sabato 23 marzo 2019

Flashes and Sorrow di Teresa Greco


Oggi vi parlo del libro di Teresa Greco “Flashes and Sarrow” in attesa dell’uscita del seguito.


Link acquisto clicca qui

Viviennene Foster è una donna impacciata e insicura, una sognatrice in cerca dell’amore che le stravolga il cuore e le faccia sentire le farfalle nello stomaco. In campo professionale riesce a realizzarsi come parrucchiera di talento, finendo nello sfavillante mondo della moda di New York. In occasione di una sfilata, Viviennene conosce il modello più inconsueto, ribelle e vizioso che abbia mai calcato una passerella: Drake Sullivan.
Tra di loro scocca un’inaspettata scintilla che riesce a smussare alcune problematiche, una scintilla in grado di unire due caratteri totalmente opposti e fronteggiare due situazioni familiari altrettanto differenti. Ma Drake non sembra essere solo un modello affascinante e narcisista. In lui c’è qualcosa di oscuro, qualcosa che sporca la sua anima e gli impedisce di vivere il proprio presente con serenità. 
La sua vita è cambiata in maniera irreversibile 22 anni prima e ha stravolto lo scopo della sua intera esistenza. Drake persegue un incubo… ma dove lo condurrà? 
Basterà il soffio di un amore per spazzare via le fiamme della rabbia?

Viviennene è una ragazza dolce, a volte insicura, ma che ama il proprio lavoro e che cerca l’amore come quello dei nostri amati libri. Nelle occasioni in cui ce n’è bisogno sa tirare fuori il carattere e farsi valere, non farsi mettere i piedi in testa.

Drake è un famoso modello, bello, testardo, arrogante. Questa è, però, la facciata che fa vedere al mondo. Con Vivienne è diverso, è il vero Drake. È dolce, romantico, rispetta lei, sé stesso e gli altri. Vivienne scopre che nel suo lavoro Drake è un vero genio. Non è il classico modello che lo metti come sta, lui ha idee, ci mette la faccia, la fatica e collabora molto con chi lavora con lui.

Tutto però è celato dietro un velo di mistero. Tutto quello che fa ha uno scopo ben preciso e quando lo confida a Vivienne, tutto l’equilibrio che avevano trovato un po’ vacilla. Ma l’amore vince su tutto e si può essere comprensivo anche se l’amore della tua vita vuole fare qualcosa che potrebbe rovinare la sua di vita.

“Ne sei sicura?” chiede il modello, con uno strato tono di voce. “Sicurissima. Anzi, probabilmente avrei dovuto confessartelo anche prima.” “Io… non so cosa dire. Sei l’unica al mondo ad avere questo coraggio.” La sua risposta mi stranisce. “Quale coraggio?” “Quello di amarmi sul serio, nonostante tutto.”

Una storia intensa, che mi ha coinvolta fin dalle prime pagine. Il cambiamento di Drake mi ha affascinata, il suo saper amare in modo totalitario, lo porta a confessare le sue vere intensioni rischiando di perdere quella che sembra essere la donna della sua vita. Anche Vivianne cambia durante il percorso che fanno insieme: impara a conoscerlo e a conoscersi meglio; comprende i suoi atteggiamenti, ma anche per sé stessa quello che ama fare, quello che vuole nella vita e cosa è disposta a fare per ottenere e realizzare i propri sogni.

Ora so di aver bisogni di Vivienne, so che la sua anima si incastra con la mia come accade solo tra due pezzi destinati a una sola e unica metà. So che da quando non la vedo spesso come prima, una parte di me si sente profondamente incompleta. Ora sono persino consapevole che l’amore può risanare alcune ferite che la vendetta non risanerebbe mai.

Alla fine, rimaniamo in sospeso e spero di leggere presto la seconda parte della storia di Drake e Vivian. Comprendere se riusciranno a vivere serenamente oppure no. Anche perché le emozioni che ho provato leggendo Flashes and Sorrow sono state tante, forti e diverse a seconda dei vari momenti. Ho riso per le battute e le frecciatine pungenti di Vivienne verso Drake, ho pianto con loro quando si sono confessati e confidati tante cose, ho pianto alla fine, ma ho anche sospirato con Vivian, avrei qualche volta preso a schiaffi Drake, ma abbracciato nella pagina seguente.  Un vortice che ancora mi è rimasto in mente e che spero di poter continuare a provare col seguito.

“Drake…” Mi volto di scatto e incontro i suoi occhi grandi e cerulei. È da troppo tempo che non mi riflettevo in quei diamanti tempestati di striature blu, e solo adesso sento di aver trovato il pezzo della mia anima che la completa.

Come sempre faccio i miei complimenti all’autrice perché con il suo modo di scrivere è stata attenta, dettagliata, ma anche molto fluida e accattivante. Sono rimasta incollata alla lettura dalla prima all’ultima pagina e ho potuto constatare che anche in questo caso i punti di vista alternati di Vivian e Drake rendono tutto più completo e dettagliato, più accattivante.

Non posso che assegnare a questo libro 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento