sabato 26 settembre 2020

REVIEW TOUR "Punti di vista" di Viola Raffei edito da ODE Edizioni

 Ho letto il nuovo libro di Viola Raffei “Punti di Vista” edito da ODE Edizioni


Link acquisto clicca qui

Per Emma fare la fotografa è un sogno, una fantasia che tuttavia deve rimanere chiusa in un cassetto, perché mandare avanti l'hotel di famiglia deve essere la priorità.

Riccardo è abituato a vivere sempre al massimo, a non fermarsi, a godere quanto di bello la vita ha da offrire.
Emma vede l'amore con gli occhi di chi sogna.
Riccardo crede che l'amore sia effimero e sopravvalutato.
Due mondi che si scontrano; due cuori che battono a ritmi diversi.


Riccardo è un ragazzo che vive al massimo, se lo è imposto, ha fatto una promessa. Ma vivere al massimo è sinonimo di non fermarsi mai, di conquistare più donne possibili, di essere sempre ai massimi livelli sul lavoro, oppure è anche trovare la felicità e capire quando è il momento di fermarsi e di vivere la vita come l’ha sempre sognata?

Emma vive nel suo mondo fatto di famiglia, albergo e amici, ma quando si presenta l’occasione di poter finalmente realizzare il suo sogno, va in crisi perché non sa se fa la scelta giusta. Un incidente poi, le sconvolgerà di più la vita e sarà ancora più difficile scoprire quale strada è quella giusta per lei.

Ognuno di loro, dal proprio punto di vista, ha ragione e il loro modo di vivere e di affrontare la vita può sembrare giusto, ma se si guarda la situazione con occhi diversi tutto potrebbe essere stravolto e anche quella nuova prospettiva potrebbe essere quella perfetta per loro.

La loro storia mi ha conquistata. Capitolo dopo capitolo ho compreso il loro modo di pensare e soprattutto il perché del loro stile di vita. Se da un lato vivere era vivere per due, dall’altro era vivere per rendere felici gli altri.

<<Tu sei… tu>> <<Che significa?>> insisto, impaziente di avere una risposta più esauriente. <<Significa quello che ho detto: tu sei tu, non ti giudico come gli altri, sei… migliore e anche se mi costa ammetterlo, sembra quasi tu renda migliore me.>> In quel preciso istante mi innamoro di lui incondizionatamente. Mi ha rapito il cuore e l’anima e mi sono messa nei guai.

Poi gesto, un segno o un semplice messaggio in segreteria, ha fatto loro comprendere che avrebbero onorato la loro vita anche semplicemente imparando ad amarsi e ad amare come il cuore suggerisce.

Una bella storia che mi ha fatto ridere per le battute di Riccardo, per i loro battibecchi, ma ho anche pianto per la profondità dei loro sentimenti, per tutto quello che hanno dovuto sopportare, per un passato che bussa sempre alla loro porta e che li ha fatti soffrire tanto.

Il modo di scrivere di Viola sa essere delicato, ma anche appassionato, sa alternare dolore e passione, gioia e risate. Arrivata alla fine ho sospirato e il cuore è rimasto al caldo per il piacere di trovare come si è conclusa la storia di Riccardo e Emma. I punti di vista alternati dei due protagonisti e i salti nel passato hanno completato l’opera nel migliore dei modi.

Sono la sua casa e in quel momento il mio cuore toglie ogni difesa nei suoi confronti e lo lascia entrare senza remore. È il mio uomo, il mio futuro e mai come ora ne sono convinta.

Anche questa volta l’autrice si conferma tra le mie preferite, non ha deluso le aspettative e ha confezionato una storia con tutto quello che cerco compreso il batticuore.

La storia di Emma e Riccardo dal mio punto di vista vale 5 stelle.

1 commento: