giovedì 8 giugno 2017

Il fiore del Deserto di Lily Rose Suarez

“Il fiore del deserto” è il primo libro di Lily Rose Suarez di cui vi parlo oggi.

È la storia di Evelyn e Dylan. Vivono in due mondi diversi: lei è architetto e si trova in Egitto per una vacanza, lui è un imprenditore di successo che deve riportare alla luce un’azienda in rovina a cui tiene particolarmente. Si ritroveranno a dover convivere in una vita che non hanno scelto.

Devo dire che questo libro mi è piaciuto parecchio. Evelyn è una donna forte che non accetta che gli altri decidano per lei, vuole vivere la sua vita, fare le sue esperienze e i suoi errori. Dylan è un uomo molto carismatico, molto protettivo con le persone che ama.
Una storia molto coinvolgente, ricca di colpi di scena, di incomprensioni, ma anche di un amore che cresce piano piano tra mille difficoltà, e personaggi scomodi. Mi sono arrabbiata tanto con Dylan e Marlen, l’antagonista di questa storia, ma anche con  Evelyn; ho anche pianto, di dolore e di felicità.

C’è un pezzo della storia che mi è rimasto dentro, ma che non posso svelarvi perché vi toglierei tutto il piacere nel leggere il libro, ve ne lascio un altro che mi ha colpito comunque molto:
<< Tutto tornerà a posto. Abbi fede, Evelyn. >> Annuii più per lei che per me. Non sapevo né come né quando le cose avrebbero potuto tornare a posto ma non volevo affaticarla. << Il tempo e il destino hanno un modo tutto loro di agire. Devono fare il loro corso e non perdere mai la speranza. Me lo prometti? >> Annuii di nuovo e lei mi asciugò una lacrima dal viso. << Sei a casa. >>

Una storia molto bella, mi ha coinvolto molto, tanto che l’ho letta in pochissimo tempo. Spero conquisti anche voi, con il senso delle origini che trasmette, il fascino dell’Egitto e di un uomo e una donna che si scoprono piano piano.


Lascio le mie 4 stelle a Evelyn e Dylan e faccio i complimenti all'autrice.

Nessun commento:

Posta un commento