lunedì 18 marzo 2019

Review Party "Ti prego non spezzarmi il cuore" di Carian Cole edito da Newton Compton Editori


Oggi vi parlo del libro di Carian Cole “Ti prego non spezzarmi il cuore” edito da Newton Compton Editori con la mia tappa del Review Party.


Link acquisto clicca qui

Ero solo una bambina quando ho deciso che da grande avrei sposato Toren Grace. Al compimento del mio diciottesimo compleanno, mi sono accorta che era quello che volevo sul serio. Il problema? Ha quindici anni più di me. Ed è il migliore amico di mio padre. Toren è la persona più affidabile che conosco e anche se so che è l'ultimo uomo sulla faccia della terra che dovrei desiderare, non posso fare a meno di pensare a lui. è protettivo, rassicurante e possiede uno straordinario senso di lealtà. Ecco perché, quando l'ho baciato, ho mandato in tilt il suo mondo. Negare quello che entrambi abbiamo sentito, è impossibile. Ma Toren non rischierebbe mai l'amicizia con mio padre e fa il possibile per starmi lontano. Io, però, sono determinata. Perché non ho intenzione di rinunciare alle scintille che ho sentito quando ci siamo baciati.


Una storia semplicemente travolgente.
Kenzi è una ragazza abituata al mondo della musica, delle moto e circondata dall’amore della sua famiglia.
Toren è un uomo con dei valori forti come l’amicizia, che non tradirebbe mai, l’amore quello vero che cerca ora più che mai. Ama gli animali, le moto e la sua famiglia che comprende anche Kenzi.
Una storia intensa e coinvolgente. Parte con una Kenzi ragazza e inesperta, ma che sa cosa sente, cosa vuole. Si dimostra più matura di quello che si potrebbe pensare e sicuramente con un carattere forte.

Tor, invece non vuole ferire le persone a cui tiene, si sente sbagliato sente sbagliato tutto quello che prova, che cerca di non provare. Cerca di scacciare dal suo cuore quella ormai donna che lo ha conquistato giorno dopo giorno fin dalla prima volta che ha incrociato i suoi occhi diciotto anni prima. Non vuole far soffrire il suo migliore amico, non vuole costringere lei a rinunciare a qualcosa per stare con lui. Ma l’amore è troppo forte anche dei suoi ripensamenti, delle sue paure.
L’amore è più forte degli ostacoli, della differenza di età e di tutto quello che capita lungo il loro cammino.

Mi sto innamorando di lei e non ho la forza di fermarmi. Lo sento, come un treno senza freni, che si avvicina sempre di più, dritto verso di me. Presto mi investirà e non sarà un bello spettacolo.

Ho provato un sacco di emozioni, ho compreso i dubbi, le incertezze, ho pianto con le loro sofferenze, ho riso con loro per la complicità che in ogni occasione emerge, basta uno sguardo e si comprendono fino in fondo; ho sospirato per ogni carezza, per ogni bacio, per ogni battito di cuore perso.

L’autrice ha un modo di scrivere molto scorrevole, ti entra dentro nella mente, ti fa entrare nella testa dei personaggi. I piccoli flash back che ti fanno saltare nel passato, riempiono quei vuoti che altrimenti ci sarebbero stati, mi hanno aiutato molto a comprendere il rapporto che lega i protagonisti e anche gli altri personaggi che li circondano. I punti di vista alternati di Tor e Kenzi mi hanno catapultata dentro alla loro testa, dentro al loro cuore, ogni brivido, ogni sofferenza è arrivata dritta a bersaglio. Non sempre comprendono quello che provano e il viaggio interiore che compiono entrambi è tortuoso e difficile, con l’unica certezza in fondo che l’amore che li lega è concreto e sincero. I piccoli gesti che compiono nei confronti dell’altro mi hanno fatto battere in cuore proprio come il loro.

Quest’uomo, con le braccia avvolte così strette intorno a me e il cuore che pulsa contro la mia spina dorsale non è l’uomo che ho conosciuto crescendo. È qualcuno che è rimasto nascosto nell’ombra; profondo, cupo e disperatamente romantico. C’è un misto di paura e speranza nelle sue parole, intrecciate in un cocktail tormentato.

Una bellissima storia, non semplice da vivere, ma che mi ha coinvolta fin dalle prime pagine e poi fino alla fine non sono riuscita a staccarmi, tanto che ho letto questo libro in pochissimo tempo.

Non potrò mai e poi mai trovare un altro amore come il nostro. Siamo fatti per stare insieme. L’ho sempre saputo e sono davvero stanca di negarlo, di combatterlo, di trattenermi e di nasconderlo – e sono certa che lo sia anche lui. È tempo che io torni dov’è il  mio cuore, dal mio amore. Il tempo è prezioso e non voglio più sprecarlo.

Molto felice di aver avuto l’opportunità di conoscere Kenzi e Tor, spero di poter presto conoscere meglio qualche altro personaggio della serie All Torn Up. Non posso che assegnare 5 stelle alla storia di Kenzi e Toren per tutte le emozioni che mi hanno fatto provare.

Nessun commento:

Posta un commento