martedì 20 febbraio 2018

Oronero di Mysano

Oggi vi parlo del libro di Mysano “Oronero”.


Si dice che nella vita tutto accada per un piano ben prestabilito.
Che sia Dio o il destino colui che lo traccia poco importa, a noi sta solo di seguire le indicazioni.
Ci alziamo la mattina e seguiamo il corso degli eventi senza troppi sbattimenti tanto, se deve succedere…
Cazzate!
La vita ce la costruiamo noi!
Il mio destino me lo creo io, non lo lascio in balia del fato, del caso o alla mercé di un qualche dio capriccioso.
Mi sono prefissato obiettivi molto alti e sto lottando per raggiungerli.
Se desidero qualcosa combatto finché non la ottengo e, credetemi, ottengo sempre quel che desidero.
Ho vissuto tutta la mia vita seguendo i miei istinti, le mie passioni, ho trascorso un'esistenza da cultore del bello, da edonista. Non mi sono mai negato nulla di ciò che poteva provocarmi piacere pur rimanendo libero da ogni tipo di dipendenza. La mia libertà è sacra e inviolabile.
Questo almeno è quel che credevo prima di incontrare lei.

Se vuoi acquistare il libro clicca qui


Jude è un uomo ricco, potente col suo lavoro di prestigio, che però, dentro di sé, porta un passato un po’ ribelle, quasi da nascondere alla società che lo circonda ora.
Hope è una ragazza semplice, segnata da un passato che l’ha vista vittima, ma che l’ha resa forte e coraggiosa.

Una storia d’amore molto intrigante, piccoli pezzi che si incastrano solo un po’ alla volta. Jude sa quello che vuole e fa di tutto per ottenerlo, sia nel lavoro che nella vita privata. Ma una figura lo perseguita nei suoi sogni e questo diventa più pressante da quando conosce Hope. Quella ragazza ha qualcosa di familiare che non riesce a capire. Hope fa fatica a lasciarsi andare e ad aprirsi.
Questo libro è favoloso, Mysano mi ha tenuta attaccata alle sue parole fino alla fine, tant’è che l’ho letto in praticamente una giornata. Appassionante e passionale al punto giusto, coinvolgente ed emozionante. Anche in questo caso le sensazioni sono state di vario tipo e spesso agli estremi: rabbia, felicità, ansia, tristezza e gioia. Il batticuore non è mancato ed è per questo che mi è piaciuto: non è mancata l’emozione fondamentale che cerco quando leggo un  libro.

“Devo dirlo, devo confessarglielo ora anche se non cambierà nulla, <<tu mi sei entrata dentro come un demone possedendo ogni singola parte della mia anima… perché da quando ti ho conosciuta non è passato un singolo giorno in cui non ho pensato a te… perché ti sognavo ancor prima di incontrarti quella sera al corso di difesa mia piccola Oronero>>, mi avvicino a lei posandole delicatamente una mano sulla guancia, quel contatto, apparentemente innocuo, ha il sé del divino. Ogni cellula del mio corpo inizia a vibrare scosso da un uragano interiore che mi fa vacillare. <<Solo quando sono con te, tutto il resto scompare, niente ha più valore. Non sono pronto a dirti addio Hope! Non ce la faccio, io…>>”

Scritto molto bene con i pov alternati dei due protagonisti principali che ti fanno seguire molto bene tutta la storia, Mysano è molto credibile anche quando scrive nelle vesti di Jude con il suo linguaggio a volte anche molto forte. Un finale praticamente perfetto che mi ha fatto anche versare qualche lacrima, Jude e Hope sono sempre circondati da persone che fortunatamente vogliono loro bene e che le aiutano a superare tutte le difficoltà che la cara Mysano pone loro davanti (o sarà il destino?).


Beh faccio i miei complimenti all’autrice e in attesa di leggere qualcos’altro di suo assegno alla storia di Oronero 5 stelle!


Nessun commento:

Posta un commento