sabato 13 ottobre 2018

Review Tour "A... come amore" di Serena Brucculeri Darcy Edizioni


Oggi partecipo al Review Tour del nuovo libro di Serena Brucculeri “A… come amore” edito dalla Darcy Edizioni


Link acquisto Clicca qui

Jensen odia le donne. In seguito a una scottatura con la sua ex ragazza, pensa che siano tutte uguali e decide di restare single, rimorchiandone una a sera senza mai impegnarsi.
Melody è una mamma a tempo pieno, non è interessata alle avventure di una notte, vuole solo pensare al suo bambino e al lavoro.
Jensen e Melody saranno costretti a lavorare fianco a fianco a un progetto e, nonostante le ritrosie e i pregiudizi iniziali, scopriranno entrambi che le prime impressioni non sono quasi mai esatte.
Una sera, complice la forte attrazione che li lega, tutto cambia e i limiti che entrambi si sono imposti vengono infranti. Riusciranno, però, ad avere un futuro, nonostante il loro passato? Una storia che fa sognare e battere il cuore, perché l'amore può essere imprevedibile, può far rinascere o distruggere.

Jensen è cambiato molto dopo la delusione subita dalla sua ex ragazza: è divento cinico, un farfallone senza sentimenti che si tiene alla larga dalle storie d’amore.
Melody, invece non sa cosa significa avere una vita sociale, si è trasferita per donare a suo figlio una vita migliore, grazie al suo nuovo lavoro e alla nuova casa.
Una storia molto fresca e frizzante, che mi ha tenuto compagnia durante la lettura che è stata scorrevole e appassionante. Non vi nascondo che a volte avrei preso a schiaffi Jensen per le sue conclusioni affrettate, avrei stretto in un abbraccio Melody e pianto assieme a lei e avrei tenuto per mano il piccolo Ricky un bambino meraviglioso, curioso di scoprire il mondo e che i conquista con la sua semplicità di bambino.

Devo dire che questo libro mi ha affascinata fin dalle prime pagina: Jensen è diventato un vero play boy ed ero curiosa di scoprire quale sarebbe stato il suo percorso, fatto di cambiamenti, ritornare quello di prima non è facile, lasciarsi andare di nuovo e non farsi prendere dalla paura di essere ferito ancora lo frena in ogni circostanza.

Melody ha passato praticamente tutta la vita da sola con suo figlio aiutata dai suoi genitori e non sa se fa bene a lasciarsi andare oppure no: suo figlio viene prima di tutto e non vuole farlo soffrire.
Entrambi i protagonisti si ritrovano in difficoltà e non sanno se ascoltare il cuore o la ragione.
Un bel libro, scritto bene, che scalda il cuore e ti emoziona tanto. Qualche risata col piccolo Ricky e il suo cagnolino me la sono fatta, qualche sospiro nelle scene romantiche con Jensen e Melody di certo è sfuggito e anche qualche lacrima, quando Melody non capiva cosa fosse capitato per far si che tutto andasse a rotoli in poco tempo.


Un libro che consiglierei assolutamente, leggendolo tanti passaggi mi hanno fatto emozionare, tanto che ho l’imbarazzo nella scelta del piccolo estratto da condividere con voi, anche perché non vorrei mettere qualcosa che vi possa togliere il piacere di scoprire i momenti più importanti della storia.

È successo che ho perso l’amore della mia vita, vorrei dirle. Quello che i dava la forza e l’entusiasmo per affrontare la giornata, che mi faceva sentire completa, amata, desiderata, quello per cui ho abbandonato la testa da qualche parte, fin da subito, e che è riuscito a farsi spazio nel mio cuore.

I punti di vista alternati di Jensen e Melody rendono tutto fluido, scorrevole e accattivante. Jensen è un uomo che in fondo ha dei principi, solo che il suo animo è stato calpestato da chi c’è stato prima di Melody; Melody è una ragazza che nonostante la giovane età ha sofferto molto, si è dovuta tirare su le maniche e faticare per ottenere quello che voleva, senza distrazioni e senza perdere un colpo. Ora è il momento per entrambi di tornare a vivere e ad essere felici.

Tutto questo tempo, tutte le ore di ogni misero giorno, ho sofferto come un cane solo per colpa mia. Io, che sono un coglione, ho rovinato tutto con le mie mani. L’ho allontanata, l’ho mandata via da me, l’ho trattata come uno straccio senza nessun valido motivo. Ero talmente accecato che non ci ho capito niente e ho tirato le somme senza darle modo di spiegare. Troppo scottato dal passato per poter ragionare con lucidità.

Complimenti a Serena che devo dire sa conquistarmi con le sue parole, con la delicatezza che descrive alcuni momenti e con la bravura di rendermi partecipe delle emozioni dei protagonisti di questo libro.
5 stelle tutte meritate.

Nessun commento:

Posta un commento