lunedì 8 luglio 2019

Review party "Sorrow and Absolution" di Teresa Greco


Oggi vi parlo del libro di Teresa Greco “Sorrow and Absolution” il seguito di Flashes and sorrow con la mia tappa del review party


Link acquisto clicca qui

Mi chiamo Drake Sullivan e un tempo il mio nome era sinonimo di successo, soldi e gloria. Ero il padrone delle passerelle, un modello che aveva sempre gli occhi di tutti puntati addosso. L’obiettivo mi amava e io lo provocavo, lo ricambiavo. Poi è arrivato il giorno in cui ho annientato il demone del mio passato… e da allora mi sono allontanato dalla mia famiglia e dal mondo della moda. Un amore puro e inaspettato ha stravolto la mia vita, donandomi tutto ciò che mi era sempre mancato. Vivienne Foster ha scelto di seguirmi, nonostante fossi ancora un uomo spezzato e pieno di rabbia. Da quando abbiamo preso quell’autobus, molte cose sono cambiate. Ho dovuto reinventare tutto ciò che ero abituato ad essere, e insieme ci siamo trasferiti in un anonimo paesino nella contea del Derbyshire dove il mio nome risulta ignoto. Questo ci ha permesso di condurre una vita di coppia semplice, mantenendo un profilo basso giorno dopo giorno. La vita da fuggitivi è stimolante e infelice allo stesso tempo, ma di certo non poteva essere eterna. Basta solo incrociare la strada con una persona sbagliata, e la stabilità crolla. Arriva il momento in cui il karma comincia a muoversi anche contro di te e tu non puoi fare nulla per contrastarlo. Ed è a quel punto che trovi l’inferno: un posto dove non c’è libertà, un posto dove ti sembra di poter soffocare, un posto dove devi fronteggiare la feccia umana e cercare di sopravvivere. E mentre ti sforzi di risalire gli inferi, convivi con la consapevolezza di non poter avere nemmeno la tua compagna accanto. Sono da solo, a fare i conti con ciò che ho fatto e con la mia identità piena di ombre. Mi chiedo se è davvero questa la fine. Mi chiedo se l’amore è quella mano tesa che potrebbe afferrarmi e strapparmi via da qui, prima di essere ancorato al fondo.

Non vedevo l’ora di leggere come sarebbe andata a finire la storia di Drake e Vivienne e me lo sono gustata pagina dopo pagina.

Una seconda parte questa della loro storia che mi ha lasciato l’amaro in bocca, mi ha colpita fin dalle prime pagine e mi ha tenuta in ansia dall’inizio.

Drake farà un viaggio interiore per comprendere come amministrare il suo carattere, come gestire la rabbia e il suo sentirsi sempre sbagliato e indegno di essere amato; soprattutto però capirà cos’è quel sentimento che lo lega in modo indissolubile a Vivienne.

Vivienne, invece lavorerà sodo per diventare indipendente, spronata dal nostro protagonista, per imparare a difendersi e ad affrontare ogni situazione anche le più spiacevoli che potrebbero capitare. Imparerà ad essere forte e a lottare per quello che vuole soprattutto per l’amore della sua vita.

Devo dire che anche in questo caso l’autrice è stata crudele. Ha messo tante prove da superare, tanti ostacoli e situazioni pericolose. Ma ha inserito in questo libro tanto amore anche se a volte incompreso. Non tutti sarebbero stati in grado di superare tutto quello che Drake ha affrontato nella vita né tantomeno la donna che gli sta accanto sarebbe stata in grado sempre e comunque di spronare il suo uomo ad affrontare tutto con coraggio e lealtà.

Tu non capisci. Sei tutto per me, Vivienne. La mia luce, la mia aria, la mia forza, la mia serenità, la mia amica, la mia complice… e soprattutto la mia metà migliore.

Tante lacrime versate, ansia e paura mi hanno tenuta a braccetto  fino alla fine. Avrei anche sperato un percorso diverso, più semplice e magari più sereno per questa coppia, ma così è molto più realistico e adatto ad un personaggio come quello di Drake. La sua vita è sempre stata dura da quando sua madre è morta e non è certo migliorata nemmeno dopo la vendetta che tanto ha inseguito. Per Vivienne, invece non è stato facile seguirlo, ma soprattutto rinunciare a tutto pur di averlo accanto anche quando effettivamente non era possibile. I punti di vista alternati dei due protagonisti mi hanno fatto comprendere nel migliore dei modi i loro tormenti, le loro paure, l’angoscia e l’apprensione per l’altro, il dubbio di non riuscire, dopo tanto lottare, a farcela  a superare gli ostacoli.

Non posso che complimentarmi con l’autrice che mi ha conquistata ancora una volta e non posso che assegnare 5 stelle alla degna conclusione della storia del modello e della parrucchiera stacanovista.

Nessun commento:

Posta un commento