domenica 18 febbraio 2018

Noi - Spezzami l'anima Serie Alfieri #6 di Lucia Tommasi


Proseguo il mio pomeriggio con il 6 volume della Serie Alfieri di Lucia Tommasi “Noi – Spezzami l’anima”


Dopo il tradimento di Serena e l'insano gesto di Michele, le cose cambiano.
Peter è sempre più affamato di vendetta e Michele deve proteggere la sua famiglia cercando di ingrandirsi con gli affari.
Mira al successo, mira al potere e a diventare re. Anche se la missione prevede dei costi assai pericolosi
Le promesse di Michele sono volate nell’aria, Serena pensa che non ha nessuna intenzione di portarli via da quel posto e i bambini iniziano a crescere. Christian inizia ad assomigliare troppo a suo padre, soprattutto nei gesti, quindi mette Michele davanti ad una scelta. Il potere o la sua famiglia.


Michele ha scoperto il tradimento di Serena e tutto il suo mondo gli è crollato addosso. Non se ne da pace e questo influisce nelle decisioni e nel suo modo di comportarsi anche al di fuori della famiglia.
Serena si sente in colpa, non riesce a superare la cosa e non riesce a perdonarsi. La vita in famiglia continua a non essere semplice per loro e tanti avvenimenti sconvolgono sempre di più Serena: ci si mette anche il figlio Christian a farla preoccupare e in quel momento anche Michele capisce che il suo stile di vita non lo vuole anche per suo figlio. Le cose continuano ad essere toste per entrambi: Michele col suo lavoro, Serena con il suo carattere deciso e che sfida sempre suo marito.
L’unica cosa che rimane al centro di questa storia è l’amore che provano l’uno per l’altra. Riusciranno a superare tutto se riescono a stare insieme, se la loro famiglia rimane unita e se gli amici rimangono al loro fianco.

Sono follemente innamorata del mio Michele, anche se gli ho concesso quel piccolo permesso, so che se lui otterrà anche quella parte, le nostre vite cambieranno ancora di più. Quindi meglio assecondarlo e stare dalla sua parte. Ma per il momento non m’importa perché sono qui con lui, fra le sue braccia ed è tutto quello che desideroadesso.

Continua il turbinio di emozioni: si passa dalla dolcezza estrema i Michele nei confronti di Serena, alla cattiveria pura, la vendetta ed il sangue. Spesso leggendo queste pagine rimango sconvolta dalla mente perversa e criminale di Michele e del suo mondo.

Lucia è perfida con loro, non lascia loro più di qualche pagina di serenità e questo crea quel legame, quella voglia di arrivare in fondo al libro che non ti permette di staccarti dalla lettura. Ho divorato le pagine di questo e degli altri libri. Il modo dell’autrice di raccontare gli avvenimenti così diretto e brutale, mi ha coinvolto e travolto.

Il finale poi, ci lascia sempre in sospeso, col punto di domanda che ti fa venir voglia di iniziare subito il volume successivo per capire come prosegue. Per fortuna ho scelto di leggere questi ultimi pezzi di storia tutto d’un fiato dopo la pubblicazione dell’epilogo altrimenti l’attesa mi avrebbe ucciso.

Complimenti Lucia 5 stelle anche per questa parte della storia di Michele e Serena!

Nessun commento:

Posta un commento