sabato 26 settembre 2020

REVIEW PARTY "You are Unforgettable" di Lady D #2 Racing Hearts

 Oggi vi parlo del libro di Lady D “You are Unforgettable” #2 Racing Hearts.


Link acquisto clicca qui

I segreti logorano.

Le bugie uccidono l’anima.
Ci sono promesse che a volte non possono essere mantenute.
Come quella che Matias ha fatto a Nina.
Non avrebbe mai voluto dirle addio, ma Katie non gli ha lasciato altra scelta.
Iceman non è più il famelico pilota che, dopo due giri, aveva già tre secondi di vantaggio sugli inseguitori.
No, Iceman questa volta, a pochi giri dalla gara più importante della sua vita, si è lasciato sfuggire la vittoria, terminando la corsa nella maniera peggiore: perdendo la persona a cui teneva di più.
Senza amore può vivere, ma senza il motore che lo spinge a dare il massimo, per vincere, sopravvivere e andare oltre, Matias non è nient’altro che un involucro di rabbia pronto a distruggere tutto e tutti per riconquistare la donna che ama più di ogni cosa al mondo.
Anche a costo di scendere a patti con il diavolo in persona.



Finalmente in questo capitolo scopriamo con andrà a finire la storia tra Nina e Matias, piloti di Formula Uno che non corrono veloci solo in pista, ma vivono alla stessa velocità e li ritroviamo anche in questo capitolo più tosti che mai.

Nina è presa al cuore dal dolore: la perdita di sua nonna, l’abbandono di Matias l’hanno resa debole, fragile, ma sa reagire e trovare la forza per andare avanti e magari anche farla pagare a quell’uomo che l’ha fatta sentire usata. La sua sarà una lotta tra odio e amore.

Lo odio. Lo odio, perché dopo avermi distrutta mi sta dimostrando in tutti i modi che mi ha sempre amato. Lo odio, perché in quegli occhi azzurri ci inciampo tutte le volte. Lo odio, perché quando gli sono vicino si annulla tutto. Lo odio, perché, nonostante tutto, lo amo ancora da morire.

Matias non è per niente sereno, sta lottando contro un demone che vuole far del male alla persona che ama di più al mondo, che l’ha reso un uomo migliore e  per la quale farebbe qualsiasi cosa, anche lasciarla andare per il suo bene, anche soffrire come mai gli era capitato. Il suo sarà un viaggio tra quello che vuole il cuore e quello che la ragione lo porta a fare.

La donna che amo di più della mia stessa vita, è qui, alle mie spalle, a pochi passi da me, e solo con la sua voce ha appena mandato in tilt ogni  cellula del mio corpo.

Una seconda parte della loro storia che mi ha spiazzata, conquistata e che finalmente sono riuscita a godermi dalla prima all’ultima pagina.

L’autrice è riuscita a rendere giustizia ai due campioni, a farci conoscere loro e le loro famiglie fatte anche di amici, di collaboratori, di un mondo quello dei motori che vediamo solo in tv, ma che non sappiamo dietro le quinte come sia.

<<Io non posso innamorarmi di nessun altro, perché ogni giorno che passa, mi innamoro di te sempre di più>>


Un modo di scrivere scorrevole, ma che ha saputo rendere tutto molto attuale, avvincente, senza cadere nel banale, un viaggio con la fantasia tra i rombi dei motori, tra battiti di cuore e atmosfere calde come l’asfalto sotto il sole.

<<Io potrei morire di te, capisci?>> e la bacio, con tutto l’amore e la paura che ho in corpo. Fino alle lacrime… Fino a perdere i sensi.

Una lotta non solo interiore e quando la verità verrà a galla sarà tutto più facile da capire, più facile da sopportare il fatto di dover stare lontani. I punti di vista alternati dei  personaggi principali, il passato che torna a bussare, e un finale praticamente perfetto hanno reso il tutto molto  bello e mi ha lasciato una piacevole sensazione giunta alla fine. Anche se quelle rose nere mi hanno fatto venire una certa ansia!

Complimenti a Lady D e in attesa di scoprire cosa ci riserverà la sorpresa che ha svelato alla fine del libro, assegno 5 stelle alla storia di Matias e Nina.

Nessun commento:

Posta un commento