domenica 25 febbraio 2018

Serie Alfieri #9 Noi – Ancora un istante di Lucia Tommasi.


Ora vi parlo della Serie Alfieri #9 Noi – Ancora un istante di Lucia Tommasi.

Michele ha deciso! La sua famiglia è  molto più importante della vita che conduce. Vuole darci un taglio, vuole rendere felice la sua Serena e proteggere i suoi figli. Ma più si avvicina la data della partenza e più Michele muore dentro. Lui non vuole affatto partire, andare via e lasciare la sua adorata Verona. Vende tutto e con pochi soldi in tasca e tante speranze si trasferiscono a Napoli, ma sarà una permanenza parecchio burrascosa. Michele toccherà il fondo, raschiando il fondo del barile. Qualcosa va storto però e lui decide di chiamare in suo aiuto il padre che lo porta con se a Berlino e da lì le cose inizieranno a cambiare drasticamente, con l’arrivo anche di una persona del passato.

Sono andati via da Verona e si sono trasferiti, senza un soldo solo col minimo indispensabile. Per Michele però non è facile, lui è abituato a dare tutto ai suoi figli e a sua moglie, ma ora non può soddisfare le loro esigenze. La loro vita è cambiata e Michele deve rassegnarsi a vivere come le persone normali, senza i suoi lussi, senza i suoi vizi e senza il lavoro che in fondo ama e per il quale ha lottato duramente. In questo capitolo troviamo un Michele cambiato, spento, senza la gioia di vivere che aveva a Verona. Questa è la vita che vuole Serena non quella che vuole lui. Ma per lei farebbe di tutto e se è felice così allora lui lotterà per la sua serenità.
Si tiene tutto dentro, non si confida con nessuno, ma non riesce a farsene una ragione, gli manca la sua Verona, gli manca suo fratello e gli uomini della sua squadra. Ma i guai non sono finiti e la vita così non è affatto semplice. Se Serena credeva che cambiando città tutti i problemi svanissero si sbagliava di grosso e se ne rendo conto un po’ alla volta. Si ritrovano distanti sebbene abitino nella stessa casa. Nemmeno per i bambini è semplice la vita nella nuova città: nuove conoscenze, nuova scuola, ne risente soprattutto Christian che da non pochi pensieri ai suoi genitori.

Ma come sempre nel rapporto tra Michele e Serena troviamo l’amore. Nonostante le liti, le incomprensioni alla basse del loro legame c’è un amore che va oltre tutto. E per amore si è disposti a patire le pene dell’inferno pur di vedere l’altro tranquillo e sereno.

Si scusa e si giustifica così quindi la perdono perché non posso essere arrabbiato con questa creatura celestiale. Sono perdutamente innamorato di lei e la mia vita non avrebbe alcun senso senza di lei. 
Come sempre Lucia mi sconvolge. Sul più bello che pensi che tutto stia procedendo per il meglio, succede un qualcosa che ti fa restare a bocca aperta, con la smania di passare al capitolo successivo per capire come va a finire. Il finale di questo capitolo mi ha travolto e stupita. Ho versato lacrime assieme a Michele e Serena, il loro amore sarà in grado di superare l’ennesima dura prova?

Vi aspetto più tardi per l’ultimo capitolo della Serie e assegno oramai come d’abitudine 5 stelle a questo libro che ho letteralmente divorato in una giornata.

Nessun commento:

Posta un commento