Oggi vi parlo del libro di Viviana Leo “Una vita per una vita” edito da Darcy Edizioni.
Link acquisto clicca qui
Rebecca è bellissima, ricca e abituata a comandare. Dirige
un’importante attività e ha una concorrenza spietata che la vorrebbe morta.
Garret è un detenuto condannato con l’accusa di omicidio.
Cos’hanno in comune? Niente, se non fosse che Rebecca lo
sceglie come guardia del corpo personale e lo mette davanti a un bivio:
accettare il lavoro e vivere nella sua casa, al suo servizio, o restare in
cella a scontare il resto della sua pena.
La decisione da prendere sembra facile, se non fosse che
Rebecca è una donna completamente diversa da quelle che ha conosciuto Garret
fino a quel momento. È fuoco vivo e lui, di fuoco, se ne intende perché si è
già scottato una volta e non ha intenzione di ricadere negli stessi sbagli.
Ma la scelta è una sola, semplice e chiara: una vita per una
vita.
Morire in carcere o morire per lei.
Rebecca è una donna in carriera, gestisce il suo impero come lo farebbe un uomo, con determinazione e competenza. Abituata ad ottenere sempre quello che vuole, a non dover rendere conto a nessuno, si ritrova a dover avere sempre qualcuno al suo fianco per le minacce che riceve quasi ogni giorno. Per questo vuole lui, perché sa che sarebbe in grado di proteggerla in ogni occasione.
Garret è un galeotto, spietato, con la faccia da cattivo, ma con dei principi che lo portano a fare qualsiasi cosa pur di mantenere la parola data. Un uomo bello e forte, con un carisma particolare. Abituato a fare sempre di testa sua fatica a ricevere ordini dalla donna che lo ha fatto uscire di prigione offrendogli un lavoro, ma la sua determinazione, riesce a farlo stare buono la maggior parte delle volte.
Quello che entrambi non avevano messo in conto è la chimica che scatterà tra loro fin dal primo incontro. Giorno dopo giorno sarà sempre più difficile stare al proprio posto, ma l’istinto e il cuore dice che si possono fidare l’uno dell’altra.
Sembravano più parlo che avrebbe pensato un uomo innamorato, ma io non lo ero di certo. Non avrei mai amato nessuno in vita mia, lo avevo giurato su me stesso quando mia madre aveva scelto di stare dalla parte del suo compagno merdoso. L’amore era qualcosa di tremendo, subdolo, che faceva smettere di ragionare a mente lucida. Era come una sbronza perenne e io amavo avere piene facoltà mentali, senza interferenze.
Una storia intensa, che mi ha catturata fin dalle prime pagine. Passione e adrenalina sono gli ingredienti che compongono la ricetta scritta dall’autrice e devo dire che è riuscita a dosarli nel modo giusto. La paura per quello che potrebbe capitare a Rebecca, il terrore per le minacce ricevute, le lacrime, ma anche il batticuore per il sentimento forte che nasce tra di loro mi hanno colpita in pieno pagina dopo pagina.
La scrittura di Viviana è scorrevole, ben strutturata; i punti di vista alternati dei due protagonisti hanno reso il tutto ancora più avvincente e accattivante. Come può una donna così ligia al dovere lasciarsi andare alla passione per di più con un tipo come Garret; e come può un uomo come lui così duro e all’apparenza cattivo, lasciarsi conquistare da una donna così forte che gli tiene sempre testa in ogni occasione. Beh un bel percorso quello che faranno uno accanto all’altro, dove impareranno che i soldi e il lavoro non sono tutto, dove il cuore è fatto anche per amare, e non solo per battere in situazioni adrenaliniche tra pistole e slot machine.
Venne verso di me e si fermò a un passo dal mio corpo. <<Non vado da nessuna parte>> disse inaspettatamente. Dischiusi le labbra per la sorpresa, confusa. Non era forse quello che desiderava più di tutto? <<Non capisco>> affermai quindi. <<Era quello che volevi>>. <<Non più. Ora voglio te.>>
Un finale poi che mi ha spiazzata con un legame tra di loro dal passato che non mi sarei aspettata conclude degnamente la mia lettura.
Alla storia di Rebecca e Garret assegno 5 stelle.
Nessun commento:
Posta un commento