venerdì 5 ottobre 2018

Review Party "The first" di Dora L. Anne

Esce domani il nuovo libro i Dora L. Anne “The first”.


Credevo di non poter più amare nessuno. Di essere solo. Di non avere più un cuore vivo ad abitare il petto.
Poi ho incontrato Madison. E qualcosa dentro di me è cambiato. Avevo di nuovo dei sentimenti, anche se conditi di rabbia. Avevo di nuovo un motivo per alzarmi la mattina, anche se solo per litigare con lei.
Giorno dopo giorno ho capito cosa voglio veramente.
“La guardo e mi sento pieno. Dev’essere così che si riprende a vivere.”
Il mio nome è Samuel Fellner. Questa, se vorrete leggerla, è la mia storia. O piuttosto la mia rinascita.



Sam è un ragazzo forte, cocciuto, forte, ma anche dolce, sensibile e pieno di amore da dare. Non ha ancora trovato la persona giusta a cui donare il suo cuore, ma è caparbio e farà di tutto per conquistare Madison.

Lei è una giovane donna, testarda, maniaca del controllo, una grande lavoratrice che però, nasconde un segreto che la rende schiva, insicura e tremendamente facile da amare.

<<Possiamo tornare dagli altri>> Mormoro atona. Lui si volta e mi fissa torvo: <<Vuoi farlo davvero?>> No. Voglio restare con te. Voglio lasciarmi cullare dalle tue braccia e fare ancora l’amore. Voglio cose che non posso dirti di volere. Ammetterlo a voce alta sarebbe ridicolo, perciò annuisco. Sam invece di protestare aggrotta la fronte e china il capo di rimando, ormai completamente vestito. Subito dopo compie alcuni passi verso la porta, la apre con uno scatto deciso e aspetta i miei movimenti più lenti. Io lo seguo, altrettanto muta.

Una storia semplicemente meravigliosa. Devo dire che l’ho trovata un po’ diversa dalle altre che ho letto della stessa autrice. È più romantica, dolce, molto intensa come le altre, ma estremamente delicata. Di certo non sono mancate le emozioni forti, le lacrime, i sorrisi per i battibecchi tra Sam e Maddy.

Non mi importa di sembrare ridicolo, non m’importa di eccedere. A essere onesti non m’importa di nulla. L’unica cosa che conta davvero è vivere questo momento amplificandone i contorni finche farlo mi sarà possibile.

Un tema delicato quello trattato in questo libro, affrontato con altrettanta sensibilità. Per Madison è dura lasciarsi andare, lasciare libero sfogo alle emozioni, alle sensazioni che prova con Samuel ed è proprio questo a metterla in difficoltà. Ammettere quello che prova per lui non sarà affatto semplice soprattutto una persona razionale come lo è dovuta diventare lei. Sam non è da meno: combattuto tra quello che gli dice la ragione e quello che il suo cuore vuole fargli capire e gridare al mondo, non sarà facile per lui andare contro alla gelosia che si scatena, a quel cuore che batte inarrestabile.

A volte basta un evento inaspettato perché tutto cambi. Persino l’odio può diventare qualcos’altro, energia buona, magari anche amore.

Un libro che si lascia leggere senza tanti sforzi, con i fazzoletti da un lato, ti travolge con le emozioni che ti suscita e che si insinua dentro senza tanta fatica. Una bellissima storia d’amore, una coppia circondata da amici sinceri, veri, da persone che li adorano e che farebbero di tutto per aiutarli anche nei momenti più difficili. Certo c’è chi crede di agire nel giusto, ma peggiora le cose, ma questo fa parte del gioco.
I punti di vista alternati dei protagonisti mi piace e mi fa comprendere meglio la storia e quello che succede.

Quello che non sa è quanto stia rabbrividendo anch’io, dentro e fuori: avverto sprazzi di pelle d’oca ovunque, persino sul cuore. soprattutto sul cuore. un cuore che ormai le appartiene a tutti gli effetti, tanto da non volerlo avere più indietro.

Avrei tanti altri pezzi da condividere con voi, perché tanti sono stati i momenti in cui le parole dell’autrice mi hanno suscitato batticuore e sensazioni forti, ma vi lascio il gusto di scoprire le vostre leggendo la storia di Sam e Madison che per me vale 5 stelle.


Nessun commento:

Posta un commento