mercoledì 24 ottobre 2018

L'amore ancora esiste di Christy C.


Ho letto il libro di Christy C. “L’amore ancora esiste”.


Enis e Sofia si conoscono, per caso, su Facebook.
L'allegria di lui arriva diritta al cuore di lei. Non sono più ragazzini , eppure si comportano come tali, fin dal primo momento.
Si tratta di uno di quegli amori che partono dalla testa fino ad arrivare al cuore.
Un amore virtuale che dura quasi due anni, che sembra corrisposto fino a quando Enis, inaspettatamente, inizia a prendere le distanze, fin quasi a sparire dalla vita di Sofia.
Passeranno cinque lunghi anni dalla loro prima chat al momento in cui il destino giocherà per loro una nuova, bizzarra, mano.

Link acquisto ebook   cartaceo

Sofia è una ragazza che ha bisogno di staccare la spina, di riprendere in mano la sua vita dopo la delusione con Enis, che ancora si trascina. Non è mai sparito dal suo cuore continua a chiedersi perché sia sparito nel nulla,  è in cerca di risposte.

Enis è un ragazzo che si è lasciato prendere la mano e che si è lasciato prendere dagli eventi. L’amore virtuale con Sofia non gli basta più. Fa di tutto per incontrarla di nuovo, questi 5 anni passati senza sentirla sono stati un inferno per lui e Sofia nemmeno lo sa.

Poi il destino ci ha messo le mani e una strana coincidenza li fa incontrare di nuovo e scoprono entrambi che quella chimica c’è ancora e sembra come se non fossero mai stati lontani l’uno dall’altra.

La paura è però una brutta bestia, e il timore di stare mail di nuovo, di ferire l’altro un’altra volta è quello che caratterizza i protagonisti di questa storia; ed è anche la causa principale che li porta a sbagliare, ad essere frenati e a non vivere a pieno il sentimento che provano l’uno per l’altra.

<<Ti ho lasciato un biglietto o una lettera come preferisci chiamarla perché se ti avessi guardato negli occhi non sarei mai partita, non ci sarei riuscita e a quel punto mi sarei sempre chiesta se stessi con me perché stavi bene in quel momento o perché provavi dei veri sentimenti per me. Ho bisogno di risposte sincere a questo punto, non posso più accontentarmi di un abbraccio, un bacio…>>

Una storia carina, che si è fatta leggere molto tranquillamente, ma che ha qualche piccola pecca. Scritta troppo in fretta, anche come tempistiche temporali, con qualche ripetizione. Ma l’idea di fondo e la storia mi ha intrigato e credo sia molto realista e al passo con quest’era social. Quanti amori saranno nati come quello dei protagonisti di questo libro?

Un libro d’esordio caratterizzato, forse, dall’inesperienza, ma che mi ha lasciato con un bel sospiro di sollievo e con un’emozione positiva arrivata alla fine.

In attesa del prossimo lavoro di questa autrice, assegno alla storia di Enis e Sofia 3 stelle.

 

Nessun commento:

Posta un commento