giovedì 17 settembre 2020

REVIEW PARTY "Albedo - Anima di Cristallo" di Zoe Blac

È uscito oggi il nuovo libro di Zoe Blac “Albedo – Anima di Cristallo” il capitolo conclusivo di questa avvincente trilogia. Ho organizzato il Review Party ed eccovi la mia tappa. Vi ricordo che lo trovate per poco tempo in super offerta! 



Link acquisto clicca qui

Qualcosa si è rotto dentro Rush, Michelle tenta invano di aggiustarlo, ma il dolore recondito che affiora dall’anima sembra più forte di ogni determinazione a superarlo. Nuovi segreti e oscure menzogne minano il legame tra i due amanti e il destino implacabile, ancora una volta, orienta le sorti in un gioco che finirà per separare le loro vite. La guerra per qualcuno sembra vinta, ma si sa che l’ultima parola non è mai detta. Il tempo e le distanze rafforzano o indeboliscono un amore? Cosa vuol dire ritrovarsi con gli stessi occhi eppure profondamente diversi? Albedo è una storia di paure, di passioni irrequiete e brucianti, che si incidono sulla pelle mettendo a nudo le coscienze. Il finale tanto atteso è arrivato, con l’alba di un nuovo giorno si conclude la trilogia di Anima di Cristallo.


Inizio subito col dirvi che non ho mai sofferto tanto per una coppia protagonista di un libro che ho letto. Sembra che il destino li voglia dividere a tutti i costi, o, vedendo le cose da un’altra prospettiva, li voglia unire a tutti i costi, nonostante le dure prove, le sofferenze e le difficoltà.

Ma partiamo con ordine.

Rush è ferito. Da uomo forte e potente si rivelerà assai fragile e, passatemi il termine, delicato. Dovrà affrontare tante verità che gli hanno tenuto nascoste da sempre, affrontare i sentimenti che prova e di cui ha una paura folle, ma soprattutto dovrà far fronte al suo sentirsi inadeguato, crede di non essere degno di essere amato nel modo viscerale, totalizzante e impetuoso come lo ama Michelle.

Michelle si dimostrerà disposta a tutto pur di stare accanto al suo uomo, anche ad accontentarlo nelle richieste più folli, nelle situazioni più incredibili. È disposta anche a farsi da parte pur di vederlo sereno. Anche lei a volte si sente fuori luogo al suo fianco, confrontandosi con le donne che gli girano intorno, ma in realtà è la sola che riesce a tenergli testa.

In quegli attimi d’incontenibile gioia, quando incontrò i suoi occhi, Rush riuscì a vederla attraverso i suoi sentimenti; attraversò la sua anima di cristallo, lucente, luminosa e delicata e ne fu investito. Più che mai, comprese quanto disperatamente l’amasse e cosa fosse disposto a fare pur di riaverla.

Un’ultima parte questa parecchio tormentata. Se da un lato alcune decisioni erano difficili da comprendere per me, dall’altro avrei voluto essere lì accanto a loro per riuscire a farli ragionare, magari anche a far capire loro che sono dei testoni.

<<Ti amo, Michelle, in modo così assoluto e disperato che ho quasi pena per me stesso. Voglio che tu mi dica cosa posso fare per riportarti nella mia vita.>>


Ho sofferto tanto, ho pianto come una fontana praticamente dall’inizio. Ebbene si cari lettori, preparate i fazzoletti e una dose di tranquillanti perché ci sarà da tribolare parecchio con questa coppia. Per fortuna sono circondati da persone che tengono a loro e che cercano di farli rigare dritto, ma sarà difficile anche per loro aiutarli, soprattutto perché ci sono altri personaggi che, invece, vogliono far si che rimangano divisi, che vogliono mettere il bastone tra le ruote nel loro viaggio in tandem.

Era questo l’uomo che lei amava, quello che le era mancato così tanto, colui che stritolava il suo cuore in una mano rendendolo schiavo di un confine sottile posto al centro fra estasi e agonia.

Uno spazio temporale abbastanza lungo, ricco di avvenimenti, di colpi di scena, di speranze perse, ma anche di nuvole che lasciano spazio al sole, di anime fragili che diventano forti, e di cuori spezzati che ritrovano il giusto battito.

<<Avete ragione, sono un vigliacco. Ho paura di scoprire che lei non mi ama più e, allo stesso tempo, temo che mi dica che mi ama ancora.>>



Grazie Zoe per aver condiviso con noi la storia di Rush e Michelle. I punti di vista alternati durante la narrazione, il suo modo di scrivere così diretto, esplicito, coinvolgente fin dalle prime battute, che riesce a trasmettere le sensazioni, i pensieri e i brividi glaciali o tropicali, ma pur sempre brividi, e poi un finale che fino all’ultima pagina era incerto e che mi ha piacevolmente colpito e che mi ha lasciato con una dolce emozione nel cuore,  rendono questa trilogia tra le mie preferite lette ultimamente.

Non posso che assegnare 5 stelle per questo viaggio al cardiopalma.

Nessun commento:

Posta un commento