mercoledì 13 settembre 2017

Seduttore dell'ordine: una commedia fresca, un agente caliente" di Pamela Boiocchi e Michela Piazza

In questo finale di estate, vi volevo parlare del libro “Seduttore dell’ordine: una commedia fresca, un agente caliente” di Pamela Boiocchi e Michela Piazza il primo volume della serie Non è il mio tipo.

Tre amiche pazze, una vacanza piena di avventure, risate e passione.
Priscilla non ha più certezze: il brillante fidanzato l'ha tradita e la professione di fotografa la fa sentire poco apprezzata.
L'unica cosa di cui è sicura è di non voler avere niente a che fare con Bjorn: un uomo troppo attraente per potersene fidare, con l'aspetto di un vichingo, la spavalderia di un pirata e - per di più - tutore dell'ordine. 
Ma nella magica e selvaggia natura di Lanzarote, ogni regola perde di significato...
E se l'isola le sussurra di seguire il proprio cuore, Priscilla avrà il coraggio di ascoltare?

Una storia divertente, ironica, romantica e sensuale al punto giusto. Perfetta per questa estate e, perché no per una lettura invernale che ci faccia pensare un po’ all’estate.
Priscilla, tradita e ferita, si butta a capofitto nella sua vacanza assieme alle amiche. È un po’ restia a lasciarsi andare del tutto alle avance del tutore dell’ordine, che sembra seguirla e volerla proteggere anche se si conoscono da così poco.

Sono rimasta letteralmente incollata a questa lettura, scorrevole, divertente, passionale e intrigante. Quanto avrei voluto anch’io qualche anno fa vivere un viaggio come quello di Priscilla! Circondata dalle amiche migliori del mondo, colpita dal fulmine dell’amore e pazza da buttarmi in una storia che ha quel frizzante che manca alla vita di tutti i giorni.

Priscilla però ha delle cose a casa da chiarire, che pensava di farlo appena rientrata o prima di partire, ma il karma non è dalla sua parte e il suo fidanzato si presenta alla sua porta proprio sul più bello.
Uno dei pezzi che mi è piaciuto di più è questo.

“Era tutto lì: chiaro ed evidente. Sapeva cosa doveva fare, sapeva che avrebbe solo dovuto cercare nel profondo di sé stella la ricetta per la felicità. Nel silenzio di un pezzo di terra sputato dal fuoco in mezzo al mare, comprese di possedere ogni risposta, a patto che avesse il coraggio di trovarla. Avrebbe guardato a fondo dentro di sé, sarebbe stata intraprendente e nuova: libera come il vento, forte come il vulcano, trasparente come l’oceano.”

Ed è quello che fece, quello che dovremmo fare tutti noi quando dobbiamo prendere una decisione difficile ma indispensabile. Priscilla si sente forte e convinta di quello che prova.

Questo libro mi è piaciuto molto. Mi ha fatto ridere con Priscilla e le sue amiche, arrabbiare con lei per quello che combina, preoccupare per Priscilla per le decisioni da prendere.


Molto carino e simpatico con quel pepe e la sensualità che non guasta per alzare le temperatura a questa storia estiva. Assegno a questo libro 4 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento