sabato 9 settembre 2017

Uno chef milionario di Olivia Spencer

Carissimi, oggi vi vorrei parlare del libro di Olivia Spancer “Uno schef milionario” il primo volume della serie Sexy Millionaire Stories uscito ieri.

Quando Pier Paolo Farnese, affascinante chef italo-americano, multimilionario e habitué delle cronache rosa, è costretto a rimpiazzare il suo event manager alla vigilia della stagione turistica, resta interdetto nello scoprire che il nuovo professionista, “il migliore nel suo campo”, è una ventenne bella da togliere il fiato. 
Come potrà una ragazza del genere gestire i capricci dei tanti uomini d’affari che prenotano ogni anno un soggiorno sul Fascino Latino, yacht ammiraglio della flotta Farnese? E com’è possibile che quella piccola Venere col volto di bambina e il fisico da pin-up abbia stregato proprio lui, playboy navigato che ha sempre preferito il sesso disimpegnato a qualsiasi pensiero d’amore?
Ma Pier Paolo imparerà presto che la dolce Margot Duc de Sablé è molto diversa dalle donne che frequenta di solito, e i suoi sforzi per liberarsene prima, e conquistarla poi, falliranno uno dopo l’altro.
Ostacolati da incomprensioni e malintesi, confusi da caratteri orgogliosi e pregiudizi difficili da combattere, Pier Paolo e Margot si inseguono e si sfuggono al ritmo infuocato dell’estate di Ibiza.
Un romanzo frizzante nel quale teneri ricordi d’infanzia si mescolano a dolorosi segreti di famiglia e passioni incontenibili, e la realtà rivela molti più… sapori del previsto.

Pier Paolo è un uomo potente che è arrivato al successo da solo, solo grazie alle sue forze. È un uomo abituato ad avere le donne solo per una notte di sesso e nulla più. Quando di fronte a Margot si ritrova a provare sentimenti e sensazioni mai provate prima è spaventato e l’unico modo che ha per difendersi è trattare male Margot. E quando si comportava male con lei mi faceva arrabbiare tantissimo durante la lettura.
Margot è una ragazza forte, segnata dai suoi ex e da problemi finanziari che all’inizio la fanno rifiutare le avance di Pier Paolo per non perdere il lavoro e non dover rinunciare anche l’ultima cosa rimasta della sua famiglia. Il comportamento di Farnese la ferisce, ma non riesce a fare a meno di lui e questo la spaventa molto.
È la prima donna che lo rifiuta e questo spiazza Pier Paolo. Adoro gli uomini come lui che sono tanto forti, ma che poi davanti ad uno scricciolo di ragazza come Margot, inesperte e dolci,  si sciolgono come neve al sole. Margot è forte, ma poi la tentazione è tanta che cede davanti all’uomo dei suoi sogni da sempre.

Uno dei pezzi che mi sono piaciuti di più è questo:
“<<Sono abbastanza lucida da sapere che è quello che desidero fare dalla prima volta che ti ho visto>> gli comunicò  infine. … <<Ma al contempo, sono sufficientemente ebbra da evitare di chiedermi come sarà il risveglio domani>> aggiunse Margot, regalandogli un sorriso dolce. <<Semplice,>> rispose Pier, deciso a non lasciarsi sfuggire la sua occasione <<domani ti sveglierai tra le mie braccia e ricominceremo da dove abbiamo lasciato quando ci siamo addormentati>>.

Ma le cose non sono sempre facili e semplici. Gli uomini quando sono spaventati per i sentimenti che provano, combinano sempre guai e se aggiungiamo dei pregiudizi di Pier Paolo per una determinata categoria di persone, capita sempre qualche imprevisto e qualche ostacolo si mette nella strada dei nostri protagonisti.

Mi è piaciuta molto questa storia e per fortuna c’è anche in questo caso qualcuno vicino a Pier Paolo che gli fa aprire gli occhi su cosa potrebbe perdere se non fa qualcosa per cambiare il suo atteggiamento nei confronti di Margot.

La storia è anche, a tratti, molto divertente. Lo chef Farnese qualche volta ha stupito chi lo circonda con i suoi comportamenti inaspettati rispetto al suo solito modo di agire. E questo mi piace parecchio. Il finale poi è proprio da batticuore e mi ha emozionato tanto.

Ringrazio Olivia per avermi fatto conoscere Pier Paolo e Margot, assegno alla loro storia 5 stelle e attendo i prossimi milionari da conoscere.



Nessun commento:

Posta un commento