martedì 9 ottobre 2018

Review Party "Philofobia" di Alex


Oggi esce il nuovo  libro di Alex “Philofobia” e partecipo al Review Party organizzato per la data di uscita.


Alessia è bloccata dal passato, trincerata dietro un muro di insicurezze e paure, un passato che le impedisce di lasciarsi amare. 
Damiano la vuole, farà di tutto per averla, anche abbattere uno ad uno i muri che lei ha costruito intorno al suo cuore. 
Una storia intima, carnale, fortemente attuale, vi regalerà ore di divertimento alternate in modo sapiente a momenti più difficili, una girandola di emozioni.



Una storia molto intensa. Alessia è una ragazza che oramai vive legata al passato, la paura di incontrare nuovamente persone che le faranno del male, la paura di lasciarsi andare, di rompere quel ghiaccio che ha costruito attorno al suo cuore.

Damiano l’ha sempre guardata da lontano, bloccato dal muro che lei aveva eretto attorno a sé. Ma ora che Alessia ha deciso di lasciarsi andare, di imparare come guarire le ferite del suo cuore, l’accompagna passo passo in questo viaggio di rinascita.

Una storia molto bella, tra passato e presente, Alessia dovrà rivivere tutto quello che le ha causato dolore per poterlo superare e vivere finalmente serenamente la sua storia con Damiano, sempre che lui voglia aspettarla.


«Vorresti dirmi che potresti rifiutare un così prestante ragazzo? Non saprò cucinare, ma faccio massaggi incredibili, sono simpatico e gentile, paziente e follemente innamorato di te!» Come si fa a rimanere   impassibili dopo una tale dichiarazione? Gli misi le mani a coppa sul viso e lo attirai verso di me, le nostre labbra si unirono in un bacio, lasciai che quel contatto esprimesse tutta la mia passione. Mi staccai da lui accaldata.

Un libro che fa riflettere, che mi ha incantata fin dalle prime pagine. Avere paura dei sentimenti dipende soprattutto dalla nostra esperienza passata, da come abbiamo vissuto prima di quel momento. Superare le nostre paure è un processo lungo e doloroso. Lacrime e sorrisi mi hanno accompagnata durante la lettura e devo dire che alla fine è stata una storia intensa, che si lascia leggere molto facilmente. Scritta bene e in modo fluido, mi sembrava di essere catapultata accanto ad Alessia, volevo stringerle la mano sorreggerla e far parte di quel gruppo ristrettissimo di amici che le erano accanto nei momenti più bui. L’amore a volte rende ciechi e irresponsabili, ma basta una molla che fa scattare in noi qualcosa e tutto torna nella giusta prospettiva. È quello che è successo alla protagonista di questa storia.


<<…Vivi tesoro, vivi la tua storia d’amore, dai l’opportunità a quel ragazzo di amarti e amalo, il tuo passato è scritto dentro di te, farà per sempre parte di te, quelli che non sanno
ricordare il passato sono destinati a ripeterlo, quindi con la tua esperienza alle spalle guarda avanti.»

Brava Alex, anche questa volta mi hai resa partecipe di tutte le emozioni della protagonista. Peccato sia un po’ cortino, ma è ben curato e coinvolgente.


Alla storia di Alessia non mi rimane che assegnare 4 stelle e un in bocca al lupo per tutto all’autrice!

Nessun commento:

Posta un commento