Oggi con la mia tappa del review vi parlo del nuovo libro di Federica Alessi “Alla Fine” #1 The Past Series
Quante volte ci si poteva innamorare della stessa persona? Infinite.
Dieci anni fa, dopo la tragica scomparsa della sua famiglia e
la rottura inspiegabile con l’unico ragazzo che abbia mai amato, Raven ha
deciso di lasciarsi alle spalle Quincy, la cittadina in cui è cresciuta, e di
trasferirsi a Chicago, dove si è costruita una nuova vita. Dieci anni fa,
Declan è stato costretto a lasciare la ragazza che amava, Raven, nel suo più
grande momento di bisogno. Per tutto questo tempo si è trascinato dietro il
peso del suo segreto inconfessabile, e la mancanza di Raven non ha mai smesso
di tormentarlo, anche se la sua vita da affascinante e inarrivabile
imprenditore di successo a Chicago sembra raccontare il contrario. Adesso,
complice il destino, il cammino di Declan e quello di Raven si sono nuovamente
intrecciati. La vita sembra supplicarli di dare una seconda possibilità alla
loro storia, ma non sempre l’amore più profondo e la passione più travolgente
sono sufficienti a salvare due cuori spezzati. Quando i segreti più nascosti
verranno a galla, Declan e Raven dovranno rimettere tutto in discussione e
scendere a patti con la più terribile delle verità.
Devo dire che questo libro mi ha colpita e affondata, ma ha anche conquistato il mio cuore.
Declan è un uomo oramai, si prodiga per realizzare il suo sogno lavorativo assieme al fratello, ma dentro di sé porta un peso, un macigno enorme che sarà difficile togliere. Lo scontro con la donna della sua vita, lo farà ritornare con la mente al passato, alla decisione che un ragazzo di vent’anni non dovrebbe prendere, ad una verità che non ha mai rivelato a nessuno.
Raven è riuscita a ricostruirsi una vita, a completare gli studi e a trovare il lavoro dei suoi sogni. La famiglia non c’è più ma la porta sempre con sé nel cuore, ha un’amica che le è sempre accanto e che le sarà vicina anche durante questa storia, ma soprattutto ha nel cuore quell’amore che tanti anni prima l’aveva spezzata, l’aveva fatta sentire sola e l’aveva indotta a cambiare città. Ma quanto a lungo può rimanere la fiamma dell’amore nel nostro cuore martoriato?
Quelle parole mi spiazzarono. Per quale motivo era così tormentato? <<Non lasciarmi, ti prego.>> Dio, perché?
Una storia quella di Declan e Raven che ti divide in due: da una parte sei felice per il percorso che faranno, ma dall’altra scoprire quello che entrambi hanno dovuto sopportare nella vita, a quanto hanno dovuto rinunciare, a quanto dolore hanno dovuto provare che poteva benissimo essere evitato se solo le cose fossero andate diversamente.
<<Ti amo Raven>>, disse, mantenendo un tono di voce basso. Iniziai a piangere e lui mi consolò, fu la mia forza. <<Sei parte di me>> aggiunse, senza smettere di baciarmi. <<E t-tu di me, Declan, ti amo>> riuscii a mormorare con voce spezzata.
Ho riso per i battibecchi ironici tra i due, ma ho anche pianto accanto a loro. Un percorso di redenzione che mi ha sconvolta e che mi ha tenuta incollata alla lettura fin dalle prime battute.
L’autrice è riuscita col suo modo di scrivere a farmi provare il loro dolore, le loro gioie, le paure e tutte le emozioni che sono passate sulla loro pelle, i brividi, le carezze. I punti di vista alternati di Declan e Raven hanno reso il tutto più completo, più travolgente e coinvolgente. Il finale poi praticamente perfetto e degna chiusura della loro storia mi ha lasciato con un sospiro e con la piacevole sensazione che tutto potrebbe andare bene, ma anche con la domanda su chi sarà il prossimo protagonista della serie.
<<Probabilmente non ti merita, ma sono sicuro che le sue intenzioni fossero buone>>, mormorò, spostandomi una ciocca di capelli dietro l’orecchio. <<Sei la sua metà>>, aggiunse. E quel ragazzo era la mia da quando avevo diciassette anni, che lo volessi oppure no, era così e non sarebbe mai cambiato.
Avrei volentieri salutato Raven e Declan con un abbraccio, e i loro amici che sono sempre stati accanto a loro a consigliarli, a farli ridere e anche a farli ragionare li vorrei per me.
Lascio a Federica e al suo libro 5 stelle e le lacrime che ho versato.
Nessun commento:
Posta un commento