mercoledì 20 settembre 2017

Marked di Amélie


Oggi con molto piacere vi parlo del libro "Marked" di Amélie il quarto volume della Dark Love Series.

Luana Davies è fuggita di nuovo, ma stavolta la sua priorità non è salvare la propria vita, bensì quella della creatura che porta in grembo. Deve proteggerla da Adrian, perché non potrebbe mai essere un buon padre, e dalla giustizia, perché lei è un’assassina. Ha ucciso Blake Nichols, suo padre, e se qualcuno trovasse il cadavere, potrebbe essere accusata di omicidio e finire in prigione. Con l’aiuto della nonna paterna, Luana cambia identità, diventando Luce Summers, e lascia l’Europa, stabilendosi a Miami, in un convento dove spera di trovare finalmente un po’ di pace, nonostante il dolore per aver detto addio alle persone che ama. Adrian Hamilton ha un obiettivo: ritrovare Luana, che ha osato scappare da lui un’altra volta, fargliela pagare finché non avrà dato alla luce il loro bambino e infine, ucciderla. Non può più permettersi di fallire, altrimenti l’insana ossessione e il desiderio morboso che lo legano a lei, finiranno per consumarlo completamente. Quando Adrian riesce a trovarla dopo settimane di ricerche, Luana si rende conto che è davvero finita. Il suo carnefice l’ha rapita e non c’è alcuna possibilità che lui la lasci andare o che le dimostri un po’ di magnanimità per via della gravidanza. Luana viene rinchiusa nella villa di Miami Beach che Adrian ha preso in affitto, in attesa del parto… e della morte. Giorno dopo giorno, prigioniera e carceriere saranno costretti a confrontarsi, giungendo ora a uno scontro all’ultimo sangue, ora a una tregua. Giorno dopo giorno, il loro rapporto si evolverà, ora logorandosi ulteriormente, ora consolidandosi a tal punto che le loro anime diventeranno una sola e i loro cuori batteranno all’unisono. Giorno dopo giorno, molte cose cambieranno e altre rimarranno immutate. Adrian e Luana si perderanno e si ritroveranno mille volte: prima lontani e poi vicini, prima nemici e poi amanti… Ma è la fine ciò che conta davvero. Quale sarà la loro? Starà a Adrian e Luana deciderlo. Oppure il destino ci metterà di nuovo lo zampino?
Marked è l’ultimo dei quattro volumi che compongono la ‘Dark Love’ Series, iniziata con Stalked, Taken e Saved.



Che dire, non poteva esserci un capitolo conclusivo migliore di questo.
Ritroviamo Adrian più ossessionato che mai di Luana.
Ritroviamo Luana sempre più combattuta per i sentimenti che prova nei confronti di Adrian.
Una storia sconvolgente. Avevo proprio voglia di scoprire cosa sarebbe successo ancora a Luana e di cose che stravolgono la sua vita già di suo tormentata non sono mancate neanche questa volta. Adrian è sempre più vendicativo, si avvale di persone che in un primo momento hanno aiutato Luana per scoprire dove si nasconde e per tormentarla ancora. Perchè per Luana lui è proprio un tormento. Non riesce a dimenticarlo, ed il fatto che porti in grembo suo figlio non lo ferma di certo. 
Sono rimasta in angoscia tutto il tempo leggendo questo libro. 
E non mi spiego come Luana faccia a continuare ad emozionarsi ogni volta che Adrian è presente, ogni volta che la sfiora, ogni volta che la fa sua. Sono emozioni che la travolgono e che ti travolgono leggendo. 
Ma poi per fortuna scatta qualcosa in Adrian che lo fa cambiare radicalmente. Da volerle infliggere solo dolore, a volerla proteggere a tutti i costi in un attimo. Quando senti che stai per perdere qualcuno che ti è davvero caro, cambi del tutto atteggiamento e cerchi di goderti ogni attimo senza pensare alla vendetta, all'odio. Esiste solo l'amore che ti accorgi di provare proprio per quella persona. E le persone che credi amiche e care, si rivelano le più subdole e cattive. Gli ostacoli per Luana e Adrian non mancano proprio.

Questo è il pezzo che ho preferito:

"Non ho mai desiderato così tanto che mi abbia solamente disobbedito.
Non ho mai desiderato così tanto potermi arrabbiare con lei per aver fatto di testa sua ancora una volta. Non ho mai desiderato così tanto poter posare gli occhi e le mani su di lei, punirla e poi consolarla. Il telefono continua a trillare nella mia tasca, ma lo ignoro. Cammino vicino alla riva, riconoscendo le orme di Luana. Mi si gela il sangue nelle vene quando mi accorgo che ce ne sono altre, più piccole e lasciate da scarpe. Luana, invece, era a piedi nudi. Torno indietro e trovo le sue infradito bianche, quasi sepolte dalla sabbia. M’inginocchio e le raccolgo, stringendomele al petto mentre annego in un dolore che non lascia più adito a dubbi su ciò che provo realmente per lei. Ora che conosco la verità, Luana non è qui per ascoltarla."


Un finale sconvolgente e praticamente perfetto per Luana e Adrian non poteva che rendermi felice. 
Amélie è riuscita a conquistarmi anche questa volta. Un mix di emozioni che è difficile da trovare e da provare leggendo un libro come questo. Ora attendiamo la storia dal pov di Adrian e sarà un altro tassello del puzzle che andrà al suo posto.

Complimenti e assegno 5 stelle super meritate! 

Nessun commento:

Posta un commento