saremo apparsi come una normale coppia innamorata che si appresta a raggiungere il talamo nuziale. Josh ed io sapevamo che non era così. Quel giorno era accaduto un fatto grave, il patto era stato infranto, il sigillo spezzato. A volte l’amore non basta: anche se ne possiedi tanto e sei disposta a donarlo all’infinito, e sai che è profondo quanto lo sono gli oceani, semplicemente non basta.

Ho pianto parecchio leggendo questo libro: Grace è una donna forte che lotta con le unghie e con i denti per tenere stretto a se suo marito anche quando lui è il primo ad abbandonare la partita: sia quella del matrimonio che quella relativa alla sua salute. Per tenere presente il padre nella vita dei suoi bambini che hanno un disperato bisogno di lui per crescere serenamente.
Una storia tosta quella che ci racconta Rhoma questa volta. L’amore vince sempre? O c’è qualcosa che l’amore non può combattere come la testardaggine e le incomprensioni?

Fu allora che il tempo si fermò. Josh mi scostò i capelli dal viso e li sistemò dietro le orecchie. C’erano voluti 28 giorni per decidersi a toccarmi di nuovo. Posso abbracciarti?, chiesi in silenzio all’uomo che amavo disperatamente e che mi odiava con tutto se stesso. In quell’istante, sarebbe stato impossibile per me dissimulare il sentimento che mi legava a lui. Josh me lo lesse negli occhi, la mia anima glielo sussurrò, il cuore gliene diede conferma. Le sue dita si attardarono sulla mia guancia, il calore della sua pelle, a contatto con la mia, riaccese la nostalgia di lui, l’acuì al punto da renderla insopportabile.

Josh è un uomo che vuole riuscire a proteggere la sua famiglia, ma non sempre è semplice, a volte crede che allontanarsi dalle persone che ama possa tenerle al sicuro. Ma sarà davvero così? Grace è convinta di aver capito quello che passa per la testa di Josh, il suo sesto senso le indica una via, ma sarà quella giusta, o trarrà conclusioni troppo affrettate?

Raccogliete tutti gli istanti più divertenti, magici ed emozionanti e fatene tesoro. Vi sorreggeranno nei momenti di sconforto e vi doneranno un sorriso e un lampo di luce tutte le volte che il buio proverà a sorprendervi.

Non vi resta che leggervi questa storia che vale 5 stelle per il subbuglio che mi ha creato.

Segnalazione "Social in love" di Tiziana Cazziero

Vi segnalo il nuovo libro di Tiziana Cazziero uscito il 22 febbraio "Social in love"

Titolo: Social In Love
 Autore: Tiziana Cazziero
 Editore: Self Publishing
Genere: commedia romantica – humour
Formato ebook: € 0,99
Formato cartaceo: prossimamente
Disponibilità: Amazon, Kindle Unlimited
Data di pubblicazione: 22 febbraio
Numero pagine: circa 100
Pagina autrice: https://www.facebook.com/TizianaCazzieroautrice/
Link acquisto: Clicca qui

Trama
Può l’amore sbocciare nella chat di un social network? Leila è una giovane donna tradita dall’amore. Non vuole saperne più degli uomini, dopo aver trascorso ore e giornate intere nascosta nella sua stanza, decide di aprire un blog e un gruppo nei social network : Social in Love. Inaspettatamente questi spazi virtuali diventano famosi, in un anno i follower sono migliaia e tutti nell’ambiente vogliono scoprire chi è Leila di Social In Love. Il gruppo è tutto al femminile, parlano di uomini, tradimenti, dispiaceri e di come affrontare la sconfitta e la chiusura di una relazione. Molti sono interessati al suo gruppo, tanti gli uomini curiosi che le scrivono per essere inseriti, ma lei nega l’ingresso al genere maschile. Riceve messaggi, mail e contatti, senza tuttavia dare a nessuno confidenza. Un giorno si imbatte in Henry, un giovane ragazzo curioso che comincia a corteggiarla in chat. Inizialmente rifiuta ogni contatto, ma ahimè, l’animo di Leila, incuriosita, cede e comincia un’amicizia virtuale in chat. La madre e l’amica Lorella vogliono che Leila trovi un ragazzo, si innamori nuovamente e sia felice. Lei però pensa che la felicità non sia legata a un uomo. Allo stesso modo la pensano anche le amiche del gruppo, nessuna deve avere alcuna relazione chi cede al corteggiamento di un uomo è allontanata. Leila decide di vivere un momento di rilassamento, non cerca l’amore, ma sarà l’amore a trovare Leila. Henry sarà quello giusto? Forse, peccato che nasconda un piccolo segreto. Tra incomprensioni, brutte figure, chat infuocate, screen e immagini rubate con liti e baruffe, Social in Love assicura amore, divertimento e sane risate.


Tiziana Cazziero è un'autrice emergente con all'attivo diverse pubblicazioni, genere romance, erotico e fantasy. È presente nel web dal 2011 da quando ha aperto un blog sull'editoria. Collabora con diverse redazioni on line, scrive articoli di vario genere e vive a Siracusa, la città dove è nata e cresciuta. Convive con il suo compagno, è mamma di una bambina e ha due cani. La sua esperienza nell’editoria comincia nel 2011 quando pubblica il romanzo Voltare Pagina con casa editrice; nel gennaio 2015 questo romanzo è stato pubblicato in self su amazon in seconda edizione.
Le altre pubblicazioni sono:
- E tu quando lo fai un figlio? Luglio 2016 Rizzoli Youfeel
- Quell'amore portato dall'Africa, Rizzoli Youfeel
- Blogger e autore, la mia verità sul mondo social
- Sensazioni dell'anima
- Ritrovarsi, la forza dell'amore
- Ritrovarsi, passione inaspettata
– Patto con il vampiro
- Il coraggio d’amare
- Maya, angelo del mio cuore
- Ha curato l’antologia benefica a favore dell’AIRC A Natale ti regalo l’amore
- Parliamone Social, un ebook dove l’autrice parla della sua esperienza di blogger e presenta alcune uscite editoriali e diverse interviste agli autori.
- Amore Tormentato, un romance drammatico suspense. Argomento, la violenza sulle donne. Giugno 2016
- Sonia, il ritorno della strega
- Christmas in love collection Romance (raccolta di tre racconti)
- Io, lui e il Bebè. Sequel di “E tu quando lo fai un figlio”. Racconto self.
- Meglio soli ma non troppo! Febbraio 2017 opera scritta a quattro mani con la collega e amica Tiziana Iaccarino.
- Proibito amarti. Maggio 2017
- L'ultima Notte (Delos -senza sfumature prossimamente in self )
- Marito in Affitto (luglio 2017)
- Maledetta (Novembre 2017)
 Ha fondato un blog personale dedicato principalmente all’editoria dove cura rubrica di settore:
http://tizianacazziero.com/
Legge ogni genere di libri, le piace cucinare (potete trovare alcune delle ricette nel blog); trascorre ore al computer per scrivere, creare storie ed emozionare con la sua penna virtuale chi avrà voglia di leggere i suoi scritti.

Contatti voltarepagina77@gmail.com
La trovate su Facebook e nei social https://www.facebook.com/tiziana.cazziero https://www.facebook.com/groups/708859009259044/ 
https://twitter.com/TizianaCazziero 
https://plus.google.com/u/0/109939098282827996547
https://www.linkedin.com/profile/preview?locale=it_IT&trk=prof-0-sb-previewprimary-button

martedì 27 febbraio 2018

Una famiglia per caso di Vera R. e Rosanna Fontana


Esce oggi il nuovo libro scritto a quattro mani da Vera R. e Rosanna Fontana “Una famiglia per caso” 

«Ciao, io mi chiamo Jill e lui è Liam, il mio fratellino.
La nostra mamma non sta bene e papà sta lavorando, lui è un super eroe.
Abitiamo a casa nostra con zio Derek e la sua fidanzata, Stacy.
Zio Derek è un musicista e zia Stacy è… Come dice zio? Confusiva, complessiva… Non mi ricordo, però è fissata con la pulizia.
Si stanno prendendo cura di noi ma non sempre le cose filano lisce, io ci provo a farmi ascoltare, a non farli litigare. Quando si chiudono in camera non riesco proprio a immaginare cosa possano combinare.
Io so molte cose, sono una bambina sveglia, per esempio io so come nascono i bambini. Voi lo sapete?
E poi so che questa storia vi piacerà, perché è divertente, romantica, profonda.
Liam vuoi aggiungere qualcosa?»
«Geato!»


Stacy è una giovane studentessa universitaria, sola, con delle manie ossessive per le pulizie, dovute al suo passato ed è manesca, soprattutto con Derek.
Derek frequenta la stessa università di Stacy, ama la musica e suona la chitarra in modo straordinario. La musica è il suo sogno, la sua vita, con la chitarra in mano incanta tutti.

Si incontrano, o meglio si scontrano, ad una festa, ma Stacy non ricorda nulla di quello che è accaduto la prima notte che hanno passato assieme, e Derek su questo all’inizio un po’ ci marcia.
Poi si ritrovano a dover badare assieme ai nipotini di Derek, perché la sorella è malata e tutti i loro equilibri cambiano. Piano piano si innamorano e Stacy si ritrova con la famiglia che non ha mai avuto, con tanto amore da dare a quei bimbi, ma anche a Derek, e con dei problemi da dover affrontare.

Riusciranno a superarli insieme? Se volete saperlo mi sa che dovete leggerlo perché io non vi dirò altro.

Una storia molto bella, il loro amore nasce con calma, ma entrambi hanno sensazione dell’energia che si scatena tra di loro quando sono vicini. Un libro ironico, divertente, Jill è il collante, una bimba spassosissima che con certe battute ti fa morire dal ridere, ma che spesso mette in imbarazzo Stacy e Derek.
Un libro che si fa leggere tutto d’un fiato, scorrevole, molto piacevole. Rivelazioni al punto giusto ti tengono incollata alla lettura, in parte sofferente per capire a che punto tutto si sistemerà, se si sistemerà.

<<Jill vuoi iniziare tu?>> <<NO>> urliamo Derek e io, facendo spaventare tutti. <<No, intendo, è giusto che Jill finisca il giro per poter dire tutto quello che dimenticheremo. Vero cara?>> La bambina annuisce alle mie parole e Derek mi fa l’occhiolino. Così inizia Derek. <<Vorrei ringraziare per la musica che è la mia vita. Per i miei nipoti che sono la mia felicità. Vorrei pregare per Liz e Steven affinché tornito presto a casa. Ringrazio per i miei amici che sono qui con me, per Susan che ha cresciuto questa ragazza meravigliosa che amo ogni giorno di più>> Mi bacia la mano e mi lascia la parola. <<Vorrei ringraziare per questa vita, che non mi è sembrata mai così bella e piena>>. Lo so, sono una giornalista, potrei dire molto di più, ma sono frastornata dalle emozioni. È la seconda volta che dice di amarmi ed entrambe le volte non riesco a dare la risposta giusta.

Mi piacciono i libri dove ci i punti di vista sia del protagonista maschile che di quello femminile, completano molto bene la storia. E poi c’è la musica di Derek che fa da cornice nei momenti più interessanti, più speciali del loro percorso. Per completare bene l’opera Vera e Rosanna hanno anche creato le canzoni scritte da Derek che vi consiglio di ascoltare nei punti precisi della lettura dove ci sono le sue canzoni renderà tutto più emozionante. A me sono venuti i brividi leggere ascoltando quei brani, l’atmosfera che hanno creato è quasi magica, unica.


Faccio i miei complimenti alle autrici per questa storia che ha tutti gli ingredienti dosati al punto giusto e quindi assegno 5 stelle all’amore di Derek e Stacy.

Segnalazione "Amore e Psycho" di Claudia Simonelli


Vi segnalo il libro di Claudia Simonelli.

AMORE E PSYCHO
Claudia Simonelli

Genere: Romance Fantasy
Prezzo e-book: €2,99 (disponibile in tutti i migliori store, anche in cartaceo)
Link d’acquisto: Clicca qui

Sinossi:
Alma Gòmes è una giovane donna di trent’anni di origine ispanica che vive a New York nel suo modesto appartamento nel quartiere di East Harlem. La sua vita amorosa è sempre stata abbastanza disastrosa, al punto tale che nessun uomo riesce ad attirare seriamente la sua attenzione. In fuga dall'ennesimo appuntamento fallimentare, rientrando a casa, trova uno sconosciuto ubriaco che piange nella sua cucina.
Biondo, occhi verdi, pelle dorata e ali candide, dichiara di essere Eros, il Dio dell'Amore.
Alma crede di avere le allucinazioni mentre Eros le spiega che, a causa della sua vita sentimentale tribolata, lui rischia la sua carriera e la sua immortalità, e annuncia che non andrà via di lì fin quando non avrà trovato l'uomo perfetto per lei. Sarà così che comincerà una collaborazione forzata e non sempre facile, ma certamente esilarante.
Amore e Psycho è una storia romantica narrata con ironia, è una libera interpretazione e rivisitazione in chiave moderna della celeberrima storia di Apuleio, "Amore e Psiche".


lunedì 26 febbraio 2018

Blog tour "Petali della Luna" di Reika Kell

Oggi partecipo con la prima tappa al Blog tour per il libro di Reika Kell "Petali della Luna".



SINOSSI: Isabel traccia volti con la delicatezza di una piuma, e crea storie che sembrano esserle raccontate da un’intelligenza universale, più che dalla sua semplice fantasia.
“Petali dalla Luna” è una di queste.
Anzi, non è una storia. 
E' La Storia.
Robert Donegal, l’editor della Cosmos, ne è rimasto folgorato, al punto da assumerla all'interno di un team di eccellenti professionisti.
Ma le notti di Isabel si tingono di rosso e di morte. E la guerriera che sembra affrontare la sua nuova vita con tenacia si trasforma in una delicata bambola di cristallo, pronta a spezzarsi al minimo sussurro.
Il silenzio che nutre i suoi demoni viene sfasciato dalle flebili note di un pianoforte.
Note incerte. Intrise di dolori antichi, custoditi tra le pieghe del passato.
Nian è alla ricerca dell'ispirazione perduta, per completare il suo brano inedito. 
Ma come affrontare il giorno più importante della tua carriera, se non trovi le note giuste e tutto sembra arido e incolore?
Come puoi, con la tua musica, aver smosso qualcosa che, dentro me, era destinato a spegnersi?
E se i miei antichi segreti fossero troppo pericolosi per il tuo precario equilibrio?
Se l’amore, quello vero, non esistesse se non qui, dentro i disegni abbozzati delle mie storie e dentro i tuoi accenni di melodie bruscamente interrotte?
E se piovessero petali dalla luna… sarebbe amore?


Una storia di sentimenti complessi, di segreti, di tormenti, di importanti pezzi di un passato che segneranno per sempre le scelte del futuro.


GENERE: Dramatic/romance 



Se volete seguire le altre tappe del Blog tour vi lascio le date qui sotto:
26 febbraio 500 sfumature di libri - Presentazione Petali della Luna
28 febbraio Libri e altri disastri - Colonne sonore di Petali della Luna
03 marzo    Lettrice Abusiva - Intervista all'autrice
06 marzo    Fantasticando sui libri - Estratti di Petali della Luna
10 marzo    Il blog di Tiziana Cazziero - Recensione di Petali della Luna

domenica 25 febbraio 2018

Noi - Finché morte non ci separi Serie Alfieri #10 di Lucia Tommasi


Ed eccoci giunti alla fine di questa straordinaria Serie Alfieri di Lucia Tommasi con l’ultimo capitolo Noi – Finché morte non ci separi.

Serena fa le valigie non ne può più, lei vuole qualcosa di diverso e anche se ama da impazzire il suo Michele non può sopportare di sapere i suoi bambini in pericolo. Così di comune accordo decidono di separarsi.   Michele rimarrà a Berlino per seguire il suo sogno di ereditare l’impero del padre e Serena torna in Sicilia dai suoi genitori, con i bambini. Iniziano due vite completamente diverse. Serena è la madre perfetta, anche se ogni giorno pensa a Michele e si chiede se sia stata la scelta giusta quella di lasciarlo. Michele invece dopo essersi ripreso inizia una vita da single sfrenata fino a quando Mercedes non prende il sopravvento su di lui e riesce ad infilarsi nel suo letto. Serena intanto si è pentita e vuole tornare con Michele, ma lui non ne più, è stanco delle continue liti. Il destino sarà crudele, ma un momento doloroso riuscirà ad unirli di nuovo?

Questo è il capitolo più difficile da raccontare perché è molto doloroso, ma non posso svelarvi molto altrimenti vi farei svanire la bellezza di leggerlo. Michele è straziato dal fatto che Serena lo ha abbandonato un’altra volta. Non riesce a fare a meno di pensare a lei anche se accanto ha una donna che riesce a distrarlo, ma solo fisicamente. La mente è sempre fissa in un punto solo: la famiglia, i suoi figli e sua moglie. Vivere a Berlino per lui senza di loro è difficile, si butta a capofitto sul lavoro e torna alla vita frenetica di prima. Gli sembra di essere tornato a Verona, ma manca il suo punto di riferimento, gli manca la madre dei suoi figli, l’amore della sua vita.

Devo dire che in questo finale Lucia è stata particolarmente crudele, mi ha fatto piangere dalla prima all’ultima pagina. Prima una tragedia che colpisce la famiglia di Michele e Serena, segna tutti loro, e anche noi lettori. Una dura botta da superare, da metabolizzare, da affrontare. Ma come si affronta una perdita così grave? Ci si aggrappa all’amore e alle persone care. Serena si rende conto di essere stata egoista con Michele, di avergli imposto delle scelte che lui non voleva fare. Vorrebbe tornare indietro, ma non sa se lui la vorrebbe ancora.

Alza il braccio per accogliermi e io mi accoccolo subito mentre fissiamo il cielo pieno dei colori che i fuochi stanno regalandoci. Lo fisso di nascosto, cosa che faccio da settimane ormai, cerco di custodire ogni istante di lui. Il suo sguardo è triste ma non lo è solo per quello che ci è accaduto. So che non può più stare qui con me, che la sua vita lo sta chiamando ma spero che rimandi sempre la partenza.

Il dubbio che lui non la ami più la fa sentire sola e triste, non riesce ad affrontare la vita con la stessa energia di prima e l’insicurezza la rende fragile. Vorrebbe poter tornare indietro, vorrebbe rimediare agli errori commessi. Sarà ancora in tempo?

