venerdì 29 marzo 2019

Review Party "A fuego Lento" di AD Viga edito da Queen Edizioni.


Oggi vi lascio la mia tappa del Review party del libro di AD Viga “A fuego lento” edito da Queen Edizioni in uscita domani e che ho letto in anteprima per voi.


Link acquisto clicca qui

Un’emozionante storia d’amore e di rinascita.
Victoria e Raul stanno insieme da vent’anni. Una vita coniugale apparentemente perfetta, ma che in realtà nasconde molti lati oscuri. Il marito di Victoria è un uomo dispotico e maniaco del controllo che la tiene imprigionata in un ruolo che non le appartiene, rendendola schiava del suo egocentrismo. Ma improvvisamente tutto cambia, Victoria scopre di avere il cancro e si rende conto di aver sprecato tempo prezioso a inseguire una vita coniugale “quasi perfetta”, accanto a un uomo che per anni l’ha trattata come un oggetto, sottraendole l’autostima e la gioia di vivere. Inizia così un viaggio alla scoperta di se stessa e la fuga a New York sembra essere la scelta migliore, ma il passato torna a bussare alla sua porta e non è facile dimenticare quell’amore intenso e travolgente vissuto con Raul…


Victoria è una moglie e una giovane mamma che ha le figlie già grandi e indipendenti. È sempre stata messa da parte dal marito e non ne comprende il motivo. Si è sempre fatta in quattro per la famiglia. Quando si rende conto che la sua vita non è più perfetta e che ha sempre messo sé stessa da parte, decide di riprendere in mano la sua vita e di cercare la sua strada. Un lungo viaggio per lei che la porterà a capire chi è veramente, cosa vuole fare da grande e soprattutto chi ha conquistato il suo cuore e non lo lascerà più.

Raul è un uomo potente, forte caratterialmente e che ci sa fare con gli affari. Vuole avere tutto sotto controllo e avere sempre l’ultima parola. Quando si ritrova da solo, però, tutti i suoi punti saldi vacillano e si ritrova a prendere decisioni azzardate e a fare gesti plateali che portano a cadere in un buio profondo. Anche per lui ci sarà una lunga strada in salita per ritrovare la via giusta, riuscire a scacciare la sua parte oscura e conquistare quella donna che è sempre stata nel suo cuore e nella sua mente.

<<Vorrei dirti tante cose, ma non posso rimanere al telefono, sto lavorando. Fatti lasciare da Tricia il mio contatto Skype, ok? Cercami ancora Victoria.>> <<Ti cercherò, promesso. Dimmi almeno che stai bene…>> <<Adesso si, piccola mia>>.
Una storia intrigante che si svolge tra New York, India e Spagna. Un viaggio alla ricerca dei pezzi del puzzle, di rinascita per i due protagonisti. Tanto dolore hanno provato, in alcuni momenti si sono lasciati andare all’istinto, in altri hanno ragionato fino all’estremo. Un uomo forte che scopre le proprie debolezze e una donna debole che ritrova i propri punti di forza. Una terza persona che non si arrende nemmeno all’evidenza e che ci lascia in sospeso alla fine, in attesa del seguito.

Si baciarono davanti a tutti per la felicità che li stava avvolgendo in quella notte d’estate, con la luna piena che, riflettendo la sua luce nel lago, illuminava i loro sguardi innamorati.

Emozioni contrastanti tra passione odio e amore mi hanno accompagnata nella lettura di questo libro che è scorrevole anche se non ho provato tutto il phatos che mi aspettavo. Raul e Victoria faticheranno non poco a ritrovare la strada di casa, l’unione della famiglia, e l’amore vero. Molti colpi di scena lo hanno reso più avvincente.
   
Un finale che non preannuncia nulla di buono per la seconda parte, mi ha fatto riflettere molto.
Faccio i miei complimenti all’autrice  e assegno alla storia di Raul e Victoria 4 stelle


Nessun commento:

Posta un commento