martedì 26 marzo 2019

Chiamami Melly di Alessandra Fortunato edito da Queen Edizioni


Oggi vi parlo del libro di Alessandra Fortunato “Chiamami Melly” edito con la Queen Edizioni.


link acquisto clicca qui

Una commedia romantica amata da migliaia di lettori.
Melly è una sognatrice, uno spirito ribelle e divertente che desidera una vita migliore. Lasciata la sua amata Sicilia, si trasferisce al nord dove trova un lavoro come assistente del dottor Valenti. Grazie al suo carattere spigliato, Melly, si circonda di amicizie e persone che amano stare in sua compagnia. Sembra tutto perfetto finché, un ammiratore segreto non decide di stravolgere la sua vita con poesie d’amore a lei dedicate.
Le emozioni provocate da uno sconosciuto, spingono Melly alla ricerca di ciò che manca nella sua vita… l’amore.

Una bella commedia romantica.

Un velo di mistero si nasconde dietro all’ammiratore segreto che lascia delle poesie scritte in bigliettini che Melly trova tutti i giorni sul parabrezza della macchina.

Melly è una donna che ama il suo lavoro, un po’ meno uno dei suoi capi arrogante e scontroso a volte. Alla ricerca del vero amore, è una sognatrice e si aggrappa ai bigliettini misteriosi finchè non decide che quello che vuole è proprio il suo ammiratore segreto, nonostante abbia al suo fianco un uomo che la tratta come una regina.

Il suo ammiratore segreto è un uomo che fa vedere al mondo solo quello che preferisce di sé. Nasconde dentro un animo gentile, premuroso e dolce che mostra solo in rare occasioni.

Mi è piaciuta molto questa storia scritta da Alessandra, è dolce e piccante al punto giusto. Ma devo dire che mi ha suscitato emozioni contrastanti. Alcune volte ho appoggiato Melly, altre invece no. Anche il personaggio maschile  non è che abbia rigato dritto dall’inizio alla fine.

Mi hanno conquistata con la loro ironia, con la voglia di giocare, ma anche con quell’esigenza di trovare l’amore con la A maiuscola, di lasciarsi andare e di seguire il cuore anziché la ragione. Un percorso non facile per nessuno dei due. Lui non riesce a venire allo scoperto fino in fondo, indossa una maschera in pubblico, ed i suoi veri sentimenti li tiene stretti e nascosti. Melly, invece, in un primo momento sceglie la strada più facile, ma poi si rende conto che non è davvero felice e quindi decide di seguire le proprie emozioni e cercare quell’ammiratore segreto.

Ci tuffammo l’uno tra le braccia dell’altra e in esse ci perdemmo. Le nostre bocche si unirono e finalmente io riuscii a respirare. Era questa la sensazione che avevo avuto al contatto con le sue calde labbra. Era stato come assaggiare l’ossigeno per la prima volta, era stato come risvegliarsi da un lungo e profondo sonno, era stato il bacio che avevo sempre sognato, quello di cui avevo letto e che avevo visto al cinema o nelle migliori serie tv.

Mi ha catturata dall’inizio e la mia curiosità mi ha portata a leggerlo tutto d’un fiato. L’autrice è stata brava a mantenere alta l’attenzione capitolo dopo capitolo. Una storia romantica, ricca di colpi di scena, ed estremamente divertente in alcuni punti. Ho riso, pianto e sospirato sia con Melly che con l'uomo del mistero. Devo dire che la storia è raccontata dal punto di vista di Melly, ma ogni tanto c’è qualche momento in cui l’ammiratore misterioso ci mette lo zampino e così sono riuscita a scoprire meglio il punto di vista di questo personaggio.

Lessi ripetutamente quelle righe, era la conferma che, si, le interessava avere un contatto con me. Era la conferma che io l’amavo. Amavo lei e quelle sue parole impresse su un foglio di carta grigio perla. La gioia che provavo non era contenibile e il mio cuore era rassegnato alla sua potenza, ero succube di quel sentimento. Come avrei mai potuto far fronte a tutto quel che mi rendeva vulnerabile?

I miei complimenti all’autrice e alla storia di Melly non posso che assegnare 4 stelle.


Nessun commento:

Posta un commento