domenica 10 marzo 2019

Review Party "Io e te sempre più distanti" di Brianna Testa


Oggi vi parlo del libro di Brianna Testa “Io e te sempre più distanti” con la mia tappa del Review Party.


Link acquisto clicca qui

Diana: « Ero davvero emozionata. Quella sera io e la mia band avremmo suonato in un delizioso teatro di Firenze, per un pubblico di fan affezionati che si erano messi d’impegno per acchiappare i soli tremila biglietti disponibili per un evento esclusivo come quello.
Se da un lato il pensiero era dedicato a loro e alla necessità di dare il massimo per rendere speciale la serata, dall’altro pensavo solo all’incontro con Joey, il mio ragazzo, che non vedevo da diverso tempo, dopo una serie di contrasti e feroci discussioni che avevano messo a dura prova il nostro rapporto.»
Joey: «A partire dal mese di marzo, la mia vita era stata un susseguirsi di eventi ad alto tasso di adrenalina, che mi avevano destabilizzato parecchio e fatto cambiare tanto, come persona. Tutto era cominciato con una stupida ubriacatura presa in un albergo romano, a seguito della quale finii a letto con la mia ex. Sarebbe rimasto tutto tra noi, se solo la stronza non avesse sbandierato alla stampa la nostra notte di passione, col preciso intento di farlo sapere a Diana. Io, ovviamente, smentii tutto, approfittando di una conferenza stampa indetta dalla mia squadra di calcio. Ma la stronza, per smentire la mia smentita, pubblicò su YouTube il video delle nostre performance di quella notte, che aveva avuto la previdenza di riprendere con una webcam, senza che io me ne accorgessi.»
I contrasti tra Diana e Joey sembrano non avere fine.
Lei è seriamente intenzionata a rimettersi in gioco, a confrontarsi con lui e a provare a risolvere i loro problemi. Lui è cambiato drasticamente e sembra avere le idee parecchio confuse su ciò che vuole veramente. Di una sola cosa è certo: arrivato a questo punto della sua vita, non può più permettersi di sbagliare in amore.
Una terribile scoperta metterà di nuovo a rischio la storia d’amore tra i due ragazzi, che farà sempre più fatica a trovare il giusto assetto.
Riusciranno i due protagonisti a trovare un punto di incontro in una relazione che, ancora una volta, sembra compromessa per sempre?
Devo dire che questo è un libro diverso da quelli che ho letto fin’ora. Solitamente la storia inizia con un incontro, felicità poi crisi e poi il finale dove tutto va a posto. In questo, invece, trovo già crisi tra i due protagonisti. Fa parte di una serie quindi c’è tutto un precedente e devo dire che non disturba affatto non aver letto i libri usciti prima. Trovo questa storia molto intensa dove due ragazzi giovani si trovano a capire il modo di comportarsi con l’altro per non soffrire, per superare le difficoltà e andare avanti.
Diana ha un carattere forte, è testarda, non ci sta a farsi mettere i piedi in testa e a volte è anche troppo istintiva e dura con Joey.
Lui non sa cosa vuole fare veramente nella vita: calciato e cantautore vorrebbe riuscire a conciliare entrambe le cose, ma il rapporto con Diana lo mette in crisi.

Una storia molto bella e intensa. I due ragazzi devono riuscire a trovare il modo giusto di rapportarsi, di comprendere che l’amore va oltre a tante cose, che non è unilaterale, che da ambo le parti ci deve essere disponibilità, comprensione e le dimostrazioni devono partire prima dal cuore e poi dalla mente.
Non saprei descrivere la sensazione di pace, serenità e familiarità che provai nel momento stesso in cui mi stesi su quelle lenzuola, accanto all’uomo che sentivo di amare sul serio. Mi dovetti trattenere per non andargli incontro e stringermi a lui: l’idea di fargli male fu una valida motivazione, insieme alla consapevolezza  che erano ancora mille le cose da chiarire prima di permetterci di rituffarci l’una tra le braccia dell’altro.
Molti errori compiranno sia Diana che Joey, tanta tensione negativa nell’aria ogni volta che sono nella stessa stanza, enfatizzata anche dal comportamento di chi sta loro attorno e che li vorrebbe divisi.  La gelosia, i cattivi di turno e l’egoismo metteranno loro i bastoni tra le ruote. Quando entrambi toccheranno il fondo, e quando meno se lo aspettavano si ritrovano ad ascoltare delle dichiarazioni d’amore non poi così velate, ma convinte, intense e semplicemente vere.
Non c’è nulla che ti permette di capire perché ami una persona piuttosto che un’altra. Puoi metterti a tavolino, stabilire mille qualità per una e mille qualità per l’altra. Ma la qualità che motiva il sentimento dell’amore non la troverai mai.
Tra lacrime e sbuffate perché li avrei volentieri presi a schiaffi sulla nuca entrambi, ho portato a termine la lettura di questo sesto capitolo della serie Gossip & Stars non l’ansia di non poter comprendere fino in fondo come sarebbe andata a finire.
Ecco cosa voleva dire fare l’amore; ecco cos’era il coinvolgimento vera, reale, autentico. In ogni suo bacio, in ogni sua carezza, in ogni suo sguardo leggevo solo amore, passione, tenerezza. Un mix perfetto che ci portò a raggiungere l’intesa perfetta nello stesso momento, regalandoci un intenso istante di estasi in graso di appagarci completamente. <<Joey, ti amo immensamente….>>

Un bel modo di scrivere quello di Brianna, coinvolgente e accattivante, non si è risparmiata con i particolari piccanti, ma nemmeno col descrivere i sentimenti che in ogni situazioni provavano i protagonisti. I punti di vista alternati di Diana e Joey sono serviti proprio a questo, a farmi entrare completamente nelle loro teste e nel loro cuore.  Sono curiosa di leggere i volumi precedenti e seguenti di questa serie per riuscire a conoscere i personaggi che sono stati vicini a Diana e Joey, ma anche quelli che li hanno contrastati.
E l’idea che finalmente la mia Diana era serena faceva di me l’uomo più felice del mondo.
Un percorso in salita per entrambi, di analisi interiore che entrambi fanno con loro stessi e con le emozioni che provano in ogni situazione. Una storia intensa che mi ha preso e a volte colpita nello stomaco.
Non posso che assegnare 4 stelle alla storia di Joey e Diana.

Nessun commento:

Posta un commento