Titolo: Autopsia di un’emozione
Autore: Ilaria Caserini
Genere: Narrativa
Editore: Policromia (PubMe)
243 pagine
Prezzo edizione digitale: 3,99 euro
Prezzo edizione cartacea: 15,00 euro
Link acquisto clicca qui
Data di uscita: maggio 2019
“La depressione è una condizione raccapricciante, un malessere che ti priva di ogni cosa. Ti sembra di non riuscire più a vivere, hai la mente e il cuore paralizzati dal tuo disagio e nei rari momenti in cui
riesci a provare ancora qualcosa è solo perché ti senti morire”.
La depressione è definita il “male del secolo” anche se, in realtà, è una piaga che non ha tempo, non ha età. Ha colpito Egidio, giovane uomo che negli anni cinquanta si è ritrovato rinchiuso in manicomio per “Incapacità di condurre una vita normale” e ha colpito Anna, brillante trentacinquenne che nel nuovo millennio è sprofondata in un abisso profondissimo rischiando di non risalire più. Due storie che corrono parallele, distanti nel tempo, ma vicine nel significato e nell’epilogo che infonde speranza e sprona a non arrendersi mai, nonostante il dolore, nonostante il
buio che sembra non volersi dissolvere mai.
Titolo: Un’altra Maddalena
Autore: Gianni Cardia
Genere: Narrativa
Editore: Policromia (PubMe)
195 pagine
Prezzo edizione digitale: 3,99 euro
Prezzo edizione cartacea: 15,00 euro
Link acquisto clicca qui
Data di uscita: marzo 2019
Maddalena è un a ragazza pura e solare che sogna l’amore. Finalmente incontra Lorenzo, di molti anni più di lei, e conosce la passione e l’emozione affettiva a cui ha anelato da lungo.
Purtropo il destino ha per lei in serbo difficili sfide e lunghi momenti bui, che metteranno alla prova la sua virtù e la sua onestà mentale.
Ambientato in un piccolo paese della Sardegna, “Un’altra Maddalena” è la storia di una ragazza e poi
donna che combatterà contro tutti e tutte per mantenere la sua integrità morale.
Un’altra Maddalena, che conosceremo bene solo alla fine.
Titolo: Ovunque per te
Autore: Elena Genero Santoro
Genere: Narrativa
Editore: Policromia (PubMe)
264 pagine
Prezzo edizione digitale: 2,99 euro
Prezzo edizione cartacea: 15,00 euro
Link acquisto clicca qui
Data di uscita: marzo 2019
La crisi economica tocca proprio tutti: Patrick, ingegnere informatico residente a Londra, reduce da
una convalescenza, viene licenziato in tronco in seguito a una ristrutturazione dell’azienda. La moglie
Futura, che lo vede depresso e insofferente, cerca di spronarlo in ogni modo, affinché lui ampli i suoi
orizzonti professionali. Così lui accetta un incarico in un ateneo di Barcellona, ma sarà proprio Futura
a farne le spese.
Ljuda, moglie di un ex seminarista, incinta del terzo figlio, perde il suo amato lavoro da commessa. Per ovviare accetta di collaborare con un telefono erotico.
Manuela, spiantata e sfruttata dall’avvocata presso cui svolge il suo praticantato, decide di subaffittare il suo alloggio a uno studente che si rivela presto strafottente e dedito alle droghe leggere. Intanto cerca di portare avanti la sua relazione con Giovanni, che vive a Bruxelles per uno stage.
Persino Mac, attore di Hollywood all’apice del successo e senza problemi di liquidi, è depresso: il suo matrimonio sta andando a rotoli e la sua carriera ha smesso di dargli soddisfazioni.
Solo Daniela, estetista di paese, non risente della recessione, ma per trovare un equilibrio con Stefano
dovrà comprendere quanto è difficile per un disabile vivere in un mondo pieno di barriere architettoniche.
Storie apparentemente diverse ma che ben presto s’intrecceranno fra loro, e con un messaggio di fondo comune: quando c’è l’amore, ogni difficoltà si risolverà, e saremo disposti a fare qualsiasi cosa. Anche ad andare ovunque.
Titolo: Il bacio del mare
Autore: Maria Cristina Pizzuto
Genere: Narrativa
Editore: Policromia (PubMe)
96 pagine
Prezzo edizione digitale: 1,99 euro
Prezzo edizione cartacea: 12,00 euro
Link acquisto clicca qui
Data di uscita: marzo 2019
“Il Bacio del Mare” è il racconto di una nonna ai nipotini. È la storia di una compagnia di ragazzi che
vanno a trascorrere le vacanze estive a Castel Marina, un paesino di mare. Lì Sabrina conoscerà l’amore e sarà combattuta con i fantasmi del passato e del presente, che faranno capolino interferendo con la sua vita tranquilla. Il padre di Elisabetta segnerà la linea di confine tra la sua vendetta personale, cercando un’anima simile alla sua bambina, e la possibilità per Sabrina di divenire una cosa sola con il suo Intimo, il mare, con cui ha un legame speciale. Solo il mare porterà la vera felicità a Sabrina, in un piccolo effimero bacio, dove esso toccherà il cuore della ragazza.
Sabrina, con il suo sacrificio, metterà fine al tragico susseguirsi di eventi. Neanche gli amici usciranno indenni dalle inquietanti circostanze, le cui vite saranno legate per sempre.
Titolo: L’estate interrotta
Autore: Cosimo Mirigliano
Genere: Narrativa
Editore: Policromia (PubMe)
234 pagine
Prezzo edizione digitale: 4,99 euro
Prezzo edizione cartacea: 14,90 euro
Link acquisto clicca qui
In uscita il 10 giugno
Un cenno fortuito, un’occhiata furtiva, un luccicone fulgido può essere un indizio univoco per l’avvio di un rapporto di ostilità, amore, amicizia. Un viaggio, invece, può essere arginato o portare a una sequenza di fatti: Gabriel, Carlotta e Samuel attraverseranno l’aeroporto di Orio al Serio, in fila indiana, per conquistare l’avventura che cambierà definitivamente il corso dei loro vent’anni. Fronteggeranno quello che solo una città come Londra potrà elargire o tendenzialmente estromettere. Una voglia smodata di mettersi alla prova garantirà loro un’esperienza che nessuno aveva messo in conto prima di calpestare il suolo inglese; e solo quando vivranno la medesima quotidianità capiranno dove e come hanno preso un abbaglio. Equivoci e inesattezze che ognuno di noi potrebbe commettere.
Il romanzo vuole narrare le loro vicissitudini, mettendoli a confronto e in tre dissimili relazioni: Gabriel e Carlotta fidanzati dal primo anno di liceo, Carlotta e Samuel compagni di scuola, sempre dal primo anno di liceo, Samuel e Gabriel migliori amici sin dalle elementari. Siamo sicuri che tutti e tre esprimeranno nell’altro la sincerità di un rapporto oramai consolidato? O Londra li cambierà così tanto che nemmeno a loro stessi lo confesseranno?
Diretto come una palla di cannone, fumante come una freccia ad arco, raggiungeremo l’epilogo chiedendoci come mai sia andata a finire proprio così.
Nessun commento:
Posta un commento