<<Non me la racconti giusta.>> Mi toglie la sigaretta dalle mani. << C’è qualcosa sotto.>> <<Non so più che fare, mi sento persa e completamente sola.>> <<Tesoro mio, tu non sei affatto sola. Mettitelo in quella testolina.>> Mi stringe ancora più forte. <<Michele è ancora innamorato pazzo di te e credo che lo sarà sempre. Il suo amore non si annienterà mai per te.>>

Gli amici di una vita la famiglia, quella vera, le sono sempre accanto come sono accanto a Michele nel bene e nel male. Michele ha la sua anima oscura e non se ne libererà mai. Serena deve solo imparare a conviverci. Solo grazie ai loro amici riusciranno ad affrontare tutto quello che capiterà loro.
Un finale sconvolgente, che mi ha fatto perdere anni di vita e versare tante lacrime, è perfetto per la loro storia d’amore. Il loro amore è più forte di tutto anche di tutta la cattiveria del mondo. Rimarranno uniti qualsiasi cosa succeda. L’uno senza l’altra non sono nulla, il loro amore è più forte di tutto, della distanza, della crudeltà e del fato che li mette sempre a dura prova.

Grazie Lucia, una storia meravigliosa. Anche in questa serie bisogna andare oltre i semplici fatti narrati, le scene di sesso e le parole crudeli. Le liti, i sorrisi, le gioie e i dolori fanno da cornice ad una storia d’amore intensa, travolgente ed emozionante, in tutto e per tutto. Tutte le emozioni possibili in un amore.

Devo dire che il tormento dato da noi lettrici all’autrice, ha fatto si che scrivesse un finale alternativo, più romantico e dolce. Per me, però, il primo finale è quello più adatto alla loro storia, alla loro passione, al loro amore, che per alcuni potrebbe essere malato.
Mi dispiace che sia finita, mi mancheranno, anche se non vedo l’ora di leggere il prossimo lavoro di Lucia, che a quanto pare ci stupirà, visto il piccolo regalo che ci ha fatto, con le prime pagine della nuova serie in stesura.
Complimenti Lucia. Michele e Serena rimarranno nel mio cuore e non  mi rimane e assegnare 5 stelle anche a questo ultimo capitolo, anche per la quantità di lacrime che mi ha fatto versare.

Serie Alfieri #9 Noi – Ancora un istante di Lucia Tommasi.


Ora vi parlo della Serie Alfieri #9 Noi – Ancora un istante di Lucia Tommasi.

Michele ha deciso! La sua famiglia è  molto più importante della vita che conduce. Vuole darci un taglio, vuole rendere felice la sua Serena e proteggere i suoi figli. Ma più si avvicina la data della partenza e più Michele muore dentro. Lui non vuole affatto partire, andare via e lasciare la sua adorata Verona. Vende tutto e con pochi soldi in tasca e tante speranze si trasferiscono a Napoli, ma sarà una permanenza parecchio burrascosa. Michele toccherà il fondo, raschiando il fondo del barile. Qualcosa va storto però e lui decide di chiamare in suo aiuto il padre che lo porta con se a Berlino e da lì le cose inizieranno a cambiare drasticamente, con l’arrivo anche di una persona del passato.

Sono andati via da Verona e si sono trasferiti, senza un soldo solo col minimo indispensabile. Per Michele però non è facile, lui è abituato a dare tutto ai suoi figli e a sua moglie, ma ora non può soddisfare le loro esigenze. La loro vita è cambiata e Michele deve rassegnarsi a vivere come le persone normali, senza i suoi lussi, senza i suoi vizi e senza il lavoro che in fondo ama e per il quale ha lottato duramente. In questo capitolo troviamo un Michele cambiato, spento, senza la gioia di vivere che aveva a Verona. Questa è la vita che vuole Serena non quella che vuole lui. Ma per lei farebbe di tutto e se è felice così allora lui lotterà per la sua serenità.
Si tiene tutto dentro, non si confida con nessuno, ma non riesce a farsene una ragione, gli manca la sua Verona, gli manca suo fratello e gli uomini della sua squadra. Ma i guai non sono finiti e la vita così non è affatto semplice. Se Serena credeva che cambiando città tutti i problemi svanissero si sbagliava di grosso e se ne rendo conto un po’ alla volta. Si ritrovano distanti sebbene abitino nella stessa casa. Nemmeno per i bambini è semplice la vita nella nuova città: nuove conoscenze, nuova scuola, ne risente soprattutto Christian che da non pochi pensieri ai suoi genitori.

Ma come sempre nel rapporto tra Michele e Serena troviamo l’amore. Nonostante le liti, le incomprensioni alla basse del loro legame c’è un amore che va oltre tutto. E per amore si è disposti a patire le pene dell’inferno pur di vedere l’altro tranquillo e sereno.

