giovedì 13 giugno 2019

Review Party "Tra le tue braccia" di Maria Rita Russo


Oggi con la mia tappa del review Party, vi parlo del libro che ho letto in anteprima per voi: “Tra le tue braccia” di Maria Rita Russo.


Link acquisto clicca qui

Vivian White, nota ghostwriter, si trasferisce ad Aspen per un importante occasione di lavoro: scrivere la biografia di Edward Pratt. A casa di quest’ultimo, provato da una malattia terminale, è accolta come una di famiglia tanto che tra lei e Samuel, il figlio adottivo di Edward, scocca da subito una passione travolgente. L’arrivo inaspettato del fidanzato, però, crea scompiglio nella prematura relazione e Vivian si trova davanti a una scelta importante. Ma non solo: Samuel si muove segretamente indagando sul suo passato e scopre una sconcertante verità sui natali di Vivian, qualcosa che potrebbe far riaffiorare un segreto scomodo e troppo presto dimenticato.


Quante cose possono avere in comune due persone che non si conoscono affatto? Forse più di quelle che crediamo o che ci immaginiamo.

Vivian è rimasta da sola, ha avuto una famiglia forse per troppo poco tempo. Ora la sua famiglia sono i suoi amici e ed il suo ragazzo. Quando si trasferisce ad Aspen per scrivere, in qualità di ghostwriter, il suo nuovo libro e conosce Edward da subito si ritrova catapultata in una nuova casa ed in un ambiente che considera già familiare. Tra lei e Samuel sarà subito chimica e questo la spiazzerà perché tutte le sue certezze saranno in bilico.

Samuel è un uomo che ha trovato la sua dimensione, il suo lavoro, la sua famiglia, ma avere accanto Vivian rende tutto diverso. Il suo passo, forse azzardato, lo metterà in crisi.

Una bella storia che credevo si sviluppasse diversamente ed il fatto che mi abbia spiazzato è senza dubbio una buona cosa. Quando pensavo che oramai le cose erano fatte e sarebbero vissuti felici e contenti il destino e quella testa dura di Samuel ci hanno messo lo zampino e hanno scombussolato i miei pensieri.

La vita mi ha insegnato a non essere troppo sentimentale, ma ci sono cascata perché è impossibile respingere un sentimento come l’amore.

Ho riso e pianto con questa coppia. Un viaggio al ritrovo delle proprie origini e dell’amore che nasce nel cuore. Ho sospirato con Vivian e mi sono immaginata accanto a lei a stringerle la mano nei momenti più difficili. Avrei a volte abbracciato Samuel, ma lo avrei anche sgridato perché testardo segue la sua strada senza pensare alle conseguenze.

Un libro che ho letto d’un fiato e che mi ha catturato dall’inizio alla fine. Ed è proprio il finale quello che mi ha piacevolmente stupito e che mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo.

A volte si pensa stupidamente che sia più semplice fare finta che i sentimenti  non esistano, preferendo la sicurezza all’insicurezza che una storia d’amore può dare. Ma questo non significa che essi svaniscano nel nulla. Rimangono sempre lì, a ricordarci del tempo e delle energie che stiamo sprecando, cercando di vincere qualcosa che non si può neppure combattere.

Complimenti all’autrice che col suo modo semplice e genuino è riuscita a trasmettermi le sensazioni dei protagonisti, le loro paure e le loro gioie, ma anche la tristezza in alcuni momenti. I punti di vista alternati dei due personaggi principali mi hanno accompagnata lungo tutto il loro viaggio e devo dire che hanno completato il racconto in modo ottimale.

Alla storia di Vivian e Samuel assegno 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento