venerdì 4 settembre 2020

REVIEW PARTY "Baci, bisticci e funghi rosa" di Anne Went e Mari Thorn edito da DRI Editori


Oggi partecipo al Review party per il libro targato DRI Ediori “Baci bisticci e funghi rosa” di Anne Went e Mari Thorn.

Link acquisto clicca qui

E' vero che gli opposti si attraggono? 
Forse.
Di certo bisticciano un bel po'.
Un seducente pilota militare.

Un'adorabile hippie imbranata.
L'unica cosa in grado di metterli d'accordo?
L'amore.
Perché forse James e Corinne non sono così incompatibili, solo inaspettati.
Ma l'amore vero non arriva sempre così, senza chiedere il permesso?


Corinne è una ragazza con idee e ideologie chiare, le segue e lotta per quello che crede. A volte sembra una figlia dei fiori d’altri tempi, altre volte è logorroica e insopportabile, ma quando la conosci te ne innamori perché mette il cuore in tutto quello che fa. Tutti la adorano, tutti le vogliono bene. Tutti tranne lui.

James è un pilota di caccia e la sua vita è tra il pericolo, nei cieli a proteggere e combattere. È un uomo che non cerca l’amore troppo ferito dal suo passato. Abituato a non far trasparire le emozioni, non è facile per lui seguire il cuore, lasciarsi andare e seguire il cuore.

Ho paura ad ammetterlo persino con me stesso, ma credo proprio di essermi innamorato di lei. Anzi non lo credo. Lo so. Ed è sconvolgente. Io non sono mai stato innamorato. Al massimo infatuato, attirato, irretito, eccitato, ma innamorato mai.

Un bel libro con un mix che mi tiene incollata alla lettura. Le autrici sono riuscite a ben mixare ironia, battute spiritose,  un pizzico di peperoncino, tante emozioni e un viaggio introspettivo dei protagonisti che rende la loro ricetta vincente.

Non volevo che succedesse, ho provato a cancellare ogni sintomo, però non è servito a nulla. Sono innamorata cotta di questo militare e con mia grande sorpresa… sono felice.

Ho riso, pianto, mi sono arrabbiata e avrei voluto stritolare James e Corinne per i loro pensieri controproducenti. Entrambi sembrano sicuri e forti, ma celano dentro di loro tante insicurezze e incertezze che li rende fragili, che fa prendere decisioni avventate e inaspettate e soprattutto che fa loro commettere errori a cui faticheranno a rimediare.

<<Prego? E, secondo te, a che titolo ti ho praticamente costretto a vivere insieme fino alla partenza e ti aspetterò finchè non torni? Senza contare che sto venendo a conoscere i tuoi. Certo che sono innamorata di te, brutto bestione che non sei altro! Sono innamorata così tanto che ho una paura maledetta che tutto possa finire e mi lasci con il cuore distrutto, ma non mi importa. Perché senza di te non riesco a stare. E poi non credo proprio di non averti mai detto che ti amo. secondo me sei tu che non ascolti, ecco!>>

Il modo di scrivere di questa coppia di autrici è scorrevole, ben strutturato e la storia è avvincente, mi ha tenuta incollata alla lettura fino alla fine. I punti di vista alternati e un finale inaspettato mi hanno fatto sospirare e mi hanno lasciato una piacevole sensazione una volta giunta al termine. Anche in questo caso la casa editrice ha fatto centro e devo dire che questo filone di romance mi piace sempre di più.

Complimenti e assegno alla storia di James e Corinne 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento