giovedì 4 ottobre 2018

Hollywood, mi amor di Marianna Vidal


È uscito oggi il nuovo libro di Marianna Vidal “Hollywood, mi amor” della serie Latinos.

Link acquisto Clicca qui

Rafael Canoa è il re della televisione messicana. Adorato da milioni di donne, incarna l'ideale del macho. Bello, muscoloso e con uno sguardo intenso, ha il viso di un angelo e un corpo che induce al peccato.
Così, stanco dello stereotipo che gli è stato cucito addosso, Rafael sogna di sfondare a Hollywood con un ruolo da cattivo, ma la strada per il successo è in salita.
Jessica Miller odia il sesso e tutto ciò che lo evoca. Così, la decisione della famiglia di affidarle la gestione della "Sensual Production", una delle case di produzione della "Miller Company", è già di per sé un affronto, ma lavorare con il macho per eccellenza è davvero troppo!
Tra colpi di scena, proposte indecenti e momenti di estremo romanticismo, Rafael Canoa le insegnerà che l'amore e il sesso non sono incompatibili.
Peccato che siamo a Hollywood, dove la realtà è spesso una grande e bellissima illusione...

Devo dire che anche questa volta sono rimasta rapita dal fascino di questi uomini latini, dalla delicatezze delle donne che staranno al loro fianco.

Rafael vuole cambiare aria, vita e si rifugia a Hollywood. Convinto di accettare un compromesso semplice e poco impegnativo si ritroverà a dover combattere i propri sentimenti, i sensi di colpa e i ricatti di chi non si sarebbe mai aspettato.

Jessica, invece, non ama il posto dove si trova, troppo ferita dal passato non cerca un uomo per la vita. Rafael, però entrerà nella sua come un tornado che sconvolgerà la sua routine, la sua fermezza e i suoi punti saldi.


Ma a chi la voleva dare a bere? Se n'era innamorato. Ecco, lo aveva detto. All’improvviso tutto sembrava più chiaro. Aveva perso la testa per quella donna all’apparenza forte, ma in realtà fragile come una bambina, che aveva avuto la sfortuna di incontrare lungo la sua strada soggetti improponibili, che avevano complicato il suo rapporto con il sesso e una confessione come la sua, avrebbe potuto solo affondare la lama ancora più in profondità, impedendole idi riconciliarsi con se stessa.

Rafael la faceva sentire al sicuro, protetta, speciale. Ma poi si è sentita tradita anche da lui.
Jessica si ritroverà sola per colpa di chi dovrebbe amarla e aiutata da chi proprio non se lo sarebbe mai aspettato.
Un viaggio tra Los Angeles, il Messico e l’Italia che mi ha fatto sognare, ridere, battere il cuore e spazientire per tutto quello che accade ai due protagonisti. Fino alla fine non sono stata sicura dell’epilogo e questo mi ha fatto stare sulle spine fino all’ultimo.

 <<Ti amo>>, lo disse così, come se tra loro non ci fosse stato nessun ripensamento e Jessica rimase on il cucchiaio a mezz’aria. <<Ti amo>>, le ripeté, liberandosi della ciotola davanti a lui, per avvicinarsi al suo viso. <<Ho tardato a capirlo, forse ma è così>>


Romanticismo, dolcezza e riservatezza mi hanno colpita su Rafael. Un uomo pronto a rinunciare ai propri sogni pur di proteggere la persona che ama dalla sofferenza che potrebbe procurargli rivelandole le proprie verità.  Ma anche la determinazione che si intravede ad un certo punto su Jessica mi ha spiazzata. Una ragazza che finalmente riesce a lasciarsi alle spalle quello che le è capitato e torna a vivere intensamente tutte le emozioni che grazie a lui sono tornate a bussare al suo cuore.

<<Anch’io ti amo>>, gli mormorò a un tratto e gli sembrò di sognare, mentre lentamente sollevava lo sguardo per affondare nei suo occhi <<E tempo che non m’innamorerò mai più di nessuno nello stesso modo>>.

Grazie a Marianna per l’ennesimo viaggio in giro per il mondo alla ricerca dell’amore che ha conquistato il cuore dei protagonisti. Non posso che assegnare 5 stelle a questo libro, l’ennesimo che mi ha conquistata, che mi ha tenuta incollata alla lettura fino alla fine.

Nessun commento:

Posta un commento