sabato 2 marzo 2019

Review Tour "Semplicemente Giò" di Erika Lenti


Oggi vi parlo del libro di Erika Lenti “Semplicemente Giò” nella versione revisionata con la mia tappa del Review Tour.


Link acquisto Clicca qui

Giorgia sorride sempre alla vita e ha due grandi sogni: vivere di musica e incontrare il vero amore. Per un gioco del destino si imbatte in Liam, il perfetto principe azzurro. È un uomo dolce, gentile e bellissimo. Ed è proprio quando pensa di aver realizzato uno dei suoi più grande desideri che la sua strada incrocia quella di Dylan, un ombroso e affascinante ex musicista.
E mentre l’attrazione per Liam risuona di una melodia classica e la passione bruciante per Dylan la travolge come un brano rock, Giorgia scopre che i due ragazzi sono legati da un passato doloroso e da un futuro incerto.
Nelle sue mani c’è la loro felicità, ma anche la sua
«Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto di aver perso ciò che desideravi davvero.»


Giorgia è una ragazza semplice e schietta, forse anche troppo. È una persona che non riesce a nascondere le proprie emozioni, soprattutto quando è in difficoltà. Sicura di aver trovato il principe azzurro, non comprende in pieno quello che però il suo cuore prova e una frase detta da sua nonna le fa venire più dubbi di quanti già non ne abbia.
Quando conosce Lian e Dylan mette in discussione tutte le sue certezze, le sue sicurezze. Troppo spontanea è semplicemente sé stessa in ogni occasione sia che faccia la scelta giusta che quella sbagliata.
Liam è l’uomo perfetto: bello da incantare, affermato nel lavoro, realizzato, sicuro di sé e romantico la fa sentire amata e bellissima, la coccola e Giò si sente importante per qualcuno.
Dylan è un uomo insicuro, tanti problemi sulle spalle e un passato che non è riuscito ancora a superare, come non si è ancora abituato alla sua nuova condizione. Ma un filo lo unisce alla nostra protagonista ed è la musica. La passione per quelle note, per l’armonia, il fuggire dal presente per lasciarsi andare alla melodia. Un sogno nel cassetto da realizzare e una nuova linfa che lo stimola a tornare quello di prima: Semplicemente Giò.
Questo mi spiazza, ma l’amore fa così: non ti chiede il permesso prima d’investirti come un ciclone, arrivva e non gli interessa se la persona dall’altra parte appartiene ad un altro, se non è quella giusta per te, se si tratta di un grosso errore. Ormai ti ha scelto e non ti resta che viverlo da spettatore
Una bella storia d’amore che nasce pagina dopo pagina. Combattuta tra testa e cuore, Giorgia si ritroverà a dover fare delle scelte, a dover affrontare situazioni e difficoltà che non si sarebbe mai aspettata. Si sente sbagliata a volte e l’angioletto da una parte e il diavoletto dall’altra non le rendono facile la vita e a volte si sente sopraffatta dai pensieri e dai sentimenti che prova.
Mi avvicino quando è allo stremo delle forze, non tanto fisicamente, quanto emotivamente, eppure mi stupisce ancora e afferra il mio viso tra le mani. <<Non ci si innamora per scelta, accade per caso. Rinunciarci, quella sì che è una scelta. E se proprio se ne deve fare una, non si può far altro che scegliere la persona che si ama.>>
Un percorso fatto di musica, di amore, di amicizia, di emozioni contrastanti, di sensi di colpa di paure. Un mix che mi ha fatto piangere perché non è facile per la nostra protagonista affrontare tutto quello che le capita, ridere perché a volte Giò si sa mettere nelle situazioni più improbabili, a volte l’avrei voluta stringere forte e confortarla, altre invece l’avrei voluta scuotere e trovare un modo per farle capire qual’era la sua strada.
I punti di vista alternati dei vari protagonisti mi hanno fatto entrare più in profondità nel loro percorso e devo dire che il finale mi ha spiazzata, alcune cose non me le aspettavo e come già accennato all’autrice spero ci sarà un'altra storia con i protagonisti di questo libro per capire come si evolve il tutto; capirete solo leggendo questo libro fino alla fine.
Vorrei dirgli che nonostante tutti i miei sforzi non mi sono mai allontanata da lui, ho lottato ogni singolo giorno contro la voglia di gettarmi tra le sue braccia, che amo….- di questo sono sicura – ma non quanto amo lui. E vorrei dirgli che sono spaventata. Non voglio far soffrire né lui ne tanto meno suo fratello.
Non posso che fare i miei complimenti ad Erika autrice di questa bella semplice storia ma che mi ha appassionata fino alle prime battute e a cui non posso che assegnare 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento