giovedì 27 giugno 2019

Review Party "I will remember forever" di Julia A. Carter


Oggi partecipo con la mia tappa al review party del libro di Julia A. Carter “I will remember forever” #1.5  della serie Red Mask uscito il 14 giugno.


Link acquisto clicca qui

Barthel Hofern ha tutto nella vita: successo nel lavoro, prestanza fisica, una famiglia ricca alle spalle e un un'obbiettivo chiaro e preciso da raggiungere.
C'è solo una cosa che gli manca, avere nel suo letto una rossa dagli occhi color smeraldo che invade i suoi sogni senza lasciargli scampo.
Ma Barthel nasconde un segreto. E quel segreto può far male.
Che fare?
Lasciarsi andare e vivere il momento o continuare a logorasi in un'attesa che lo divora?
Sarà la rossa la chiave per la sua salvezza o sarà il biglietto per la sua dannazione?
Un passato scomodo e un futuro inarrivabile lo mettono davanti a un bivio: lottare per vivere o arrendersi e morire.
Cosa sceglierà Barthel?
Quale parte di lui avrà la meglio? La ragione o il cuore?
Un nuovo, complicato puzzle nel quale sarà proprio l'ultimo pezzo a decidere per il suo destino.



Barthel è un uomo affermato, forte a cui non manca nulla; oramai ha trovato il suo equilibrio anche se è sempre legato alle sue origini e al suo passato. Non passa un giorno in cui non pensi a quello che ha lasciato. Un altro pensiero che gli fa compagnia è Ellis.
Lei che gli ha rubato il cuore, è una sua collega di lavoro, rossa, pazza, precisa nel lavoro ma che fatica a lasciarsi andare alle confidenze con chi non rientra nella sua stretta cerchia di affetti. Ellis è forte, ma ha tante insicurezze che la destabilizzano e che spesso le fanno prendere le decisioni sbagliate. Quanto ancora potrà tirare la corda e perchè si comporta così?
Entrambi portano dentro un segreto che non possono o non riescono a svelare, ma se vogliono che tutto diventi più concreto e reale soprattutto se vogliono continuare a stare insieme alla luce del sole dovranno decidere se lasciarsi andare e fidarsi tanto da poter confidare all’altro quanto si portano dentro di terribile. Se per una potrebbe essere quasi semplice raccontare il proprio passato, per l’altro sarebbe impossibili perchè rischierebbe di metterla in pericolo.
Una storia forte e tormentata. Tra sicurezza e indecisione, una trama fatta  di contrasti che ti tengono incatenata alla lettura fin dai primi capitoli. I punti di vista alternati di Barth ed Ellis mi hanno accompagnata a comprendere meglio quello che sentivano, i loro pensieri, le loro paure e i sentimenti che scoppiano in loro quando stanno accanto all’altro quando sono separati.
<<Barth non posso>>. China la testa, la bocca a pochi millimetri dalla mia. Sono ipnotizzata. Solleva una mano fino al mio viso. Le sue dita ruvide mi sfiorano la guancia. Rabbrividisco. <<Barth ci faremo del male.>> <<Baciami Ellis.>>, mormora ancora, e perdo il controllo. Un bacio. Uno soltanto per le mie labbra assetate e poi me ne andrò.
Un libro che mi ha emozionato e sorpreso. Ho pianto tanto con Ellis l’avrei stretta in un abbraccio, l’avrei coccolata come nessuno ha fatto fino ad ora. Sono stata in ansia con Barthel fino alla fine, il fardello che si porta sulle spalle è pesante ed ingombrante. Quando sperava che oramai la sua vita fosse finalmente tranquilla, il passato torna a bussare alla sua porta e a scombussolare di nuovo tutto.
La persona giusta bussa al tuo cuore quando meno te lo aspetti e lo invade senza chiedere il permesso, quindi era inutile cercare altrove un sentimento effimero che potesse riempirmi le giornate. Avevo bisogno di ricostruire il nuovo me e di trovare la strada da intraprendere. L’amore arriva quando sei pronto a riceverlo, che tu ne sia cosciente o no, proprio come tutto ciò che smuove in me la meravigliosa creatura che ho al mio fianco, per la quale ho scoperto di poter fare follie.
L’amore che scoppia tra questa focosa coppia è il collante che li tiene uniti anche quando sono arrabbiati, anche quando sono talmente testardi da non comprendere davvero cosa volgiono, quando per forza maggiore devono rimanere lontani.  Il finale però mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo.
Devo fare i complimenti all’autrice che, anche se a volte ha usato un linguaggio forte che a mio parere ci stava tutto, mi ha conquistata fin dalle prime pagine. Grazie al suo modo di scrivere fluido e intrigante mi ha fatto provare tante emozioni diverse e intense.  Per questo alla storia di Barthel e Ellis assegno 5 stelle.



Nessun commento:

Posta un commento