Si scusa e si giustifica così quindi la perdono perché non posso essere arrabbiato con questa creatura celestiale. Sono perdutamente innamorato di lei e la mia vita non avrebbe alcun senso senza di lei. 
Come sempre Lucia mi sconvolge. Sul più bello che pensi che tutto stia procedendo per il meglio, succede un qualcosa che ti fa restare a bocca aperta, con la smania di passare al capitolo successivo per capire come va a finire. Il finale di questo capitolo mi ha travolto e stupita. Ho versato lacrime assieme a Michele e Serena, il loro amore sarà in grado di superare l’ennesima dura prova?

Vi aspetto più tardi per l’ultimo capitolo della Serie e assegno oramai come d’abitudine 5 stelle a questo libro che ho letteralmente divorato in una giornata.

Noi - fino all'ultimo respiro insieme Serie Alfieri #8 di Lucia Tommasi


Come promesso questa domenica vi parlo degli ultimi 3 capitoli della Serie Alfieri di Lucia Tommasi.
Inizio col #8 Noi – Fino all’ultimo respiro insieme.

Il mondo gli cade addosso, soprattutto adesso che sua madre non c’è più. L’unico suo parente è quel padre che ha scoperto di avere. Serena continua a volersene andare e finalmente dopo gli ultimi accaduti convince Michele che però sembra abbastanza provato dalla partenza. Finalmente a Natale si sente accettato e amato dalla sua famiglia e non vuole assolutamente staccarsi da loro. Ma questo non può farlo sapere a Serena altrimenti rischia di perderla ancora. I comportamenti di Michele continueranno a metterlo nei guai e vecchi fatti accaduti faranno vacillare la fiducia di Serena.

Ora inizia la parte più difficile. È stata difficile da leggere, è stata difficile da vivere accanto a Michele e Serena. Per Serena è sempre più complicato stare vicino a Michele, che non si arrende, che sacrifica tutto se stesso e la sua famiglia per il suo lavoro.
L’angoscia che mi ha fatto compagnia da questo capitolo in avanti è qualcosa che si è insinuato dentro. Era come vivere il racconto di un’amica, essere partecipe degli avvenimenti  in prima persona. La paura di Serena di perdere Michele e la sua famiglia diventa sempre più concreta, anche se lui cerca di tranquillizzarla.
Continuano ad amarsi profondamente, ma la vita di coppia diventa complicata. Michele nasconde troppe cose, anche se nell’intimità torna il Michele di tanto tempo fa. Quello di cui si è innamorata.

<<Mi stai guardando il seno?>> <<Ti sto guardando tutta!>> Si alza e incrocia le braccia al petto guardandomi sogghignando. <<Perché?>>  <<Perché anche dopo tutto questo tempo sono ancora innamorato pazzo di te, come la prima volta che ti ho visto.>> <<E ti conviene esserlo altrimenti tiprivo dei tuoi splendidi gioielli di famiglia.>> 

Ad un certo punto, però, anche la sicurezza di Michele comincia a vacillare; la sua spavalderia, il suo fare conquistatore, mette i bastoni tra le ruota a qualcuno che vuole fargli del male a tutti i costi, anche se non direttamente, ma colpendo quello che ha di più caro al mondo: la sua famiglia.
I bambini sono in pericolo ed è a questo punto che si convince che deve andarsene da Verona, dalla sua amata città, dal suo mondo.
Serena continua ad amarlo alla follia, ma non riesce più a stargli accanto dopo quanto accaduto, se lui  non vuole cambiare vita, se per lui il lavoro, la conquista della città è più importante della sicurezza dei loro bambini. Il loro amore è quasi morboso, ossessivo, ma a tratti anche romantico e dolce.

<<Sono ancora dell’idea che è molto meglio non tatuarsi qualcosa della moglie o fidanzata. Ma ti voglio sul mio corpo, in tutti i sensi.>> <<Una volta mi hai detto che sono tatuata sul tuo cuore.>> <<Anche, ma ti voglio sulla mia pelle.>> <<E se ci lasciassimo?>> <<Non importa, sei stata e sei importante nella mia vita quindi ti voglio sulla mia pelle ma ad una condizione.>> <<Che condizione?>> <<Che il mio stesso tatuaggio lo faccia anche tu e nello stesso punto dove lo faccio io.>> <<Che romantico! E cosa vuoi tatuarti?>> <<Una scritta!>> <<Che scritta?>> <<Fino  all’ultimo respiro insieme>> Mi sorride e vedo i suoi occhi che luccicano. Mi afferra e mi bacia. <<Ti amo Michele.>> Mi dice fra le labbra.

Da qui in avanti ho sempre avuto un bel pacchetto di fazzoletti con me mentre leggevo le parole scritte da Lucia, bravissima a far trapelare i sentimenti di ansia, paura e rabbia di Serena e Michele. Sempre pronti a viversi e ad amarsi, ma anche a gridare e a sputare tutto l’odio per il mondo crudele nel quale vivono.
Brava Lucia come al solito non mi rimane che assegnare le 5 stelle anche a questo capitolo.

sabato 24 febbraio 2018

Segnalazione "Afire Soul" di Melissa Spadoni

Vi segnalo il nuovo libro di Melissa Spadoni uscito il 22 febbraio "Afire Soul".



Titolo: Afire Soul
Autore: Melissa Spadoni
Genere: Romance Chick-Lit
Data Di Uscita: 22 Febbraio
Prezzo Ebook: 2,99€
Prezzo Cartaceo: /
Pagine: 270
 Per acquistare il libro clicca qui

Il romanzo è legato al libro Afire Love, uscito il 22/04/2017

Eccovi la sinossi:


Afire Soul è legato al libro Afire Love; quindi, anche se si tratta di due storie autoconclusive, si consiglia la lettura del primo libro per evitarsi Spoiler.

Lucrezia è una ragazza dal carattere schietto, solare. È una ragazza che ama dire quello che pensa e che dietro alla sua aria sicura e fiera di sé, cela una ragazzina che riversava nel cibo la sua carenza di autostima e amici. Ama divertirsi e pensa di avere sempre tutto sotto controllo, almeno fino a quando non incontra Luca, il fratello maggiore del fidanzato della sua migliore amica Barbara.
Luca ha un solo obbiettivo nella vita: fare carriera nell’arma. Non pensa ad altro e non ne ha nemmeno il tempo, soprattutto non ha tempo per una relazione. È per questo che quando incontra Lucrezia la prima cosa che metterà in chiaro  è il fatto che tra loro non ci sarà nulla di serio, solo del sano divertimento occasionale, senza sapere bene di preciso che quello che inizierà come un passatempo, come una distrazione, si tramuterà in un’ossessione. In un desiderio che li brucerà entrambi fino all’anima.

Segnalazione "Una famiglia per caso" di Vera R. e Rosanna Fontana

Vi segnalo il nuovo libro di Vera R. scritto con Rosanna Fontana "Una famiglia per caso" in uscita il 27 febbraio.

TITOLO: Una famiglia per caso
AUTORE: R. Vera e Rosanna Fontana
EDITORE: selfpublishing su Amazon
GENERE:  commedia romantica
PREZZO: € 0,99
ANNO: 2018, 27 febbraio

SINOSSI
«Ciao, io mi chiamo Jill e lui è Liam, il mio fratellino.
La nostra mamma non sta bene e papà sta lavorando, lui è un super eroe.
Abitiamo a casa nostra con zio Derek e la sua fidanzata, Stacy.
Zio Derek è un musicista e zia Stacy è… Come dice zio? Confusiva, complessiva… Non mi ricordo, però è fissata con la pulizia.
Si stanno prendendo cura di noi ma non sempre le cose filano lisce, io ci provo a farmi ascoltare, a non farli litigare. Quando si chiudono in camera non riesco proprio a immaginare cosa possano combinare.
Io so molte cose, sono una bambina sveglia, per esempio io so come nascono i bambini. Voi lo sapete?
E poi so che questa storia vi piacerà, perché è divertente, romantica, profonda.
Liam vuoi aggiungere qualcosa?»
«Geato!»



LE AUTRICI

R.Vera, 34 anni, è nata in Calabria ma vive in provincia di Varese.
Laureata in D.A.M.S. Spettacolo, è appassionata di cinema, danza e ovviamente libri.
Ha pubblicato nel 2016, con la Casa Editrice Teomedia, un e-book dal titolo Ogni passo fino a te e da self Una bugia sotto l'albero e Gli avvertimenti delle stelle .

Rosanna Fontana vive in provincia di Milano, è laureata in Lettere indirizzo storico artistico e lavora come insegnante di scuola primaria.
Ha pubblicato diversi romanzi in self. Con Rizzoli Youfeel ha pubblicato nel 2016 Un amore di segretaria.

BOOKTRAILER

https://www.youtube.com/watch?v=zDMyEHnCW-A

Potete ascoltare le canzoni del libro su questo link Clicca qui

Segnalazione "L'erede" di Lucia Mugnai"


Segnalazione "L'erede" di Lucia Mugnai

Titolo: L’Erede (Heloth #2)
Autore: Lucia Mugnai
Genere: Fantasy
Editore: auto pubblicato
Prezzo: 1,99€ (0,00€ con Kindle Unlimited)
Uscita: 1 febbraio 2018
Formato: ebook
Link per l’acquisto: Clicca qui

Sinossi: Darion e Rowena vivono la loro vita insieme nel castello di Simor. Darion è diventato re, tutto sembra scorrere normalmente per i due innamorati. La loro complicità però non è ben vista e Darion si dimostra ogni giorno più riluttante ad avere Rowena vicino a sé. Quando una serie di eventi sempre più inquietanti comincia a metterli alla prova, la giovane si convince che la loro sia un’unione impossibile, così incapace di sopportare continui giudizi e umiliazioni, decide di tornare a casa sua, l’unico posto dove non si è mai sentita fuori luogo.
Rimasto solo, Darion si trova a doversi scontrare con Adam, il suo nuovo consigliere, che invece di aiutarlo, sembra creare occasioni per metterlo sempre più in difficoltà. Disperato per aver perso sia Rowena, che la credibilità di sovrano, schiacciato dalle situazioni e incapace di porvi rimedio, il giovane re comincia a pensare che tutti gli strani eventi che accadono nel castello siano a causa sua. La sua angoscia diventa tangibile, quando si scopre tradito da tutti e soprattutto che il suo incubo più grande è realtà. Lottare è sempre stato inutile per lui, La sua strada era già segnata, il suo destino già scritto.
Dalle alte torri di Heloth, Hander osserva e ascolta, ma per lui è ancora complicato capire: ci sono molte cose in ballo. L’inquietudine cresce attraverso il palazzo, ma gli occhi dell’Eletto guardano verso il suo mondo, dove una strana oscurità avanza da nord e il suo cuore gli dice che non c’è più tempo da perdere. Lui non lo sa ancora, ma a risvegliarsi non è stata solo la Città Leggendaria.


Segnalazione "Via dell'arcobaleno 67 interno 7" di Paola Fratnik

Vi segnalo il libro di Paola Fratnik "Via dell'arcobaleno 67 interno 7".

Nome autore: Paola Fratnik Titolo dell'opera: Via dell’Arcobaleno 67, Interno 7
Titolo Serie: Via dell’Arcobaleno 67 Genere: Romanzi rosa, Narrativa contemporanea. Prezzo: 1,99 centesimi (ebook)
Prezzo: 10 € (cartaceo) Numero Pagine: 121
Edito da Youcanprint Disponibile: Tutti gli store online e nelle librerie on demand
Link amazon: http://amzn.to/2DZtc75
Uscita: 2017 Formato: e-book e cartaceo
La versione inglese: Via dell’Arcobaleno 67 Apartment 7 è stata tradotta da Eva Danese
SINOSSI:
Roma.
Nel palazzo borghese di un quartiere agiato, si intrecciano le storie di personaggi che hanno molto da nascondere e altrettanto da perdere.
Segreti torbidi, passioni violente, romanticismo e ironia fanno da sfondo alle vicende degli inquilini dello stabile.
Nel primo romanzo di questa serie, il racconto di un uomo affascinante che abita all’interno 7.
Cinico e duro che si gode con amarezza un lusso sfrenato, ma ai margini della legalità: la sua storia si intreccia con quella della sua vicina sconosciuta che potrebbe forse, cambiargli la vita.
Fatalmente si scoprirà con il tempo se in meglio o in peggio.
Sentimenti nascosti, parole non dette, giochi psicologici possono determinare cambiamenti nel percorso stabilito della vita.
Personaggi da conoscere per innamorarsene subito e per riconoscersi nelle storie di quelli che diventeranno per noi, i nostri nuovi vicini.

LIBRI DELLA STESSA AUTRICE E QUELLI IN USCITA

ARCANA MAJOR XVI° La Torre
ARCANA MAJOR XIII° La Morte
ARCANA MAJOR XV° Il Diavolo
In uscita:
Via dell’Arcobaleno 67, Interno 6
Via dell’Arcobaleno 67, Interno 2
Via Dell’Arcobaleno 67, Interno 5

Biografia:
Sono approdata a Roma dopo aver vissuto in Sicilia, a Parigi e San Pietroburgo. Curiosa di tutte le forme di arte, anche quelle innovative ed alternative.  Amante dell’Interior Design, Feng-Shui, cucina passiva (non tocco i fornelli se non costretta, mangio solamente) e arte Sacra. Nutro grande interesse per i noir e i classici del cinema. Sempre in stato di work in progress e alla ricerca di attività stimolanti, possibilmente sedentarie. Amo scrivere perché fa bene al cuore di chi crea e a quello di chi legge. Pigra inside. Apolide part-time. Romantica cronica.
Instagram: Paola Fratnik
Twitter: Paola Fratnik
BOOK- TRAILER SERIE:
BOOK- TRAILER LIBRO:
ESTRATTI LIBRO:
‘Ho chiesto a una donna di sposarmi e non so il suo nome.’
‘Provare e provocare dolore mi fa sentire vivo’
‘Intanto, oggi credevo di morire.
A un certo punto credevo di essere già morto.
Sono solo morto di nuovo.’
‘Vorrei trasmetterle qualcosa di mio, ma non voglio baciarla perché temo che possa scostare il viso.
E con le parole non so come si fa.’