martedì 12 settembre 2017

Logan di Veronica Scalmazzi

Oggi con molto piacere vi parlo del libro di Veronica Scalmazzi “Logan” secondo romanzo autoconclusivo della serie Spin-off Destini Incrociati.

Logan Collins è sempre stato alle regole, ha vissuto la sua intera esistenza indossando una maschera. Mai mostrarsi, mai cedere alla voglia di essere me stesso, ma poi è arrivato lui e tutto è cambiato. Jay Carter ha sconvolto il suo lato nascosto, lo ha sfidato e ha preso a pugni le sue bugie. Logan ha lottato. Ma era un match già perso in partenza. Lui era la sua parte nascosta. La sua sfida più grande. E adesso sono fuoco che divampa fra segreti e demoni del passato. L'incontro è iniziato, la sfida aperta.

È una bellissima storia tra due uomini. Logan cerca di fare di tutto per non cedere ma alla fine si arrende al suo cuore e lascia che Jay lo ami. Ma come sempre, non è tutto così facile. Le incomprensioni, i fraintendimenti, le sfide e le persone malvagie colpiscono anche loro. Mi piacciono le storie come questa: uomini forti esternamente che lottano con loro cuore e la loro mente. Molto spesso sono più dolci e sensibili di molte donne protagoniste dei nostri amati libri. Per Logan non è facile vivere la sua storia con Jay alla luce del sole, non è abituato ad esternare i suoi sentimenti agli altri per paura dei giudizi del mondo esterno.

Mi sono emozionata molto con questo libro ed una delle parti che ho adorato di più è stata questa:

“E’ Jay che con una sola occhiata è in grado di scuotermi, abbattere i muri. Distruggermi e aggiustarmi. <<Forse ho bisogno di sentirmelo dire>> ammetto ingoiando quel nodo maledetto che mi stava soffocando. Non avere notizie di mio padre mi sta uccidendo e il litigio avuto con lui è una spada che pende pericolosamente sulla mia testa. Si alza e, con la sua solita camminata dannatamente sicura di sé e minacciosa, si avvicina. Istintivamente faccio un passo indietro, poi due, fino a ritrovarmi con le spalle al muro. Piazza le mani contro la parete, ai lati del mio viso, imprigionandomi. Non ho vie di fuga, Jay mi tiene in pugno. I suoi occhi sono una rete metallica che mi impedisce di muovermi.”

Il seguito lo scoprirete leggendo il libro che vi consiglio vivamente.

Logan e Jay sono anche circondati da amici fidati che cercano di rimetterli in riga quando escono un po’ dalla retta via o di farli ragionare quando reagiscono in modo esagerato in alcune situazioni. Persone che li amano e che vogliono solo la loro felicità.


Faccio i miei complimenti a Veronica e assegno a questo libro 5 stelle per le bellissime emozioni che mi ha dato leggendolo.

Nessun commento:

Posta un commento